La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
rananera ha scritto:lo dovrai abbattere.
ovvio.








marò...ma siam seri...ancora dietro a queste favolette d'altri tempi?!
per il gatto dovrai stre attenta al contatto con le sue feci e ad eventuali mega graffi...ma questo solo se non hai già beccato (senza manco essertene accorta) non so più bene quale virus...
una volta immunizzata potrai spalar merxa di gatto a piene mani...
oh gioia..oh gaudio...
:twisted:

Rana...leggerti è sempre un piacere! :lol: :lol:
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#17
sei hai sempre vissuto con gatti e' probabile che tu testi gia positiva alla toxo
durante la gravi sono risultata positiva sia alla toxo che alla rosolia (x la quale non avevo mai fatto il vaccino e mai mi sono accorta di aver avuto)
durante la gravidanza si devono evitare salumi, gamberi, di mangiare insalata fuori casa...dieta kosher insomma
:wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#18
dammispazio ha scritto:sei hai sempre vissuto con gatti e' probabile che tu testi gia positiva alla toxo
Non è detto :wink: io ho sempre avuto gatti e cani fin da quando sono nata, eppure sono immune :roll:
C'è da dire che i nostri animali hanno sempre fatto vita da casa: il posto + lontano dove andavano era il giardino :wink:
Sono anche diversi anni che faccio giardinaggio e mangio frutta/verdura solo sciacquata con acqua... o che mangio carne cruda e insaccati :roll:
Insomma.... il rischio di prenderla c'è... ma evidentemente non è così facile :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#19
molti gatti domestici non sono infetti!!! le mie micie non possono trasmettere la toxo. infatti io non l'ho mai avuta e la gine mi ha detto che comunque è più facile prenderla per colpa degli alimenti piuttosto che per il micio.

idem il "giardinaggio" che nel mio caso è balconaggio... che probabilità ci sarnno di trovare il virus nei sacchi di terriccio? invece se si ha un giardino e è passato un gatto e ha fatto le sue cose e tu hai un graffio.... potrebbero esserci possibilità.


ai gine che fanno terrorismo sui gatti... toglierei la licenza. inconcepibile che vengano ancora abbandonati animali nel 2007 per questo motivo. e succede, oh se succede... me l'hanno confermato i volontari del gattile :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#20
Io ho preso la toxo dagli alimenti e ovviamente ora sono immune!!!
Non ho mai avuto gatti e fatto giardinaggio e mia madre era negativa.
la toxo è pericolosissima per il feto, alle persone non incinte provoca solo una leggera febbriciattola e molti nemmeno sanno di averla contratta (io l'ho fatta ) ]
Scusa se ti quoto Vania, ma non è pericolosa solo x il feto, ma anche x chi la contrae.
A me è venuta una forma rara di "corioretinite da toxoplasma" e mi hanno imbottita di farmaci.
Non crea molti disturbi, xchè io vedevo una macchia nera nel campo visivo dell'occhio destro e non avevo altro (neppure la febbre), ma se non diagnosticata (nella forma che avevo io) portava alla perdita della vista...

La mia era una forma rara tanto che i farmaci in Italia non esistono e dovevo comprarli in Svizzera e Francia.

Non ho avuto danni, ma prima di contrarla non prendevo mai l'influenza, mentre nei due anni seguenti un mal di gola si trasformava sempre in tonsillite!!!

Cmq va bene fare attenzione, ma neppure esagerare. :roll:
Se uno ha un gatto in casa, difficilmente potrà aver contratto la malattia.
Evita la carne cruda e il prosciutto per qualche mese e basta.
Fuori casa non mangiare carne al sangue e verdure crude, ma non farti troppi problemi.
Non ho idea di quante persone fanno la malattia, ma tra le persone che ho conosciuto, pochissime erano positive alla toxo.
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

#22
si in effetti i dottori la maggior parte consigliano di sbarazzarsi degli animali in caso di,
gravidanza,
matrimonio,
allergie al latte,
maltempo,
ristrutturazione..

ma siamo seri..
dai.. mi fa rabbia al pensiero che c'e ancora qualcuno che pensa che gli animali si possano prendere e dare via..

ora ti spiego tutto per bene e leggi bene.. cosi non dovrai più chiedere nulla ai dottori ed eviterai di sentirti dire di dare via gli animali.

Una malatia pericolasa in gravidanza è la toxoplasmosi...

posso dirti che una alta percentuale di persone hanno gia contratto la toxoplasmosi senza avere animali e senza essersene accorta.

la toxoplasmosi è una malattia che si prende in tantissimi modi.
Carne poco cotta
verdura lavata male
cibi inscatolati in situazioni poco igeniche
ecc. ecc. ecc.

arriviamo al gatto..
il gatto puo contrarre la toxo 1 SOLA VOLTA NELLA SUA VITA sta in incubazione 3 giorni.. quaindi gia devi avere la sfiga che lui la prenda nei 9 mes di gravidanza.
come si trasmette la toxo dal gatto alla persona? tramite le feci...
oddio.. allora lo devo dare via perchè non posso più pulire le feci..
dunque..
il gatto fa le feci le uova della toxo hanno bisogno di stare 24 ore all'aria per poter schiudersi.. quaindi basta pulire spesso la lettiera.. in più per prendere la toxo occorre mettersi le mani sporche di feci che sono state per più di 24 all'ario..
chi è che ha l'abitudine di togiere le cacche con le mani e poi ciucciarsele??

forse sono stata un po dura ma sono stanca ditutti quei dottori che diventano istigatori all'abbandono, e stufa anche di quella gente che si rimbeccilisce e gli da retta (in questo non è il tuo caso dato che gia stai chiedendo info).

per esempio io ho fatto gli esami del sangue e pur non avendo ancora in programma figli ho fatto gli esami per la toxo e sono risultata positiva..
certo.. io ho abitato fin da piccola in campagna, mangio salsiccia cruda e carne poco cotta.. non ho mai avuto l'abitudine di lavarmi le mani prima della merenda... e quaindi sono a osto.. e sono contenta... se non fossi stata positiva?? bhe avrei fatto gli esami ai mici per vedere se loro l'avevano gia avuta e se era negativo.. in caso di gravidanza si sarebbe occupato il mio compagno del cambio e pulizia lettiera.. MAI E POI MAI darei via i miei animali..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#23
Scusate ma a me queste cose sanno tanto di seghe mentali... una mia amica in gravidanza non mangiava verdure se non lavate con amuchina (che schifo....), non mangiava la carne, salumi, affettati, uova, pesce...


Ma che è?!?!?! La gravidanza NON è una malatia!!! Come facevano, 50 anni fa? o 100, o 500?
Ma vi pare che 100 anni fa non nascessero i bambini? O pensate che le contadine lavassero la verdura con l'amuchina e dessero via gli animali?

suvvia... mi sembrano delle esagerazioni belle e buone...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#24
cyberjack ha scritto: Ma che è?!?!?! La gravidanza NON è una malatia!!! Come facevano, 50 anni fa? o 100, o 500?
Ma vi pare che 100 anni fa non nascessero i bambini? O pensate che le contadine lavassero la verdura con l'amuchina e dessero via gli animali?

suvvia... mi sembrano delle esagerazioni belle e buone...
hai quasi ragione
salvo che 100 anni fa c'erano molti + aborti di ora :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#25
tidelady ha scritto:
cyberjack ha scritto: Ma che è?!?!?! La gravidanza NON è una malatia!!! Come facevano, 50 anni fa? o 100, o 500?
Ma vi pare che 100 anni fa non nascessero i bambini? O pensate che le contadine lavassero la verdura con l'amuchina e dessero via gli animali?

suvvia... mi sembrano delle esagerazioni belle e buone...
hai quasi ragione
salvo che 100 anni fa c'erano molti + aborti di ora :roll:
per via del prosciutto o dell'insalata? Non credo... magari sbaglio, ma non credo proprio...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#26
La mia ginecologa quando le feci questa domanda mi disse che in passato le condizioni igieniche in cui si viveva erano peggiori, e la toxoplasmosi la prendevano tutti ben prima di raggungere la maturita' sessuale e che solo da poche decine di anni e' frequente trovare donne incinte non immunizzate'

#27
cyberjack ha scritto:
tidelady ha scritto:
cyberjack ha scritto: Ma che è?!?!?! La gravidanza NON è una malatia!!! Come facevano, 50 anni fa? o 100, o 500?
Ma vi pare che 100 anni fa non nascessero i bambini? O pensate che le contadine lavassero la verdura con l'amuchina e dessero via gli animali?

suvvia... mi sembrano delle esagerazioni belle e buone...
hai quasi ragione
salvo che 100 anni fa c'erano molti + aborti di ora :roll:
per via del prosciutto o dell'insalata? Non credo... magari sbaglio, ma non credo proprio...
no non solo per quello ovvi,
ho inteso il tuo messaggio in modo generico non dando la "colpa" solo a prosciutto ed insalata... ma al fatto che al giorno d'oggi si pensa che essere incinta sia ugale a essere malati (cosa tra l'altro che credo anche io)
anche al fatto di mettersi in gravidanza anticipata anche quando non si ha proprio un minimo di disturbo, ma approfittarsene della cosa... questo proprio non l'ho mai capito.. ma sarei in OT quindi non dico altro
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#28
tidelady ha scritto: no non solo per quello ovvi,
ho inteso il tuo messaggio in modo generico non dando la "colpa" solo a prosciutto ed insalata... ma al fatto che al giorno d'oggi si pensa che essere incinta sia ugale a essere malati (cosa tra l'altro che credo anche io)
anche al fatto di mettersi in gravidanza anticipata anche quando non si ha proprio un minimo di disturbo, ma approfittarsene della cosa... questo proprio non l'ho mai capito.. ma sarei in OT quindi non dico altro
anch'io facevo un discorso in generale... ho preso quei due solo come esempi ;)
per il resto, concordo ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#29
Io ho un'amica incinta di 2 mesi, già di suo ipocondriaca, che mi ha fatto già sapere che quando verrà a trovarmi devo chiudere la micia da qualche parte "perchè è pericoloso". Io le ho detto che a meno che spilucchi la sua pupù, non ci son problemi, ma mi sa che isolerò lo stesso la gatta perchè se poi - tiè - dovesse succedere qualcosa al bambino, non me lo perdonerei mai! :cry:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#30
Hella ha scritto:Io ho un'amica incinta di 2 mesi, già di suo ipocondriaca, che mi ha fatto già sapere che quando verrà a trovarmi devo chiudere la micia da qualche parte "perchè è pericoloso". Io le ho detto che a meno che spilucchi la sua pupù, non ci son problemi, ma mi sa che isolerò lo stesso la gatta perchè se poi - tiè - dovesse succedere qualcosa al bambino, non me lo perdonerei mai! :cry:
Ipocondriaca non rende l'idea. :shock:
Se è così in gravidanza, quando nasce il bimbo che fa? :shock:
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com