La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
A me interessano!
avevo cercato quelli della mia zona per documentarmi, ma pare che entrare fosse difficilissimo, perchè dovevi essere conosciuto da qualcuno del gruppo, per una questione di affidabilità (se ordini qualcosa poi al devi pagare e ritirare).
Proprio oggi, però, mi è arrivato via email l'invito da un amico per associarmi a un GAS di nuova apertura. Ok è il primo acquisto, non ci sono prodotti freschi ma solo confezionati, sono di cooperative di tipo B e sono tutti bio, ok, però... i prezzi mi hanno sconvolto, sono altissimi.
Mi piacerebbe partecipare, ma mi chiedo se la mia futura famiglia sarà in grado di sopportare un costo così alto per la spesa.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#3
ecco... pensavo di essere l'unica a non aver trovato tutta questa convenienza, invece...

la cosa che mi ha lascaita :shock: :shock: è che io avevo capito che si trattasse di generi vari, invece alla fine si sono focalizzati su bio, equo ecc....

non proprio risparmiosi per chi come me vive sempre sul filo.... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4
Ciao, io ne faccio parte ma devo dirti una cosa che è proprio di base.... essendo gruppi d'acquisto solidale c'è più attenzione all'etica del prodotto, che al risparmio in quanto tale.
Per esempio io acquisto pasta biologica che in negozio costa 1,20 per 500 g, nel Gas costa 0,70 se ben ricordo.
I detersivi biodegradabili al massimo e con sole materie prime vegetali fuori costano un sacco di soldi (e peraltro devi riuscire a trovarli) nel Gas costano comunque più di un detersivo "da supermercato" biodegradabile al minimo di legge e con dentro cose impensabili... però con l'idea di far qualcosa per l'ambiente uno è disposto a spendere un filo di più (ma non il triplo/quadruplo che spenderesti acquistando il suddetto detersivo eco-compatibile in un negozio di prodotti bio)

Forse quella che cercavi tu è piuttosto qualcosa come una cooperativa di consumo..?

Per quanto riguarda invece formaggi, frutta e verdura il mio consiglio è cercare qualche azienda agricola locale per acquistare direttamente dai produttori. Anche qui bisogna dare un occhio al prezzo.
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#5
ti ringrazio...

la storia del solidale era ok, è sul bio che sono un po' perplessa per tutte una serie di ragioni, tra cui soprattutto il fatto re economico.

il fatto che le due cos enon siano scindibili, ma attaccate, mi ha fatto desistere dal chiedere di aprtecipare al gas...

ad esempio quello della mia città ho notato che non ha considerato neppure una delle decine di aziende agro-alimentari locali, ma che si è sempre spostato altrove.. la cos anon mi è più piaciuta...

non so se mi sono spiegata :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6
Purtroppo pare che il "bio" (che una volta era la regola..) sia diventato molto di moda... e quindi si trovano dei prezzi veramente assurdi!
Ti ripeto veramente il consiglio di prima... se il Gas della tua città ti ha dato questa impressione radical-chic :shock: prova tu a fare una ricerca... fra le aziende agricole della zona. Rivolgersi lontano per prodotti dell'orto che crescono anche vicino è assurdo, ci credo che sei rimasta basita.
Magari c'è qualche altro Gas più piccolo ma un po' più ferrato sulla sostenibilità effettiva dei prodotti che acquista..?
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!