La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tapparelle.. come le pulite?

#1
Mi date un consiglio.. please.
Sto pensando di farle smontare da mio marito e lavarle con la pompa in garage.. ma lui non approva.
Voi come fate.. per fare in fretta?
Che prodotti usate?
E.. soprattutto quante volte l'anno? :twisted:

#2
se non ti fanno schifo-ino i ragni, i gechi, ...e quello che puoi trovarci ....potresti smontare il cassonetto, togliendo il coperchio davanti....e iniziare da lì la pulizia con ...
"acqua calda, uno sgrassatore a scelta diluito nell'acqua calda, uno spruzzino a portata di mano, spugna ruvida, spugna morbida per il risciacquo-asciugatura".......
In questo modo lavi la parte esterna....
Se invece non vuoi mettere le mani nel cassonetto....... :? tiri giù tutta l'avvolgibile, inizia a lavare dall'alto, con gli stessi strumenti citati prima, passando dentro le righe.....
In questo modo pulisci solo la parte interna

viene fuori di tutto..... :twisted:

Per le avvolgibili dei finestroni, fatti aiutare...uno sta dentro, uno sta sul balcone.....e di pari passo lavate contemporaneamente dentro e fuori.....
Io butto il sudicio ate ...te butti il sudicio a me...evvia :twisted:
zerozerosette

#3
questa e la cosa che + odio fare.
cmq la faccio tre volte l'anno e nn se ne parla neanche di aumentare la dose :lol: cmq le spazzolo prima con una scopa, poi tolgo la parte del cassone e faccio tutta la parte esterna con gel alla candeggina e tanta tanta acqua, poi le asciugo e passo alla parte interna,infine ci passo da entrambi i lati uno straccio con dela cera, serve per nn farci attaccare tanta polvere, diciamo che ti facilita la pulizia la prossima volta.
Di solito se faccio le tapparelle poi tolgo e lavo anche le tende
Immagine

#4
ehmmmmmmm.... non le pulisco :shock: :lol: :D tanto vanno su...

ok stavo quasi scherzando.... :lol:

comunque mio papà le tira giù...le porta in giardino e le pulisce con l'idropulirtrice senza detersivi...viene via tutto ...idem con le zanzariere...
anche perchè come fai a pulirle da fuori se non sono raggiungibili ?o usi il metodo di 007 o le tiri giù. :wink:

tutto ciò una volta all'anno....
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#5
Direi un paio di volte all'anno, togliendo il cassonetto per queele che nn sono raggiungibili dal balcone. acqua calda e aiax (quello dei pavimenti) più panno per l'asciugatura.

#6
Pulite anche i cassonetti per favore.... :D :D
Fatelo almeno per noi serramentisti quando veniamo a montare le tapparelle nuove e dobbiamo tirare fuori gomitoli di lana nera e insetti morti
:mrgreen:
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#7
Avendo quasi 30 metri quadri di tapparelle da pulire (30 esterni più 30 interni) e non potendo toglierle dal cassonetto in quanto automatizzate e pesanti quanto un elefante, dopo averlo fatto per due anni ho deciso che non ne valeva la pena: adesso viene un'impresa di pulizie una volta all'anno e si arrangiano loro 8) Tutto sommato risparmio in tempo e in salute :roll:
- Aspettando Godot -