La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
*Mà ha scritto:cherry scusa...ma hai scritto giusto?? :shock: 55kg per 1.70 lo chiami grassa?
Forse intendevi 55 per 1.60? Ma comunque saresti normopeso.
55 su 170 è normopeso ai limiti del sottopeso (19 indice di massa corporea. a 18.5 inizia il sottopeso)....vorrai scherzare!
Io peso 47 per 1.63 (IMC 18 ) e sono molto magra....quando pesavo sui 50 (IMC 19) ero perfetta.
no io ho scritto giusto sono alta 170cm e peso 55 Kg che c'è di male se io
mi vedo un po grassa? sono solo punti di vista e comunque anche mio marito mi dice che sono un po ciccetta, forse perch' prima di sposarmi pesavo 50/51 :cry: aimè bei tempi
Immagine
Immagine

#47
cherry ha scritto:no io ho scritto giusto sono alta 170cm e peso 55 Kg che c'è di male se io mi vedo un po grassa? sono solo punti di vista e comunque anche mio marito mi dice che sono un po ciccetta, forse perch' prima di sposarmi pesavo 50/51 :cry: aimè bei tempi
penso tu sia circa come me come statura/corporatura
nel senso che il mio peso forma sarebbe sui 53-54... adesso ne peso due in più... ma quando pesavo sui 50 per un periodo di forte stress mi vedevo ossuta e bruttina... mi contavo le costole e non sapevo cosa mettere nel costume da bagno :lol: :lol: :lol:
se ci si mettono anche i mariti con queste fisime.... mah...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#48
cherry ha scritto:
no io ho scritto giusto sono alta 170cm e peso 55 Kg che c'è di male se io
mi vedo un po grassa? sono solo punti di vista e comunque anche mio marito mi dice che sono un po ciccetta, forse perch' prima di sposarmi pesavo 50/51 :cry: aimè bei tempi
:shock: ma stai facendo un elogio all'anoressia, cherry? :shock:
o mamma :? ...non bastava quello del capello liscissimoooo... :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

Re: Perdere 3 kg in una settimana!

#49
zippo_1981 ha scritto:se ti senti gonfia direi che è molto probabile che tu abbia un accumulo di liquidi...tieni presente che una dieta ricca di carboidrati o un periodo di eccesso come le feste, fanno accumulare molta acqua...questo perchè il tuo corpo per immagazzinare il glicogeno lo deve legare all'acqua...

quindi per "sgonfiarti" devi smaltire le scorte di glicogeno liberando l'acqua in eccesso....questo vuol dire dedicare qualche settimana a una dieta con pochi carboidrati, ricca di proteine e un pò di grassi...eliminare dolci, legumi, patate, pane, moderare la pasta...non mangiare troppa frutta

fai almeno 4 pasti al giorno ...colazione...pranzo...spuntino...cena...ancora meglio farne 5 o 6! sembrerà stupido pensare di dimagrire mangiando così tante volte al giorno!...+ psti a giorno tengono attivo il metabolismo evitando picchi glicemici...tenendo il metabolismo attivo si accelerano i processi energetici...ovviamente + pasti non vuol dire abbuffarsi...meglio fare 4 pasti da 400 kcal che 2 pasti da 800!
sei intollerante al lattosio vero? a colazione fatti 2 fette biscottate con marmellata a basso tenore di zuccheri (quelle della cereal sono ottime!) e trova una fonte proteica...o proteine in polvere delattosate al cacao o fragola ecc...molto buone!...la pasta, se non puoi farne a meno, mangiala a pranzo e non a cena....se mangi pasta non mangiare carne (rallenti la digestione!) pasta pesata...80g con sughi leggeri magari di verdura (non in bianco olio + parmigiano! :D ) e tanta verdura! spuntino con frutta secca, meglio mandorle o nocciole...una decina e una fonte proteica (se elimini la pasta nello spuntino ti fai 2 fette di pane bianco con 60g di fesa di tacchino o bresaola o tonno :wink: ) a cena carne o pesce e tanta verdura!...a pranzo se non mangi la pasta sostituisci con carne o pesce ...bianca o rossa va bene purchè magra...anche maiale (lonza), tacchino, pollo

lo spinning va benissimo per bruciare l'adipe, è importante mantenere un battito cardiado regolare, e non esagerare coi tempi....minimo 20' max 60'...ma se fai 60' dovrai mangiare di più....equilibrio!
:shock: devo quotarti per tutto quello che hai detto
segre ascolta segna e metti in atto

è esattamente la "cura" alimentare (non si tratta di dieta) che fa il mio boy
ed è sceso di 10 kg in un anno ed ora mangia molto di più di quello che ingurgitava prima ed è secco come un chiodo!!!!

#50
Premesso che e' meglio farsi un'analisi in piu' che una in meno 8)
quando affermiamo "non ho cambiato abitudini" spesso siamo tratti in inganno, io , ad esempio, da quando ho cambiato casa avrei detto di camminare moolto piu' di prima (ogni mattina devo arrivare alla metro..prima la avevo sotto casa) ma in effetti prendo sempre la metro qualunque sopstamento debba fare, mentre prima mi muovevo a piedi in un raggio molto piu' ampio :roll: :roll: :roll:
Cmq 5 kili non possono deprimerti :? vedrai che dopo le prime ore in palestra ti sentirai piu' tonica e piu' di buonumore :wink: