La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Caspiterina adesso mi fai stare in pensiero!
Allora...mangiano gamberetti secchi, insalata, pane a volte frutta ma non la gradiscono molto!Poi da primavera all'autunno gli do' delle palline di calcio per la corazza!
Ma se tu le vedi hanno il lardino che esce...se riesco stasera faccio due foto a loro e alle zampine...sempre che non le ritirano dentro e non mi tocchi fare la lotta per fotografarle!
Io ho letto che non bisogna dare molto da mangiare perche' loro mangierebbero sempre e questo non fa bene alla loro salute!
Tu cosa dai da mangiare??
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#62
miky ha scritto:Caspiterina adesso mi fai stare in pensiero!
Allora...mangiano gamberetti secchi, insalata, pane a volte frutta ma non la gradiscono molto!Poi da primavera all'autunno gli do' delle palline di calcio per la corazza!
Ma se tu le vedi hanno il lardino che esce...se riesco stasera faccio due foto a loro e alle zampine...sempre che non le ritirano dentro e non mi tocchi fare la lotta per fotografarle!
Io ho letto che non bisogna dare molto da mangiare perche' loro mangierebbero sempre e questo non fa bene alla loro salute!
Tu cosa dai da mangiare??

ELIMINA i gamberetti secchi!!!
piuttosto dalle i pellet apposta per loro, costano uguale ma nutrono di più
il pane?????? ma è una tartaruga! in natura dove lo trova il pane???
dagli pesce fresco piuttosto trota, latterini, tonno al naturale!!!!
l'insalata fa MALISSIMO non la digeriscono, dalle altra verdura, broccoli, cavolo, carote,
le tartarughe dopo l'anno di vita mangiano 2 giorni si ed 1 no
poi quando avranno 4/5 anni 2 volte a settimana
poi dopo i 10 anni 1 volta a settimana
hanno la luce calda per asciugarsi completamente fuori dall'acqua, è molto importante per evitargli malattie alla pelle ed al carapace
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#65
Ho dato una letta veloce, ma l'ho anche stampato cosi poi a casa lo leggo con calma...proprio eri ho aperto una confezione nuova nuova di gamberetti! :cry:
I pellet glieli davo anch'io ma poi ho smesso perche' vedevo che non andavano ghiotte!
Il loro carapace e' bello, colorato e uniforme.
Loro stanno sulla finestra e prendono il sole quando c'e' ... non ho una lampada che le riscalda!!La finestra e' in una posizione che se durante il giorno c'e' il sole se lo prendono tutto il giorno...e' troppo poco?
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#66
Anche noi abbiamo una tartaruga... avrà 3/4 anni, uguale a quelle di miki... stessa razza mi pare..., primo anno che passa nella casetta nuova, dentro una baccinella pposta per lei con tanto di salitina che le permette di salire per uscire dalal'acqua.
è un mese che non mangia più... ogni mattina esce dall'acqua e sta bella ferma tutto il giorno. Di sera torna nell'acqua.
In estate/autunno mangiava gamberetti secchi,insalata, carotine... qualla robetta che mi pare si chiami pellet la schifa! :roll:
La laviamo ogni 3/4 giorni - lei e la sua vaschetta -... ci lascia abbstanza fare...
quando è agitata ed è in bacinella spinge nei bordi per uscire...

E' TUTTO NORMALE? :shock: ...
...è il primo anno che vivo con una tartarughetta... e mi pare tanto strana!!!

#67
topisposi ha scritto: è un mese che non mangia più... strana!!!
no non è normale... è dovuto alla temperatura che sta scendendo e la tarta se mangiasse avrebbe indigestioni di continuo e lo sa quindi sta a digiono
se gli riscaldassi la vasca dell'acqua vedrai che nel giro di 3 giorni riprende a mangiare

per i pellet sono essenziali per la loro dieta i gamberetti NO
dai un bambino la nutella ed il gelato,poi passa a dargli frutta e verdura
secondo te cosa preferisce??? :roll:

la tartaruga sembra un animale forte e robusto, ma ha bisogno di essere accudito a seconda delle sue esigenze
amano il caldo ed il sole, amano la temperatura dell'acqua sui 26 gradi
se sballate troppo le loro esigenze la tarta soffre... e come spessissimo accade non arriva manco all'età adulta :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#68
Tidelady, ieri sera ho misurato le mie tarta...la grande 14 cm e la piccola 12/13!Ho esaminato di nuovo le unghie ora mi sembrano due maschi ma non avendo una femmina per il confronto....ho paura di sbagliare!cmq pisellotarta non l'ho ancora visto...ma si vede bene????
Chissa' cosa passa per la loro testa quando mi vedono con un righello in mano, poi le giro per vedere se sotto la coda vedo qualche sporgenza, poi macchinetta fotografica alla mano...povere!!
Ho fatto delle foto ma non stavano ferme, forse avevano paura cosi provero' a vedere cosa riesco a fare oggi con piu' calma.
Cmq nella casa nuova avrei trovato un posto dove metterle ma e' largo 75 cm ma per un acquario per le tarta e' un po' pochino???tieni conto che sono due!
Il tuo acquario quanto grande e'???
Cosi poi metto tutti i neon speciali per loro!
Adesso per i grandi supermercati mettono in offerta dei super acquari a 80/90 euro, per i pesci pero', hanno le stesse funzioni di quelli per le tarta???
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#69
le grandezze delle tue tarte direi che vanno meglio di quelle dette ieri :lol:

mi servirebbe una foto per capire la razza esatta... ci sono 2 razze simili ma non uguali proprio come quella che hai postato tu ieri... solo che una raggiunge i 15cm 20 al max
l'altra aimè come la mia raggiunge i 40 :shock: :shock: :shock:
purtoppo quando l'ho comprata vivevo nella beata ignoranza :cry:
starà come ancora quel qualche anno, poi la porto dalle parti di Torino dove un conoscente ha un lagetto con altre tarte e verrà ospitata li...

se rientrano tra le razze più piccole (15/20 cm) un acquario di 1 mt di lungezza per un 40 di larghezza andrà bene....
se è come la mia, allora .... beh forse la vasca da bagno??? :lol:

tieni conto che in cattività le rughe non sono come molti altri animali che si adattano al contenitore dove vivere... loro continuano a crescere, anche oltre alla granzezza normale, perchè vengono accudite, curate e nutrite bene

l'acquario che vendono ai supermercati va benissimo per le rughe, basta poi prendere un qualcosa che galleggi per poterle fare emergere ed asciugare, anche del sughero che vendono nei negozi specializzati (quindi senza sostanze chimiche, va benissimo) Costa poco e fa da galleggiante naturale, l'unico inconveniente è che le tarte se lo mangiano... come ogni altra cosa nell'acquario
io ad esempio ho dovuto rivestire con una protezione il cavetto del riscaldatore, più volte l'ho vista cercare di morderlo :?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#70
Immagine

questa è la mia rughina quando aveva 7/8 mesi nella vaschetta estiva per prendere il sole sul balcone 8)

stasera ti faccio la foto dell'acquario dove vive ed anche della mia rughina :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#71
guarda anche la coda delle tue tarte, se è molto grossa e larga è maschio, se piccola e a punta è femmina
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#73
Cla' ha scritto::shock: Urca se sono difficili le tartarughe d'acqua!
Quelle di terra sono più alla buona :lol:
il fatto è che la tarta di terra una volta che ha il terreno e da mangiare si arrangia da se, ha il sole, l'aria, il cibo che altro vuole!


la tarta d'acqua il suo abitat è l'acquario... e li è tutto artificiale :roll: quindi tocca a te ricrearlo nel modo corretto
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#74
Oggi faccio le foto cosi' poi mi dici!Il bello poi e' che non sono proprio uguali apparte la grandezza, credo siano due razze diverse perche' ora che mi ricordo, quella volta che le ho scelte il tizio mi ha detto se le volevo uguali o diverse e io le ho prese diverse!
Infatti una e' piu' chiara e l'altra e' piu' scura!!
Promesso foto e poi le metto sull'album in internet cosi mi puoi dare delle informazioni in piu'!
Certo che se sono quelle da 40 cm mi ci vuole veramente la vasca da bagno!dicono che devono avere spazi ampi per nuotare altrimenti si creano problemi alle articolazioni!!mancava anche questa!!!
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#75
Aspetta aspetta ho recuperato due foto dal pc delle mie tarta...foto del 2005...adesso le preparo e le metto in internet...un minuti di pazienza perche' per ste cose sono poco pratica anche se alla fine ce la faccio, o almno credo!!
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!