Pagina 1 di 1

che prodotti comprare?

Inviato: 28/11/07 12:10
da flaviapso
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un consiglio: per Natale vorrei regalare al mio "cuginetto" di 15 anni qualche prodotto per l'acne. Poverino, ha la faccia invasa dai brufoli e punti neri e pensavo che potesse fargli piacere avere qualche arma da usare. Io sono poco informata a riguardo (a suo tempo, tutto quello che avevo provato su me stessa non aveva dato effetti), qualcuno mi sa consigliare qualche prodotto efficace?
Grazie mille!
F.

Inviato: 28/11/07 12:19
da giulia_v
non saprei consigliarti perchè non ho mai avuto il problema dell'acne..
magari prova a chiedere in farmacia o parafarmacia qualche prodotto specifico per la detersione.

Inviato: 28/11/07 12:21
da *Mà
A quell'età è un problema ormonale, quindi non c'è cosmetico che tenga...quelli che si vendono di solito asciugano troppo e si rischia l'effetto contrario.
Ci vorrebbe più che altro qualcosa di famacologico.... :?

Inviato: 28/11/07 12:43
da giulia_v
*Mà ha scritto:A quell'età è un problema ormonale, quindi non c'è cosmetico che tenga...quelli che si vendono di solito asciugano troppo e si rischia l'effetto contrario.
Ci vorrebbe più che altro qualcosa di famacologico.... :?
sono d'accordo che è un problema ormonale..
però c'è anche da dire che a quell'età, molto spesso, manco se la lavano la faccia..

Inviato: 28/11/07 13:16
da Penny01
Nessun prodotto fa miracoli sull'acne giovanile e nelle fasi più acute va usato un prodotto antibiotico che deve essere prescritto dal medico e quindi non mi sembra il caso di regalare.

Come prodotti cosmetici, mia figlia si trova molto bene con la linea della Vichy per pelli giovani, che, tra l'altro non secca la pelle. C'è un gel detergente, una crema che può andar bene per giorno e notte e volendo anche un trattamento intensivo da usare solo di notte.

Penny

Inviato: 28/11/07 13:29
da ale85
...francamente non mi sembra una buona idea fare un regalo del genere, lo definirei "indelicato"... ci potrebbe rimanere male tuo cugino e sicuramente si sentirebbe in imbarazzo ... nononono evita per carità! E poi come ti hanno detto a quell'età è un problema ormonale... deve passare il tempo, purtroppo non c'è nessun "regalino" efficace che tu possa regalargli... a meno che tu non voglia regalargli per Natale una ricetta medica con cui andare in farmacia a prendere un antibiotico :roll: ...

Inviato: 28/11/07 13:43
da crlt
ale85 ha scritto:...francamente non mi sembra una buona idea fare un regalo del genere, lo definirei "indelicato"... ci potrebbe rimanere male tuo cugino e sicuramente si sentirebbe in imbarazzo ... nononono evita per carità! E poi come ti hanno detto a quell'età è un problema ormonale... deve passare il tempo, purtroppo non c'è nessun "regalino" efficace che tu possa regalargli... a meno che tu non voglia regalargli per Natale una ricetta medica con cui andare in farmacia a prendere un antibiotico :roll: ...
quoto anche io...
purtroppo c'è anche da dire che i prodotti che fanno veramente qualcosa esistono e non sono cosmetici ma sono dei veri e propri farmaci... che prima di far sparire il brufolo maledetto di pelano la pelle... con ottimi risultati ma lì ci vuole la visita dermatologica e una bella ricetta!

un cd?
un dvd?
un libro?

Inviato: 28/11/07 14:21
da Ka
ale85 ha scritto:...francamente non mi sembra una buona idea fare un regalo del genere, lo definirei "indelicato"... ci potrebbe rimanere male tuo cugino e sicuramente si sentirebbe in imbarazzo ... nononono evita per carità! E poi come ti hanno detto a quell'età è un problema ormonale... deve passare il tempo, purtroppo non c'è nessun "regalino" efficace che tu possa regalargli... a meno che tu non voglia regalargli per Natale una ricetta medica con cui andare in farmacia a prendere un antibiotico :roll: ...
Concordo pienamente e aggiungo che c'è pure il rischio di creargli un complesso...sai, finchè il problema è solo suo è fastidioso ma, ma ok, si accetta, se invece si fa capire che pure gli altri lo notano tanto, fino a regalare prodotti per farlo sparire è un'altra cosa... come dire "curati che così fai schifo"...
Se avete un rapporto confidenziale, invece, perchè, non gli suggerisce di consultare uno specialista, che gli prescriva prodotti davvero efficaci? ma solo se il rapporto permette... :wink:

Inviato: 28/11/07 14:33
da gebo
Mai regalare cose del genere!

A mio figlio ho "casualmente" rifilato dei campioncini di shampoo ecc... presi in farmacia fra cui ANCHE il prodotto antiacne... E' stato lui dopo un paio di settimane ad andarselo a comprare.. :D

Per un quindicenne (se i genitori sono d'accordo!) io penserei anche ad una ricarica per il telefonino!

Inviato: 29/11/07 12:47
da flaviapso
Grazie a tutti per i consigli!
So che l'acne è un problema ormonale, ma speravo che in questi anni fosse uscito un qualche prodotto più adatto e innovativo. Pazienza.
A chi mi consiglia di non fare un regalo del genere: conosco il mio cuginetto, e so che non si offenderebbe...più che altro non so se poi si metterebbe a usare creme e cremine....credo si vergognerebbe! :)

Inviato: 29/11/07 12:56
da casimira
a volte è anche un problema di alimetazione... mio cognato risolse molto con una visita dal dermatologo che, come prima cosa, gli diede una dieta :wink:

poi prodotti ad hoc

eventualmente pulizia del viso dall'estetista (a me mi salvarono... in circa 6 mesi il miglioramento fu netto) certo che costano parecchio e ti lasciano devastato per qualche giorno :roll:

dieta!!!

Inviato: 29/11/07 12:59
da scicla1
Deve eliminare totalmente carne di maiale e tutti i derivati insaccati e strutto compresi ed anche il burro!!!

Inviato: 29/11/07 14:04
da Federinik
Secondo me potrebbe già fare molto una buona pulizia, con un buon sapone all'argilla o alla propoli, delicato, magari preso in erbosristeria.

Anche se non è il massimo della naturalezza, a me salvò il Fresh Pharmacy della Lush:
http://www.lush.it/main/doc.php?node=105&doc=247
Non credo che da solo sia risolutivo per l'acne di un 15enne, ma potrebbe aiutare.

Inviato: 29/11/07 14:38
da flaviapso
Grazie Federinik, è proprio una cosa del genere, quella che intendevo! :D

Inviato: 29/11/07 14:46
da casimira
flaviapso ha scritto:Grazie Federinik, è proprio una cosa del genere, quella che intendevo! :D
sì, anche io usavo Lush, ma dipende in che stato si trova... ai miei tempi bubbonici non serviva niente :?

comunque della lush ti consiglio anche Neropercaso che è un'altro sapone, poi Erbalibera che è un pochino più rognoso come applicazione ma che è molto buono perchè permette di fare una minimaschera, molto veloce.

dopo dovrebbe prendere un tonico e una cremina. lo so che per un ragazzo sono tanti prodotti, ma non sono di più del famigerato Topexan che mi ha devastato :?

però tonico e crema te li scosiglio Lush... i tonici secondo me sono troppo leggeri e le creme sono pesantissime (e pure costosette)
come crema sicuramente Fitocose. per il tonico dipende dalla sua pelle... se ha la pelle secca con solo i bubboni ormonali deve prenderne uno delicatissimo, se di base ha la pelle grassa. come me, almeno un pochino di alcool serve...