La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

poeti e romantici, all'appello!!

#1
Ciao a tutti,
ho una richiesta insolita.
da quando ho memoria, io e mio fratello abbiamo sempre scritto una letterina di natale a mio papà e la nascondevamo sotto il tovagliolo, la sera di natale.
Poi mio fratello è partito per gli stati uniti, e io ho cercato di mantenere quest'abitudine. Il problema dove sta... vi chiederete voi...
Il problema è che di solito la scriveva lui... io non ho nessuna vena romantica, o almeno, non so metterla a parole.
Avendola scritta io, negli ultimi anni è sempre stata molto... freddina.

Vorrei che quest'anno ricevesse una letterina decente e avrei bisogno di spunti romantici, simpatici.

Vipregovipregopleasepleaseperfavoreperfavore...
Immagine

#2
Lunga quanto?tanto per cominciare..
sullo stile di tuo fratello o diversa?
cosa gli vuoi comunicare al papi?

devi essere naturale, come sei nella vita di tutti i giorni.

#3
agostina ha scritto:Lunga quanto?tanto per cominciare..
sullo stile di tuo fratello o diversa?
cosa gli vuoi comunicare al papi?

devi essere naturale, come sei nella vita di tutti i giorni.
No non come il fratello, ma vorrei comunicargli che gli voglio bene, che so che mi è sempre vicino, (anche se tutte le cose le racconto a sua moglie, che poi riferisce :wink: )
Magari anche in modo simpatico, non è che voglio farlo piangere!!

lo so che dovrei essere "me stessa", ma la me stessa direbbe

"tanti auguri di buon natale .
Baci Erika"

Non ce la posso fare!!!! help!
Immagine

#4
cosa ti piace di lui?
senso dell'umorismo, dolcezza, sicurezza, generosità, calore, carattere, pazienza ecc ???

#5
agostina ha scritto:cosa ti piace di lui?
senso dell'umorismo, dolcezza, sicurezza, generosità, calore, carattere, pazienza ecc ???
Dolcezza, sicurezza... è un papone, di quelli con i baffoni, sempre pronto ad aiutarti.
Uno chef di quelli che fanno il lavoro con passione vera e propria.
Di quelli a cui non dici quasi mai apertamente i tuoi problemi... lui si imbarazza, ma sa sempre tutto perchè ha una moglie splendida che fa da tramite.
Uno che, quando gli ho detto che ero incinta è rimasto seduto davanti al camino con lo sguardo fisso. Shoccato, ma felice... e preoccupato che ce la facessimo... (io 30 anni lavoro fisso, marito 35 lavoro fisso... solo i nostri genitori si possono agitare più di noi!!)
Ma quando abbiamo perso il nostro piccolo "embrioncino", ormai un mese fà, gliel'ho detto io e lui è stato davvero dolcissimo...

non so, un mega papone così...
Immagine

#6
Erika ha scritto:
agostina ha scritto:cosa ti piace di lui?
senso dell'umorismo, dolcezza, sicurezza, generosità, calore, carattere, pazienza ecc ???
Dolcezza, sicurezza... è un papone, di quelli con i baffoni, sempre pronto ad aiutarti.
Uno chef di quelli che fanno il lavoro con passione vera e propria.
Di quelli a cui non dici quasi mai apertamente i tuoi problemi... lui si imbarazza, ma sa sempre tutto perchè ha una moglie splendida che fa da tramite.
Uno che, quando gli ho detto che ero incinta è rimasto seduto davanti al camino con lo sguardo fisso. Shoccato, ma felice... e preoccupato che ce la facessimo... (io 30 anni lavoro fisso, marito 35 lavoro fisso... solo i nostri genitori si possono agitare più di noi!!)
Ma quando abbiamo perso il nostro piccolo "embrioncino", ormai un mese fà, gliel'ho detto io e lui è stato davvero dolcissimo...

non so, un mega papone così...
un papone, di quelli con i baffoni, sempre pronto ad aiutarti.
dolcissimo...

diglielo come lo stai dicendo a noi, e ringrazialo..
poi scrivi un ricordo di quando eri bambina, e auguragli buon Natale...

inserisci nel biglietto un cartoncino con un buono per una cena a due no, se è uno chef, ma per qualcosa che a lui appassiona, un abbonamento a una rivista o un quotidiano, se non gli hai già fatto un regalo...

#7
Il regalo l'ho già preso...
ma non so come cominciare, come mettere a parole quello che ho appena scritto... suona male vero :lol:
Nel senso che non so come scriverlo a LUI!

#9
Caro Papà,
quest'anno che sta finendo mi ha portato gioia e dolore, speranza e delusione.. la tua sola presenza, silenziosa ma costante, è la certezza più grande e più preziosa del mio oggi, come lo è stata sempre, fin da bambina.
Non immagini quanta forza mi hai dato..

voglio augurarti un Felice Natale
e ringraziarti perchè sei l'impronta della mia vita, mio dolcissimo Papà..
la tua Erika.

#10
agostina ha scritto:Caro Papà,
quest'anno che sta finendo mi ha portato gioia e dolore, speranza e delusione.. la tua sola presenza, silenziosa ma costante, è la certezza più grande e più preziosa del mio oggi, come lo è stata sempre, fin da bambina.
Non immagini quanta forza mi hai dato..

voglio augurarti un Felice Natale
e ringraziarti perchè sei l'impronta della mia vita, mio dolcissimo Papà..
la tua Erika.
Perfetta :shock:

#11
agostina ha scritto:Caro Papà,
quest'anno che sta finendo mi ha portato gioia e dolore, speranza e delusione.. la tua sola presenza, silenziosa ma costante, è la certezza più grande e più preziosa del mio oggi, come lo è stata sempre, fin da bambina.
Non immagini quanta forza mi hai dato..

voglio augurarti un Felice Natale
e ringraziarti perchè sei l'impronta della mia vita, mio dolcissimo Papà..
la tua Erika.
:shock: Bravissima...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#12
agostina ha scritto:Caro Papà,
quest'anno che sta finendo mi ha portato gioia e dolore, speranza e delusione.. la tua sola presenza, silenziosa ma costante, è la certezza più grande e più preziosa del mio oggi, come lo è stata sempre, fin da bambina.
Non immagini quanta forza mi hai dato..

voglio augurarti un Felice Natale
e ringraziarti perchè sei l'impronta della mia vita, mio dolcissimo Papà..
la tua Erika.
clap clap :D

#13
agostina ha scritto:Caro Papà,
quest'anno che sta finendo mi ha portato gioia e dolore, speranza e delusione.. la tua sola presenza, silenziosa ma costante, è la certezza più grande e più preziosa del mio oggi, come lo è stata sempre, fin da bambina.
Non immagini quanta forza mi hai dato..

voglio augurarti un Felice Natale
e ringraziarti perchè sei l'impronta della mia vita, mio dolcissimo Papà..
la tua Erika.
Perfettissimo... grazie mille!!!

#15
dammispazio ha scritto:scrivessi una cosa del genere a mio padre potrebbe morire
idem :lol:

però sai che l'idea non mi dispiace per niente??
però la scriverei a mamma e papà insieme..............mo ci provo va!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)