La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Leggendo quello che hai scritto di lui, cose dolcissime e bellissime...
Leggendo le tue perplessità sulla capacità di scrivergli la lettera...
cercherei di trasmettergli entrambe... cosa pensi/senti per lui e le tue insicurezze,
probabilmente partirei così...
Caro Papà,
se mi chiedessero "com'è tuo padre?" risponderei così:
Dolcezza, sicurezza... è un papone, di quelli con i baffoni, sempre pronto ad aiutarti.
Uno chef di quelli che fanno il lavoro con passione vera e propria.
Di quelli a cui non dici quasi mai apertamente i tuoi problemi... lui si imbarazza, ma sa sempre tutto perchè ha una moglie splendida che fa da tramite.
Uno che, quando gli ho detto che ero incinta è rimasto seduto davanti al camino con lo sguardo fisso. Shoccato, ma felice... e preoccupato che ce la facessimo...
...
Ma quando abbiamo perso il nostro piccolo "embrioncino", ormai un mese fà, gliel'ho detto io e lui è stato davvero dolcissimo...
non so trovare le parole per dirti che ti voglio bene, che so che mi sei sempre vicino.
Buon Natale
Erika

#18
Erika ha scritto:Grazie, oggi provo a "costruire" quancosa di buono.
Buone feste a tutti
Buone feste anche a te

#19
se non l'hai ancora definita puoi prendere spunto da quella che ho scritto al mio papà in marzo:

“Caro papa',
un po' per timidezza, un po' per carattere non ti ho mai detto veramente quello che provo per te. Ci ho provato qualche anno fa in quella lettera che ti ho scritto, nella quale ti ringraziavo per tutto quello che hai fatto per me, senza chiedere mai niente in cambio. Non ne abbiamo mai parlato a voce, ma so che la conservi nel comodino come un tesoro prezioso.
Colgo l'occasione di questo giorno in cui si festeggiano i papa' per rinnovare quanto ti ho detto in quella lettera.
Sei grande papa', sei il mio sostegno, il mio punto di riferimento, il mio orgoglio, il mio faro nella nebbia.
Sei sempre presente e disponibile, anche quanto ti affanni fra i tuoi mille impegni. Hai sempre un sorriso e una parola buona per tutti, e tutti ti amano e rispettano per questo.
Nessuno mai (a parte la mamma) ha detto qualcosa di negativo sul tuo conto ed e' tutto merito tuo e della persona meravigliosa che sei.
Ti sento sempre vicino, anche se mi lasci vivere la mia vita come voglio, anche se a volte ho fatto scelte che non incontravano i tuoi desideri e le tue speranze.
Mi hai accompagnato sorreggendomi col sorriso il giorno del matrimonio, e quel ricordo restera' per sempre nel mio cuore, ancora piu' forte del momento del "si".
Sei la persona migliore che conosca, papa', e se sono quello che sono e' anche merito tuo.
Grazie papa', per quello che hai fatto e per quelli che sempre farai, spero di averti reso orgoglioso di me, spero che tu sappia che anche io per te ci saro' sempre.
Ti voglio bene papa', non cambiare mai.”
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#20
Dolores ha scritto:se non l'hai ancora definita puoi prendere spunto da quella che ho scritto al mio papà in marzo:

“Caro papa',
un po' per timidezza, un po' per carattere non ti ho mai detto veramente quello che provo per te. Ci ho provato qualche anno fa in quella lettera che ti ho scritto, nella quale ti ringraziavo per tutto quello che hai fatto per me, senza chiedere mai niente in cambio. Non ne abbiamo mai parlato a voce, ma so che la conservi nel comodino come un tesoro prezioso.
Colgo l'occasione di questo giorno in cui si festeggiano i papa' per rinnovare quanto ti ho detto in quella lettera.
Sei grande papa', sei il mio sostegno, il mio punto di riferimento, il mio orgoglio, il mio faro nella nebbia.
Sei sempre presente e disponibile, anche quanto ti affanni fra i tuoi mille impegni. Hai sempre un sorriso e una parola buona per tutti, e tutti ti amano e rispettano per questo.
Nessuno mai (a parte la mamma) ha detto qualcosa di negativo sul tuo conto ed e' tutto merito tuo e della persona meravigliosa che sei.
Ti sento sempre vicino, anche se mi lasci vivere la mia vita come voglio, anche se a volte ho fatto scelte che non incontravano i tuoi desideri e le tue speranze.
Mi hai accompagnato sorreggendomi col sorriso il giorno del matrimonio, e quel ricordo restera' per sempre nel mio cuore, ancora piu' forte del momento del "si".
Sei la persona migliore che conosca, papa', e se sono quello che sono e' anche merito tuo.
Grazie papa', per quello che hai fatto e per quelli che sempre farai, spero di averti reso orgoglioso di me, spero che tu sappia che anche io per te ci saro' sempre.
Ti voglio bene papa', non cambiare mai.”
Grazie di cuore, scusa se non ti ho ringraziato prima, ma non avevo modo di risponderti.
Grazie, carinissima, l'ho adattata a noi.