La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
casimira ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:..mmmm...è un anno che uso prodotti bottega verde..creme x il viso...alcuni cosmetici tipo matite x occhi, gloss...smalti...e mi trovo bene..
..soprattutto quelle indicate x il mio tipo di pelle mi sembra che svolgano bene il loro dovere..

invece ho provato degli schampoo e dei bagnoschiuma..ma non erano niente di che...

..certo che però dopo tutta questa brutta pubblicitò che state facendo...comincio a pensare che forse tanto buone non sono....soprattutto se di naturale c'è ben poco...
se vuoi controllare quanto sono naturali confronta gli INCI (gli ingredienti) sul biodizionario :wink:

http://www.biodizionario.it/
ahi ahi..mi sa che butto tutto :roll: ..ho controllato....
alcuni prodotti sono abbastanza buoni..contengono molti principi naturali e pochi sintetici...
il problema è che su altri prodotti gl ingredienti non ci sono NEMMENO scritti(nello specifico le creme x il viso) :shock: ..voglio sperare che almeno c'erano sulle scatole esterne che ho buttato...ma a questo punto dubito...
Immagine


Immagine

#47
stavo pensando...
ma il fatto che gli ingredienti siano chimici non è di per sé per forza un male, no?

non è che naturale=salutare chimico=insalubre...

(peraltro poi anche clinians/clinique - qual è che avete citato? - parte da una base chimica, no?)

#48
boo ha scritto:stavo pensando...
ma il fatto che gli ingredienti siano chimici non è di per sé per forza un male, no?

non è che naturale=salutare chimico=insalubre...

(peraltro poi anche clinians/clinique - qual è che avete citato? - parte da una base chimica, no?)
sì infatti.. ed è anche che usando dei prodotti naturali impropriamente si possono fare gravi danni..

#49
boo ha scritto:stavo pensando...
ma il fatto che gli ingredienti siano chimici non è di per sé per forza un male, no?
In teoria, no.
Però, oltre a valutare il fatto che ciò che è chimico ha meno affinità con la nostra pelle di ciò che ha origine naturale, bisogna tenere presente che le formulazioni delle creme chimiche sono spesso concepite per dare solo un'apparenza di bellezza, e non una reale salute.
Ti faccio un esempio: se i capelli sono opachi, è perchè le squamette che compongono il fusto sono sollevate. La superficie del capello è quindi scabra e non riflettente. I famosi oil non oil, lucidanti e compagnia bella, sono a base di siliconi, sostanze che creano sul capello un film che lo ricopre rendendolo quindi lucido. Ma non lo nutrono, non lo idratano: sotto il capello sarà sempre più secco, sempre più squamoso, sempre più rovinato.

E così per le creme viso. Anche quelle del sistema trefasi clinique. Poi c'è pelle e pelle: c'è chi può spalmarsi di tutto e chi no. Io se mi metto la nivea in faccia sembro una quattro stagioni, mi escono foruncoli, arrossamenti, unto, squame... un delirio! Idem con le trefasi clinique.
Altre non hanno di questi problemi, ma purtroppo si illudono che spalmandosi cose costose stiano apportando chissà quale beneficio, mentre in realtà non è detto che creme di amrca siano ricche di nutrienti e principi attivi.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#50
Federinik ha scritto:
boo ha scritto:stavo pensando...
ma il fatto che gli ingredienti siano chimici non è di per sé per forza un male, no?
In teoria, no.
Però, oltre a valutare il fatto che ciò che è chimico ha meno affinità con la nostra pelle di ciò che ha origine naturale, bisogna tenere presente che le formulazioni delle creme chimiche sono spesso concepite per dare solo un'apparenza di bellezza, e non una reale salute.
[...]
molto interessante, è una conferma a quello che sospettavo.
hai delle marche preferite? (io come pelle posso permettermi un po' di tutto, ma ad esempio i miei capelli non sono un granché)

#51
io penso che ognuno usi quello che ha capito dare migliore beneficio alla propria pelle e ai propri capelli, dopo aver provato e sperimentato su di sè diversi prodotti, chimici e cosiddetti naturali.
Io ho dei bei capelli e una bellissima pelle, e utilizzo sia rimedi naturali che chimici, costosi e non, secondo dove trovo il miglior risultato.

#52
boo ha scritto:
Federinik ha scritto:
boo ha scritto:stavo pensando...
ma il fatto che gli ingredienti siano chimici non è di per sé per forza un male, no?
In teoria, no.
Però, oltre a valutare il fatto che ciò che è chimico ha meno affinità con la nostra pelle di ciò che ha origine naturale, bisogna tenere presente che le formulazioni delle creme chimiche sono spesso concepite per dare solo un'apparenza di bellezza, e non una reale salute.
[...]
molto interessante, è una conferma a quello che sospettavo.
hai delle marche preferite? (io come pelle posso permettermi un po' di tutto, ma ad esempio i miei capelli non sono un granché)
Io dopo anni di sperimentazione mi divido fra il fai-da-te e prodotti naturali (naturali per davvero, non l'Erbolario). Sia per limitare l'inquinamento. Sia per limitare la sperimentazione sugli animali. Sia per avere un'aspetto decente.
Le creme viso me le faccio io, mentre per i capelli acquisto. Come shampoo mi trovo bene con la linea ecologica dell'esselunga, quella con il gabbiano, che alterno a una linea migliore ma più costosa, la Biobj, per i prodotti per capelli secondo me è la migliore.
Altri
www.officinanaturae.com
www.fitocose.it
per rimanere su marchi italiani.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#53
Federinik ha scritto: Le creme viso me le faccio io

e come la fai?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#54
tidelady ha scritto:
Federinik ha scritto: Le creme viso me le faccio io

e come la fai?
Vuoi la ricetta esatta? In sintesi il procedimento...
Bisogna procurarsi degli emulsionanti - ovviamente di origine vegetale, nel mio caso - e dei conservanti (alimentari), in farmacia o sul web.
Poi si prepara una fase acquosa (in genere uso acqua distillata e succo d'aloe) e una grassa (grassi vegetali a piacere, mandorle, jojoba, karitè..), in barattolini di vetro separati, secondo certe dosi, si mettono a scaldare a bagnomaria. Arrivati a circa 70° si possono miscelare, dando una girata con un frullino da cucina. A questo punto, si aggiusta il ph, si aggiungono conservanti, vitamine se se ne hanno, altri principi attivi. Finita.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#55
è interessante questa cosa delle creme fatte in casa...
solo che io sono pigrissima e trovandomi bene con i prodotti che uso... mi fermo lì... ecco l'unica cosa che faccio è che ogni tanto cambio crema... per evitare che la pelle si abitui troppo ad un trattamento e non reagisca più...

cmq clinique che uso io mi sembra che faccia prodotti abbastanza anti-allergenici o comunque adatti anche a pelli sensibili (tipo la mia) benchè non siano pubblicizzati come naturali, anzi..

sono ottimi anche i cosmetici, ho provato il fondotinta compatto, ombretti, fard e mascara...

una delle cose che ho notato nelle creme buone è che hanno una consistenza e una resa che ne basta poca. quando usavo nivea o bv o garnier o quelle robe lì me ne andavano dei vasetti al mese... questi saranno anche più cari ma durano anche 1 anno o più :wink:
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#56
per quanto riguarda bottega verde io acquisto la lina make up e devo dere che mi sono trovata abbastanza bene. per quanto riguarda le creme sicuramente non sono miracolose, come tutte le creme fingono di essere, ma se non si hanno troppe pretese sono passabili.

trovo invece che siano degli ottimi prodotti quelli dell'eau thermale avene che si comprano in farmacia o nelle parafarmacie. sono costosi ma di ottima qualita'.

per quanto riguarda i capelli (i miei sono lischi e lunghi) mi trovo molto mene con lo shampoo della revlon, mentre per il balsamo, sembrera' assurdo ma ne compro uno che costa 1 ero a confezione (250ml)e secondo me e' migliore di moltri balsami di marche stra-pubblicizzate. lo uso da molti anni e i capelli non risultano rovinati.....
MINI MANU 81