La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
capisco la tua opinione!!! messa così la cosa comincia a fare arricciare il naso pure a me..ma credimi ho visto cose fatte da questa signora e sono veramente carine!!!



al max la usano come bambolina woodoo :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

Penny01 ha scritto:Apprezzo l'artigianato, la solidarietà e tutte queste cose :roll: , ma la bambolina di stoffa con faccino di legno mi fa veramente cadere le braccia. :roll:
Nemmeno io che amo i soprammobili la esporrei mai ....

Meglio un piccolo oggetto che abbia una pur minima utilità (come ti hanno già detto ciotolina, piattino) con una linea semplice e di un materiale che possa star bene in tutte le case.

Penny
vivian

#20
invece all'ultimo matrimonio a cui ho partecipato hanno dato come bomboniera "favola d'amore" di H.Hesse, confezionato da una cooperativa sociale!!
a me è piaciuto tanto...certo per chi non ama leggere...

mi sa che non ci scappi: non ce la farai mai a far contenti tutti!!!!
vivian

#21
Al di là del far contenti tutti, secondo me la bomboniera deve anche rispecchiare un minimo la coppia.... tanto per la mia esperienza il ricordo non è in alcun modo legato all'oggetto!

Ad esempio io ricordo benissimo che una mia cara amica al suo matrimonio ha fatto degli oggetti di artigianato equosolidale; loro sono persone impegnate e concrete, l'idea mi piacque e mi colpì molto, quindi associo il ricordo a loro... ma non ho la più pallida idea di quale oggetto fosse ne di dove sia finito! Il ricordo mi è rimasto lo stesso.

Anche a me piaceva l'idea del libro, ma il moroso non è un grande lettore quindi non avrebbe avuto significatività per noi.

Invece entrambi siamo appassionati di vino, odiamo le cose inutili e le cianfrusaglie (io detesto thun antropomorfi e svarowski) per cui questa bomboniera la trovo molto rappresentativa del nostro essere! Anche se non rimarrà fisicamente, spero resti come ricordo.

Se voi foste appassionati di fai date e tecniche decorative, case country ecc... un oggettino fatto da voi lo apprezzerei.


Lo stesso non posso dire dell'esercito di sale&pepe di provenienza matrimoniale che ho in giro. :?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#22
Le bomboniere non puoi non farle, Se anche a te non piacciono qualcuno certamente se le aspetta e in fondo qualche concessione alla tradizione devi pur farla

Quelle di alcune comunita' o associazioni di volontariato sono anche carine.

#23
[quote="Federinik"] secondo me la bomboniera deve anche rispecchiare un minimo la coppia....


che bello!!! hai proprio ragione...
se dico al mio moroso che una bambolina lo rispecchia sai dove me la lancia?!!?!?!?!?!?
a me piaceva l'idea di crearle da me...però effettivamente sarebbe una cosa più mia che sua!!!
mumble mumble...
vivian

#24
Io ho detto al mio che volevo regalare una fetta di pecorino perchè lo rappresenta! :lol: :lol: :lol:
Non l'ha presa benissimo... alla fine, da estimatore del binomio vino-formaggio, ha preferito il vino.

Io avrei fatto pure il tableau con i formaggi! :lol: :lol: :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#25
Direi che devi DECISAMENTE parlarne prima con lui: l'80% degli uomini/sposi si deve proprio impegnarsi a fondo e concentrarsi anche solo per partorire l'idea della bomboniera....certo che anche il mio la bambolina non so dove l'avrebbe lanciata.... :lol:
Non sono molto romantici :?
Io direi, vai al corso e portatene una a casa. gliela fai vedere tanto per e vedi la reazione, se la guarda per almeno 5 secondi fai la proposta bomboniera :wink:

#26
alla fine mi sa che non vado... :shock: devo ammetterlo a me stessa...
a me queste cosine piacciono tanto, ma visti i futuri progetti (casa e matrimonio)non voglio spendacciare inutilmente, forse volevo squallidamente cercare una scusa per poter dire "sono soldi investiti per una causa (=la bomboniera!!!!!!!!!!!!!!)"...
non ci vado al corso! sono troppo tanto una persona matura!!!

ragazze quanto è dura risparmiare :cry:
vivian

#27
bbbrava risparmia che è sempre meglio :twisted:
...ma non esistono bomboniere che non siano ca**ate fermapolvere!
la soluzione è eliminare la bomboniera..
anche io qui dissento...
nell'ordine agli ultimi matrimoni che mi son beccata ho ricevuto come bomboniera:
bella lama tonda da pizza, tutta in acciaio, sta pure bene a casuccia
posacenere in vetrofusione fatto dalla sposa
zuccheriera, non sul mio genere ma davvero bella, dipinta a mano con farfalle e fiorellini (molto stile ottocentesca, almeno 5 invitati che conosco la usano abitualmetne)

#28
Federinik ha scritto:
Ka ha scritto:...ma non esistono bomboniere che non siano ca**ate fermapolvere!
la soluzione è eliminare la bomboniera..
Sbagliato.

La mia bomboniera sarà una bottiglia di vino, al 90%*.
La comprerò da una cooperativa particolare in modo da spendere presso chi fa attività di un certo tipo. Odio la polvere e gli oggetti inutili e di gusto bizzarro.
Chi non ama il vino potrà sempre regalarlo o portarlo alla prima cena cui viene invitato. Gli altri brinderanno alla nostra salute.

* vino puro, eh! La scelta sarà questa al 90%

beh, il tuo infatti è un caso particolare, che esula dall'idea di classica bomboniera... (ciotoline, cristallini, ecc...) e mi piace moltissimo, mi piace che sia una cosa pensata davvero non una tradizione e basta. Io penso di fare degli svuotatasche in vetro, fatti da me, decorati da me...un mio dono, così come per laurea ho donato un libricino in cui ho raccolto una piccola antologia di aforismi dello scrittore che avevo esaminato nella mia tesi... se son queste le bomboniere, che chiamerei doni, più che bomboniere, ok, non sono raccoglitori di polvere (cmq il concetto era inteso in senso buono, quasi comico, perchè sono oggettini a cui si tiene pure ma che in effetti raccolgono tanta tanta polvere...)
E' vero che alcuni oggetti hanno una funzione specifica, ma diciamoci la verità son funzioni minime, se son le nostre le diamo un senso e diciamo che se piacciono bene, altrimenti la mettessero via, se son d'altri manco vorremmo averle in giro! Che ci sia il piacere di donare e ricevere (econservare il ricordo) invece è altra cosa!

eliminare la bomboniera era una proposta provocatoria :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)