La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come dipingere un tavolo di legno

#1
Ciao, ho bisogno di una mano.
In taverna ho un vecchio tavolo insignificante di legno lucidino e vorrei dipingerlo totalmente con colori particolari.
Magari tutto rosso con i piedi in argento o oro. oppure tutto viola, insomma qualcosa che lo renda "particolare".

Ma non l'ho mai fatto prima qualcuno ha dei suggerimenti?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2
Non sono un'esperta, ho fatto poche cose, ma cerco di aiutarti come posso.
Per prima cosa io comincerei a carteggiarlo tutto, per togliere il lucido e per rendere più ruvida la superficie. Poi controlla che non ci siano parti da stuccare, se è il caso stucca e poi lascia asciugare. Poi carteggia lo stucco per ottenere una superficie omogenea.
Poi io passerei una mano di "base" dappertutto, io uso il gesso perché non fa odore ed è ad acqua.
Dopodiché ci fai quello che ti pare... Dipingi con i colori che vuoi... Ed infine dai una mano di vernice di finitura trasparente, che trovi sia lucida che opaca.
Et voilà... :)
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#3
pap76 ha scritto:Non sono un'esperta, ho fatto poche cose, ma cerco di aiutarti come posso.
Per prima cosa io comincerei a carteggiarlo tutto, per togliere il lucido e per rendere più ruvida la superficie. Poi controlla che non ci siano parti da stuccare, se è il caso stucca e poi lascia asciugare. Poi carteggia lo stucco per ottenere una superficie omogenea.
Poi io passerei una mano di "base" dappertutto, io uso il gesso perché non fa odore ed è ad acqua.
Dopodiché ci fai quello che ti pare... Dipingi con i colori che vuoi... Ed infine dai una mano di vernice di finitura trasparente, che trovi sia lucida che opaca.
Et voilà... :)