La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Giubotti Belstaff

#1
Salve, conoscete i giubotti della Belstaff, quelli simili al Barbour?
Ne ho un paio di domandine:
- Se qualcuno ce l'ha: come lo pulisci? Come dice la etichetta interna, con spazzola, acqua e sapone, oppure lo porti alla lavanderia? :roll:
Il cui mi porta alla seguente domanda:

- Sapete se "di serie" vengono incerati o no? A me sembra di no, pero non sono una esperta :oops: e la signora della lavanderia dice che se vengono incerati questi giubotti non si possono pulire con acqua e sapone.

#2
Premesso che non conosco tutta la gamma dei Belstaff, ne possiedo uno e non è incerato.
Di norma, come tutti i giubbotti, li porto in lavanderia e poi se ne occupano loro. :wink:

#3
Steve1973 ha scritto:Premesso che non conosco tutta la gamma dei Belstaff, ne possiedo uno e non è incerato.
Di norma, come tutti i giubbotti, li porto in lavanderia e poi se ne occupano loro. :wink:
Il mio compagno l'anno scorso aveva portato il giubotto alla lavanderia e la signora diceva: "vedi che il tessuto é + scuro nelle maniche? É cosí perche incerato...la cera oscurisce il tessuto" "Non si può pulire, ma incerare tutto.."
Veramente le maniche avevano macchie di sporchizzia... :twisted:
Alla fine lo ha dovuto pulire in casa seguendo l'istruzioni sulla etichetta, pero non viene tanto pulito come se lo fanno in lavanderia...
Spero che la signora non cerche di convincere anche a me ad incerarlo :roll:

#4
Basta cambiare lavanderia...

L'inceratura costa molto più di un lavaggio semplice, per cui posso anche capire la strategia della signora in questione... :wink:

#5
se è cerato o no dipende dal modello...
la maggior parte sono in nylon, ma alcuni modelli classici sono in wax cotton come il barbour ;)
per toglierti ogni dubbio, guarda il nome/codice del modello sull'etichetta e cercalo sul sito http://www.belstaff.com/
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6
Mercury ha scritto:se è cerato o no dipende dal modello...
la maggior parte sono in nylon, ma alcuni modelli classici sono in wax cotton come il barbour ;)
per toglierti ogni dubbio, guarda il nome/codice del modello sull'etichetta e cercalo sul sito http://www.belstaff.com/
credo sia wax cotton...anche se il modello in particolare non essiste +
...ma, nel caso che fosse incerato (wax) se nella etichetta interna dice che si può pulire con spazzola e sapone, perchè la signora della lavanderia dice che quelli incerati tipo barbour non si possono pulire con acqua, ma soltanto incerare?? :?

#7
.... il mio primo belstaff cerato, nero, l'ho messo in lavatrice a 60 gradi...
vi risparmio come è uscito....
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#8
scusa ma tu quale giubbotto hai?
esistono di vari materiali, il fatto che tu lo paragoni al barbour mi fa pensare che tu abbia il modello classico da moto nero incerato, quello puzzolente per capirsi...
io l ho lavato varie volte in lavatrice (non ti dico quanti anni sono che ce l ho.........una vita)....ovviamente ha perso la ceratura strada facendo ma ce n'e' voluta! e' piu morbido, veste meglio e soprattutto non puzza...
certo che se lo metti per andare in moto poi non para piu dal vento
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9
Sirac73 ha scritto:
Mercury ha scritto:se è cerato o no dipende dal modello...
la maggior parte sono in nylon, ma alcuni modelli classici sono in wax cotton come il barbour ;)
nel caso che fosse incerato (wax) se nella etichetta interna dice che si può pulire con spazzola e sapone, perchè la signora della lavanderia dice che quelli incerati tipo barbour non si possono pulire con acqua, ma soltanto incerare?? :?
non so immaginare cosa passi nella testa alla signora lavandaia :D
se hai tempo, prova a sentire un'altra lavanderia dove trattano capi cerati... il procedimento domestico in effetti è lavare a mano con spazzola e sapone E DOPO dare di nuovo la cera (compri il barattolo, la fai sciogliere e poi la stendi con un pennello).
L'ho fatto anni fa col mio vecchio Barbour... una faticaccia ma poi era tornato nuovo ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#10
dammispazio ha scritto:scusa ma tu quale giubbotto hai?
esistono di vari materiali, il fatto che tu lo paragoni al barbour mi fa pensare che tu abbia il modello classico da moto nero incerato, quello puzzolente per capirsi...
io l ho lavato varie volte in lavatrice (non ti dico quanti anni sono che ce l ho.........una vita)....ovviamente ha perso la ceratura strada facendo ma ce n'e' voluta! e' piu morbido, veste meglio e soprattutto non puzza...
certo che se lo metti per andare in moto poi non para piu dal vento
Si!!! l'ho trovato nella web Belstaff: é il modello Racemaster; un giubotto corto in wax cotton, in colore marro-ocre.
Ho deciso di lavarlo a mano con acqua tiebida e sapone :wink: