La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
il mio babbo e mio zio hanno l'oliveto.. :P

che buono l'olio nostro.. tutttoooo verdeeee!! :P :P :P

purtroppo non ne viene molto.. lo usiamo solo noi di casa con molta molta parsimonia!! :lol:

al super non compro mai olio.. quando è il momento dell'olio nuovo metto un pò di voci a giro e qualcuno che ti vende l'olio artigianale lo trovi sempre.. almeno qua da noi. quest'anno ho in casa un 8 litri di olio buono.. ma non ne compro di +. Preferisco averne di nuovo tutti gli anni che usare quello dell'anno precedente. :wink:

una volta in ferie ho comprato l'olio carapelli.. :shock:
ma cchèèè èèèèè olio da motoreee?? :shock:
una schifezza unica. :x

l'unica aromatizzazione che ho fatto è però solo con il peperoncino.. :?
altre non ne ho mai fatte.. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#19
stefania_b ha scritto:la mamma del tesoro ci ha regalato quasi 3 anni fa una latta da 5 litri di un frantoio pugliese, solo che non l'abbiamo ancora smaltita :roll:
Comunque pititta se non arriva un olio regalato considererò il vostro frantoio :wink:
Non avete finito 5 litri in tre anni? :shock: :shock:
Qui da noi l'olio si mangia come il pane, che sappia io (amiche, conoscenti) non si aromatizza l'olio, forse perchè è già buono così..

L'olio del supermercato non è olio è insapore e incolore e scivola via come fosse acqua.
L'olio andrebbe bevuto ogni anno quello nuovo e tenere quello vecchio magari per cuocere..


Però Ste' rimango sbalordita, 5l in 3 anni? Ma non lo usi per cucinare?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#20
altre aromatizzazioni: al limone, allo zenzero, al basilico, al finocchietto, all'origano, all'aglio, all'erba cipollina, alla cipolla carota e sedano, all'aneto, al misto pepe in grani, a quasi tutte le spezie e erbe aromatiche che vuoi... :wink:
Ultima modifica di Ka il 14/12/07 19:54, modificato 1 volta in totale.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#21
alice7 ha scritto:
stefania_b ha scritto:la mamma del tesoro ci ha regalato quasi 3 anni fa una latta da 5 litri di un frantoio pugliese, solo che non l'abbiamo ancora smaltita :roll:
Comunque pititta se non arriva un olio regalato considererò il vostro frantoio :wink:
Non avete finito 5 litri in tre anni? :shock: :shock:
Qui da noi l'olio si mangia come il pane, che sappia io (amiche, conoscenti) non si aromatizza l'olio, forse perchè è già buono così..

L'olio del supermercato non è olio è insapore e incolore e scivola via come fosse acqua.
L'olio andrebbe bevuto ogni anno quello nuovo e tenere quello vecchio magari per cuocere..


Però Ste' rimango sbalordita, 5l in 3 anni? Ma non lo usi per cucinare?

forse perchè è olio pugliese.. :?
personalmente sono così abituata a quello toscano che gli altri non mi piacciono.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#22
loremir77 ha scritto:
alice7 ha scritto:
stefania_b ha scritto:la mamma del tesoro ci ha regalato quasi 3 anni fa una latta da 5 litri di un frantoio pugliese, solo che non l'abbiamo ancora smaltita :roll:
Comunque pititta se non arriva un olio regalato considererò il vostro frantoio :wink:
Non avete finito 5 litri in tre anni? :shock: :shock:
Qui da noi l'olio si mangia come il pane, che sappia io (amiche, conoscenti) non si aromatizza l'olio, forse perchè è già buono così..

L'olio del supermercato non è olio è insapore e incolore e scivola via come fosse acqua.
L'olio andrebbe bevuto ogni anno quello nuovo e tenere quello vecchio magari per cuocere..


Però Ste' rimango sbalordita, 5l in 3 anni? Ma non lo usi per cucinare?

forse perchè è olio pugliese.. :?
personalmente sono così abituata a quello toscano che gli altri non mi piacciono.. :roll:
Con il bianconiglio siamo stati in un ristorantino dove abbiamo ordinato la degustazione degli oli, ci hanno portato 8 olii e pezzetti di pane, il proprietario ci ha indicato la sequenza che dovevamo segiure, dal più leggero al più pesante, alla fine quello che ci è piaciuto di più è stato un olio umbro, perchè più vicino come sapore a quello toscano.
A me l'olio pugliese piace, non come il toscano, ma piace
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#23
alice7 ha scritto:
stefania_b ha scritto:la mamma del tesoro ci ha regalato quasi 3 anni fa una latta da 5 litri di un frantoio pugliese, solo che non l'abbiamo ancora smaltita :roll:
Comunque pititta se non arriva un olio regalato considererò il vostro frantoio :wink:
Non avete finito 5 litri in tre anni? :shock: :shock:
Qui da noi l'olio si mangia come il pane, che sappia io (amiche, conoscenti) non si aromatizza l'olio, forse perchè è già buono così..

L'olio del supermercato non è olio è insapore e incolore e scivola via come fosse acqua.
L'olio andrebbe bevuto ogni anno quello nuovo e tenere quello vecchio magari per cuocere..


Però Ste' rimango sbalordita, 5l in 3 anni? Ma non lo usi per cucinare?
siamo in due e mangiamo a casa solo di sera, in più io sono perennemente a dieta e ne uso poco :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#24
la degustazione di olii mi attrae molto! Certo che se fossi toscana sarei larga come una mucca :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#25
alice7 ha scritto:Non avete finito 5 litri in tre anni? :shock: :shock:
Qui da noi l'olio si mangia come il pane, che sappia io (amiche, conoscenti) non si aromatizza l'olio, forse perchè è già buono così..

L'olio del supermercato non è olio è insapore e incolore e scivola via come fosse acqua.
L'olio andrebbe bevuto ogni anno quello nuovo e tenere quello vecchio magari per cuocere..


Però Ste' rimango sbalordita, 5l in 3 anni? Ma non lo usi per cucinare?
pane di un giorno
olio di un mese
vino di un anno

non fate perdere sapore all'olio
non tenetelo per troppo tempo
dalle lattine travasatelo in bottiglie di vetro

#27
stefania_b ha scritto:piera ma con il consumo minimo che abbiamo noi è quasi impossibile :roll:
allora suggerisci che te ne portino la metà oppure dei 5 litri regalane un paio
tu userai olio buono e avrai gratitudine eterna dalle persone cui lo darai :wink:

#28
piera-bl ha scritto:
stefania_b ha scritto:piera ma con il consumo minimo che abbiamo noi è quasi impossibile :roll:
allora suggerisci che te ne portino la metà oppure dei 5 litri regalane un paio
tu userai olio buono e avrai gratitudine eterna dalle persone cui lo darai :wink:
bella idea! Se arriva anche quest'anno la super latta la distribuisco in giro :D
The sisterhood of The Calf 40

#29
Ho chiesto ai miei quanto olio consumavamo in un anno in media: 30L :shock: , a casa del bianconiglio(ma loro sono esagerati) in quattro : 60L :shock: :shock: :shock: ...

Questo intendevo Piera quando diceva che si mangia l'olio come il pane, non mi riferivo a quando è buono, ma al fatto che ne usiamo tantissimo (come il pane è un modo di dire)
Utente gemellata con Abigaille e Boo