Pagina 1 di 1

curarsi con i suffimigi

Inviato: 28/11/07 21:40
da mariella
Ciao, vi siete mai curati con le inalazioni di profumi balsamici?
Bene, ho un principio di bronchite e non avendo l'apparecchi aerosol il farmacista mi ha consigliato di ricorrere ai suffimigi(oltre alle altre cure antibiotiche). Il punto è che dopo 2 giorni ho il naso in fiamme e lacrimazione nasale alle stelle. Sarà normale? Cioè, la cura sta facendo il suo effetto aiutandomi a sciogliere i muchi o avrò un' infiammazione nasale (ho un raffreddore da cani)? A qualcuno di voi è mai capitato?

Inviato: 28/11/07 22:34
da topisposi
mia mamma è la più grande sostenitrice mopndiale dei "profumi"!!! e io sono crsciuta facendomeli per tutto!!!

ma vanno bene quando si ha la sinusite... non il raffreddore nella fase più potente! perchè infiamma ancora di più!

Inviato: 28/11/07 22:45
da mariella
topisposi ha scritto:mia mamma è la più grande sostenitrice mopndiale dei "profumi"!!! e io sono crsciuta facendomeli per tutto!!!

ma vanno bene quando si ha la sinusite... non il raffreddore nella fase più potente! perchè infiamma ancora di più!
Guarda, non li avevo mai usati, ma mi sono accorta che c'era qualcosa di strano...
Ho cominciato a prenderli per la gola, sono partita da una tonsillite. Adesso mi ritrovo con un raffreddore allucinante. Smetto subito. Grazie!

Inviato: 29/11/07 0:37
da niumax
i suffumigi vanno fatti solo con acqua calda, senza aggiunte di sostanze alcune, neppure quelle balsamiche, proprio perchè irritanti. al max si può usare camomilla o aggiungere all'acqua un po' di bicarbonato.

Inviato: 29/11/07 9:10
da ela78
niumax ha scritto:i suffumigi vanno fatti solo con acqua calda, senza aggiunte di sostanze alcune, neppure quelle balsamiche, proprio perchè irritanti. al max si può usare camomilla o aggiungere all'acqua un po' di bicarbonato.
quoto niu....sempre fatt isolo con bicarbonato e mi sono sempre trovata been... nei casi più gravi dopo inalazioni per circa mezz'ora, splamatina di vicks e a nannna 8)

Inviato: 29/11/07 10:47
da Mercury
io lascerei sfiammare un po' il raffreddorone prima di darmi ai vapori :roll: che però sono un portento quando sei un po' intasata di catarro :wink:

Inviato: 30/11/07 0:14
da mariella
Mercury ha scritto:io lascerei sfiammare un po' il raffreddorone prima di darmi ai vapori :roll: che però sono un portento quando sei un po' intasata di catarro :wink:
Per il momento infatti mi sono data al riposo "nasale"...Già non respiro, figuriamoci un'ulteriore infiammazione al naso.
Grazie per la collaborazione