La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO !!!!!! Materazzo in lattice con la muffa ..

#1
L'oggetto e' eloquente: materasso matrimoniale in lattice in un letto con il contenitore. Risultato: dopo poco piu' di un anno sta iniziando a macchiarsi di muffa.
Inoltre non e' sfoderabile :(

A parte girarlo il piu' frequentemente possibile, c'e' qualche rimedio ?
Grazie

Re: AIUTO !!!!!! Materazzo in lattice con la muffa ..

#2
fabiop68 ha scritto:L'oggetto e' eloquente: materasso matrimoniale in lattice in un letto con il contenitore. Risultato: dopo poco piu' di un anno sta iniziando a macchiarsi di muffa.
Inoltre non e' sfoderabile :(

A parte girarlo il piu' frequentemente possibile, c'e' qualche rimedio ?
Grazie
Mi avevano accennato di questa cosa... soprattutto l'abbinamento materasso in lattice/letto contenitore. Sicuramente con un letto "tradizionale" (parlo di quelli aperti sotto) l'aria sarebbe passata più facilmente favorendo il ricambio d'aria. Non so che dire... ...magari c'è qualcuno più esperto.
Immagine

commenti qui

#3
Ma che sfiga! Hai provato a sentire il rivenditore o a mandare un email alla casa produttrice. Certo che potevano dirlo prima di questo inconveniente :evil:

#4
infatti ho preso il pacco ... anche perche' il materasso era incluso nel letto!!!
Mi hanno venduto il letto con il contenitore con il materasso in lattice dentro :twisted:
O il mobiliere e' in malafede oppure e' un incompetente!!!
Tra l'altro non so nemmeno la marca del materasso ...

L'idea poteva essere di aprire la fodera, cercare di pulirlo e fare una fodera nuova con le cerniere in modo da poterlo manutenere .....
Qualcuno sa se si trovano in commercio le fodere per i meterassi ????

#5
fabiop68 ha scritto:infatti ho preso il pacco ... anche perche' il materasso era incluso nel letto!!!
Mi hanno venduto il letto con il contenitore con il materasso in lattice dentro :twisted:
O il mobiliere e' in malafede oppure e' un incompetente!!!
Tra l'altro non so nemmeno la marca del materasso ...

L'idea poteva essere di aprire la fodera, cercare di pulirlo e fare una fodera nuova con le cerniere in modo da poterlo manutenere .....
Qualcuno sa se si trovano in commercio le fodere per i meterassi ????


Preponderei per la seconda ipotesi......

#6
kik ha scritto:
fabiop68 ha scritto:infatti ho preso il pacco ... anche perche' il materasso era incluso nel letto!!!
Mi hanno venduto il letto con il contenitore con il materasso in lattice dentro :twisted:
O il mobiliere e' in malafede oppure e' un incompetente!!!
Tra l'altro non so nemmeno la marca del materasso ...

L'idea poteva essere di aprire la fodera, cercare di pulirlo e fare una fodera nuova con le cerniere in modo da poterlo manutenere .....
Qualcuno sa se si trovano in commercio le fodere per i meterassi ????


Preponderei per la seconda ipotesi......

.. in entrambi i casi la fregatura ormai l'ho presa

#8
minnye ha scritto:scusa come e' poi finita?
Ho avuto poco tempo per cercare soluzioni alternative ... quindi per ora lo sto tenedo cosi' (per ora ci si puo' ancora dormire ..... a parte le macchie non da' aktri problemi tipo odori strani etc.) e con l'arrivo della primavera e quindi del caldo cerchero' quantomeno di pulirlo e fargli prendere un po' d'aria dormendo sul divano letto ......

Poi vedro' come viene ..... se e' solo un problema esterno mi faro' fare una fodera su misura da una sarta con le cerniere per la traspirazione altrimenti lo cambiero' quando diventera' inutilizzabile