La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
ohara ha scritto:ma non è che mangia solo mais.
Ho la certezza che le piaccia perchè qualdo usciamo chiede sempre la pizza panna e mais.
Un amicizia va comunque al di la dei gusti culinari.
In ogni modo domani serà sarà l'incontro e io non so ancora cosa cucinare.
Stavo pensando per secondo scaloppina al limone o ai funghi e primo pasta alla boscaloia.
Pizza panna e mais? Mai sentita! :shock:
Più che schizzinosa diciamo che la tua amica ha gusti originali :lol:

Allora hai deciso il menu? :wink:

Io faccio parte del club delle schizzinose: non mangio pesce, poca carne e poche verdure. E condivido con rana l'odio per il minestrone :x :lol:

Di solito quando sono invitata a pranzo/cena chiedo un primo senza carne né pesce e mi basta quello :wink:

Comunque, anche a costo di apparire maleducata, se una cosa non mi piace non ce la faccio proprio a mangiarla, neanche sforzandomi :?

Quando è capitato a me di avere ospiti (raramente :wink: ), ho sempre proposto loro il menu prima per vedere se andava bene o se c'erano cose che non mangiavano. Mi sembra normale, certo se poi uno non mangia niente...allora ci si vede dopocena :wink:

#62
marina310170 ha scritto:...io uso il pfanni e al posto dell'acqua ci metto il latte...poi dopo che ho sciolto la busta nel latte caldo (vabèvabè, il CONTENUTO della busta....la carta la butto! :lol: ), mescolo con la frusta e ci aggiungo una bella noce di burro e un bel po' di grana!... a questo punto nella busta poteva pure esserci polvere di polistirolo che viene buono ugualmente!!!!! :lol: :lol: :lol:
sai che non ho mai provato il puré in buste... :roll:
ma sa di puré??? :lol: :lol: :wink:

Ohara com'è andata poi? cos'hai preparato?

#63
Penny01 ha scritto:
marina310170 ha scritto:...io uso il pfanni e al posto dell'acqua ci metto il latte...poi dopo che ho sciolto la busta nel latte caldo (vabèvabè, il CONTENUTO della busta....la carta la butto! :lol: ), mescolo con la frusta e ci aggiungo una bella noce di burro e un bel po' di grana!... a questo punto nella busta poteva pure esserci polvere di polistirolo che viene buono ugualmente!!!!! :lol: :lol: :lol:
sai che non ho mai provato il puré in buste... :roll:
ma sa di puré??? :lol: :lol: :wink:

Ohara com'è andata poi? cos'hai preparato?
mia mamma ha sempre fatto il Pfanni... fra quelli liofilizzati è il migliore in assoluto, una spanna sopra agli altri.... poi "correggendolo" con dei trucchetti diventa davvero buono...

mia mamma mette il latte al posto dell'acqua. il doppio come buste (tipo due buste invece che una). il burro e il grana :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#65
io che sono un'estimatrice del purè, il pfanni (o simili) non riesco a mangiarli manco morta!

#66
lalu ha scritto:io che sono un'estimatrice del purè, il pfanni (o simili) non riesco a mangiarli manco morta!
mah... ti dirò... una cosa positiva ce l'ha...

viene sempre uguale :wink: non hai problemi con patate che non sanno di niente :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#67
casimira ha scritto:
lalu ha scritto:io che sono un'estimatrice del purè, il pfanni (o simili) non riesco a mangiarli manco morta!
mah... ti dirò... una cosa positiva ce l'ha...

viene sempre uguale :wink: non hai problemi con patate che non sanno di niente :lol:
questo è anche vero!
ultimamente ho fatto un purè che era un vero schifo!
patate annacquate che pur con tutte le attenzioni del caso facevano i grumi...fortuna che non c'era nessun invitato!

#68
lalu ha scritto:
casimira ha scritto:
lalu ha scritto:io che sono un'estimatrice del purè, il pfanni (o simili) non riesco a mangiarli manco morta!
mah... ti dirò... una cosa positiva ce l'ha...

viene sempre uguale :wink: non hai problemi con patate che non sanno di niente :lol:
questo è anche vero!
ultimamente ho fatto un purè che era un vero schifo!
patate annacquate che pur con tutte le attenzioni del caso facevano i grumi...fortuna che non c'era nessun invitato!
Io cuocio le patate al vapore in pentola a pressione :wink: In questo modo non si annacquano e rimangono più saporite.
Se ho fretta, oltre che sbucciarle, le faccio anche a pezzi così in meno di dieci minuti sono cotte. :wink:

#69
Penny01 ha scritto:
marina310170 ha scritto:...io uso il pfanni e al posto dell'acqua ci metto il latte...poi dopo che ho sciolto la busta nel latte caldo (vabèvabè, il CONTENUTO della busta....la carta la butto! :lol: ), mescolo con la frusta e ci aggiungo una bella noce di burro e un bel po' di grana!... a questo punto nella busta poteva pure esserci polvere di polistirolo che viene buono ugualmente!!!!! :lol: :lol: :lol:
sai che non ho mai provato il puré in buste... :roll:
ma sa di puré??? :lol: :lol: :wink:

Ohara com'è andata poi? cos'hai preparato?
Sisisisi, oddio...ne ho provati anche che non sapevano di niente....però con quello della pfanni (il pfurè coi pfiocchi :lol: ...il mio moroso me lo dice sempre....vabè...siam scemi...lo so! :lol: ) mi trovo bene.....però, come dicevo, uso tutto latte al posto di acqua e latte e metto burro, noce moscata e grana....praticamente è impossibile che non venga bene!
certo, quello "vero" è decisamente un'altra cosa!! ...però...da tenere in dispensa...per le emergenze....non è terribile!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#70
lalu ha scritto:
casimira ha scritto:
lalu ha scritto:io che sono un'estimatrice del purè, il pfanni (o simili) non riesco a mangiarli manco morta!
mah... ti dirò... una cosa positiva ce l'ha...

viene sempre uguale :wink: non hai problemi con patate che non sanno di niente :lol:
questo è anche vero!
ultimamente ho fatto un purè che era un vero schifo!
patate annacquate che pur con tutte le attenzioni del caso facevano i grumi...fortuna che non c'era nessun invitato!
Ecco...appunto....io ultimamente faccio una fatica bestia a trovare delle patate decenti....soprattutto è quasi impossibile trovare delle patate che non siano dolci!!! ....e il purè viene che sembra fatto con lo zucchero!!...non vi dico poi gli gnocchi!!!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#71
Ultimamente prendo quasi sempre i sacchetti di "patata gialla di Bologna".
Per ora non mi ha dato sorprese. Va bene per purè, gnocchi e patate al forno.

#72
Penny01 ha scritto:Ultimamente prendo quasi sempre i sacchetti di "patata gialla di Bologna".
Per ora non mi ha dato sorprese. Va bene per purè, gnocchi e patate al forno.
:cry: ...e perchè qua fanno schifo??? :? vi mandano le migliori???? :evil:
:lol:
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#73
marina310170 ha scritto:
Penny01 ha scritto:Ultimamente prendo quasi sempre i sacchetti di "patata gialla di Bologna".
Per ora non mi ha dato sorprese. Va bene per purè, gnocchi e patate al forno.
:cry: ...e perchè qua fanno schifo??? :? vi mandano le migliori???? :evil:
:lol:
:lol: :lol: :lol: non avevo visto la tua residenza :lol: :lol:

Io le trovo buone e saporite, e non sono dolci ... Le prendo all'Esselunga.

#74
come le conservate? e dove? a me diventano brutte e molli, oppure fanno le radici :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#75
casimira ha scritto:come le conservate? e dove? a me diventano brutte e molli, oppure fanno le radici :roll:
Le tengo in cantina, dentro a un cartone tipo quelli del latte (o una cassetta della frutta, è uguale) e le tengo coperte da un foglio di giornale perché non facciano i germogli. Pare funzioni.
- Aspettando Godot -