La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Cla' ha scritto:
Ing 76 ha scritto:io spezzo con le mani l'insalata e non la taglio (mia mamma era cuoca e mi avrebbe uccisa per una cosa del genere)
Allora è vero che se la si taglia con una lama, l'insalata perde parte delle sue proprietà nutritive? L'ho letto spesso ma non ho mai capito se fosse una leggenda metropolitana o la realtà
io addirittura sapevo che l'insalata NON va spezzata per lavarla, ma solo la foglia intera, si rompe dopo! :wink:

comuqneu il metodo è uno lasciarla in ammollo cambiando spesso l'acqua, oper velocizzare, lavare foglia per foglia sotto l'acqua

per chi compra insalate compatte, sappiate che non avrà terra, ma tutti gli altri agenti inquinanti si , anzi anche di più di quella a foglia aperta! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#17
boo ha scritto:anzitutto, la taglio a listarelle - ovvero: la tengo per il torsolo e taglio a partire dalla cima tutte le striscioline.
poi butto tutto in un contenitore con acqua e bicarbonato (o dentro il coso per asciugare stesso - quello che gira, per intenderci), sciacquo, colo l'acqua e asciugo.

uguale uguale :D
brilloccate ma disoneste

#19
cherry ha scritto:io ho pochissimo tempo e spesso compro le insalate già pronte in busta.
Per un certo periodo le compravamo sempre anche noi, che pacchia!!! Solo che poi mi sono imposta di cambiare abitudine.

#21
cherry ha scritto:io ho pochissimo tempo e spesso compro le insalate già pronte in busta.
io compro SEMPRE le insalate già lavate e le mangio tali e quali: costano, ma la comodità vale tutto il prezzo che si paga!!
Quando compravo l'insalata da lavare, la mettevo a foglie intere nel lavello e facevo 3 o 4 cambi d'acqua. Lavare foglia per foglia mi sembra una follia...
Dario

#22
Ing 76 ha scritto:io spezzo con le mani l'insalata e non la taglio (mia mamma era cuoca e mi avrebbe uccisa per una cosa del genere) poi la immergo in acqua con un cestello forato per togliere la terra ecc.. (due o tre immersioni cambiando l'acqua fin tanto che non rimane terra sul fondo del lavello), cambio l'acqua e la lascio ca. 10 minuti con acqua e bicarbonato o acqua e amuchina. Poi risciaquo bene l'insalata che ho nel cestello forato sotto l'acqua corrente. In fine, centrifugo.
Quoto tutto, ma soprattutto la prima parte, nella mia famiglia sono tutti chef, e mi lincerebbero!!!
Però anche io ho la fissa del lavaggio!