La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Cla' ha scritto:
stellina ha scritto:Significa alla lettera la "via battuta" quindi la via dove si passa tante e tante volte da farla diventare appunto "soda" (battuta). In poche parole odio andare mille volte al supermercato :wink:
Pensavo fosse qualcosa tipo la Cassa rapida :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
anch'io :lol: :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#32
Io per andare al super sono un caso clinico....odio andarci spesso...odio andarci di sabato perché mi viene un diavolo per capello dalla confusione e dalla maleducazione della gente che è capace anche di pesticciarti per passare....in pratica io e mio marito una volta al mese, la sera quando stacchiamo dal lavoro (intorno alle 19), rigorosamente durante la settimana, si va a fare la spesa..almeno si fa in pace e con calma....ma sempre con il salvatempo (andiamo alla coop) che secondo me è una manna (quando non ci tocca la rilettura che allora devi sfare tutte le buste già fatte :evil: )

#33
anzi... a pensarci bene.. :roll: :roll:

da noi si direbbe.. ma che c'ha'i fatt' i' sorco alla coopp!!?? :shock:

:lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#34
sorco...ma mon dieux!
qui si dice i' viottolo...(sai...una volta erano tutti campi)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#35
dammispazio ha scritto:sorco...ma mon dieux!
qui si dice i' viottolo...(sai...una volta erano tutti campi)
sorco nel senso di solco... ovviamente.. :lol:
ma anche viottolo è gettanata!! :lol: :lol: (e qui sono ancora tutti campi!!) 8)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#36
stellina ha scritto:ma sempre con il salvatempo (andiamo alla coop) che secondo me è una manna (quando non ci tocca la rilettura che allora devi sfare tutte le buste già fatte :evil: )
credo sia l'equivalente della "vantaggi e vai" presso l'Iper :wink:
una vera mano santa, peccato che adesso l'abbiano scoperta in troppi...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#37
loremir77 ha scritto:anzi... a pensarci bene.. :roll: :roll:

da noi si direbbe.. ma che c'ha'i fatt' i' sorco alla coopp!!?? :shock:

:lol: :lol:
Mi permetto di correggerti lore 8) :
ma che c'ha'i fatt' i' sorco alla 'oppe

:lol: :lol: :lol:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#38
alice7 ha scritto:
loremir77 ha scritto:anzi... a pensarci bene.. :roll: :roll:

da noi si direbbe.. ma che c'ha'i fatt' i' sorco alla coopp!!?? :shock:

:lol: :lol:
Mi permetto di correggerti lore 8) :
ma che c'ha'i fatt' i' sorco alla 'oppe

:lol: :lol: :lol:
c'hai ragionisssima!! :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: ma la carne impacchettata...

#39
Claudia81 ha scritto:la carne quella tagliata e poi messa nei pacchetti dal supermercato, se io quando arrvo a casa la metto nel surgelatore e la congelo... la posso consumare oltre la data di scadenza?
mi spiego, a volte mi capita di comprare le fettine o le bistecche in offerta, il tagliandino dice ad es. consumare preferib. entro il 15. se io le surgelo e le consumo anche dopo mi sento male? :roll:
perchè spesso mi trovo con la carne da mangiare ogni giorno perchè sennò scade, ma non siamo molto carnivori noi :oops:
Fra un paio d'anni sembra che verranno apposte delle etichette "luminose" sulla carne che ne indicheranno la commestibililtà rilevandone la presenza dei batteri dovuti alla "marcescenza" del prodotto...

di norma comunque tener congelata per troppo tempo la carne ne rovina le qualità nutrizionali ed organolettiche... resta buona da mangiare (il sapore pure decade), ma la qualità della proteina ne risente... e parecchio... nella fase di digestione il processo di smantellamento della proteina, l'organismo trova incomplete le catene degli aminoacidi essenziali e ne deriva un alto valore di scarto...
Immagine

Re: ma la carne impacchettata...

#40
freejack74 ha scritto: di norma comunque tener congelata per troppo tempo la carne ne rovina le qualità nutrizionali ed organolettiche...
free... ma quante ne sai? avevo già visto in altri post che te ne intendi di nutrizione...

ma il discorso sopra è molto ridotto nel caso di congelatore vero?
il freezer ci mette più tempo e a temperature più alte mentre il congelatore è a -40 e l'effetto è quasi immediato, con un danneggaimento minore del prodotto no?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

Re: ma la carne impacchettata...

#41
casimira ha scritto: free... ma quante ne sai? avevo già visto in altri post che te ne intendi di nutrizione...

ma il discorso sopra è molto ridotto nel caso di congelatore vero?
il freezer ci mette più tempo e a temperature più alte mentre il congelatore è a -40 e l'effetto è quasi immediato, con un danneggaimento minore del prodotto no?
Casi, ti racconto una cosa...

Nel 96 facevo il militare a Milano all'ospedale militare in Baggio, nei giorni in cui ero "Sergente di giornata"
capitava che si andava la distretto a prendere il "cibo per la mensa"...
Immagine
entravamo in immensi frigo
Immagine
con quarti di bue appesi e timbri che riportavano 1967!!! :shock:
quella carne a quella temperatura era "virtualmente" buona, cioè commestibile ma le sue qualità erano ormai del tutto compromesse...
quindi mangiare quella carne o bere un bicchiere d'acqua aveva il medesimo valore nutrizionale...
ci si mette solo di più a masticare...

Il reale danneggiamento non è il portare la carne a -40, ma bensì per quanto la carne resterà a quella temperatura...
più a lungo resterà congelata più le qualità ne verrano meno...

la differenza fra Freezer e congelatore c'è eccome, ed è in favore del congelatore, nel senso che il secondo permette di mantere più a lungo rallentando il processo di decadimento organico...
ma non quello organolettico...(cioè le qualità della proteina)
Immagine

#42
ah, ok.

comunque a mio zio capitò qualcosa di simile... era il 1978 e gli capitò della carne marchiata 1938 :shock: :shock: :shock:

e lui era destinato alla cucina eh...


ps: penso che chi mangiò le sue cose se le ricorda ancora... ha allestito la cena di Natale come fosse a casa... essere del mestiere aiuta, sai tutti i trucchi :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#43
casimira ha scritto:ah, ok.

comunque a mio zio capitò qualcosa di simile... era il 1978 e gli capitò della carne marchiata 1938 :shock: :shock: :shock:

e lui era destinato alla cucina eh...


ps: penso che chi mangiò le sue cose se le ricorda ancora... ha allestito la cena di Natale come fosse a casa... essere del mestiere aiuta, sai tutti i trucchi :wink:
:shock: :lol: :lol:
Mi ha fatto troppo ridere. Anch'io congelo la carne. Se soggiorna a lungo la scongelo e la preparo per il cane che la trova molto saporita. Per noi, ha perso molto gusto.

#44
no, ma io parlavo sul serio... al di là della carne.
mio zio aveva fatto la scuola pasticceri e se la cavava bene anche con il resto. cucinava per la mensa con la qualità e la cura che metteva abitualmente a casa :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#45
io quando compro affettati o carne sfusa al banco tengo la plastichina che usano per dividere le fette... la lavo bene e lascio asciugare.
tengo anche le vaschette di plastica di frutta/verdura, che lavo bene

quando compro la carne la tolgo dall'involucro originale e la metto nelle vaschette alternandola ai foglietti di velina del macellaio (precedentemente tagliati ad hoc), alla fine infilo la vaschetta in un bel sacchetto domopack (o sottomarca, ovvio...) lego con il laccetto e metto in freezer"!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine