La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Da dove comincio???

#1
Ciao a tutti,
a breve, spero, entrerò nella mia nuova casa.
Si tratta di una casa rimasta disabitata per 4/5 anni, ma nuovissima (è del 2001) quindi credo potrete immaginare i quintali di polvere e sporcizia che ci sono ovunque :shock:
Insomma...non so da che parte cominciare con le pulizie in che ordine procedere, che prodotti usare...sono proprio una frana! :cry:
Tenete conto che tutta la casa andrà imbiancata...

Grazie in anticipo
Ale

#2
allora.....io ho iniziato soffiando i termosifoni perchè nonostante la casa che ho acquistato è del 2004 erano pieni di batuffoli di polvere.
Poi ho tolto le ragnatele, spolverato gli infissi interni e pulito i pavimenti, ma solo il grosso perchè anche io devo tinteggiare!

Un signore un giorno mi disse: la casa si costruisce iniziando dal basso, ma si pulisce iniziando dall'alto! :wink:
Immagine

#3
Grazie per il consiglio! Effettivamente vorrei togliere il grosso e poi attendere la tinteggiatura delle pareti per poi, a lavori conclusi, pulire bene bene bene.
Che prodotti posso utilizzare per pavimenti, infissi, parquet?
Ale

#4
ale_7782 ha scritto:Grazie per il consiglio! Effettivamente vorrei togliere il grosso e poi attendere la tinteggiatura delle pareti per poi, a lavori conclusi, pulire bene bene bene.
Che prodotti posso utilizzare per pavimenti, infissi, parquet?
e....questo lo devi chiedere alle donnine di casa :lol:

Ricordati i termosifoni.....a me l'avevavo detto....mi sono dimenticato, ho pulito prima il pavimento e poi mi sono ricordato dei termo :cry:
ho divuto ripassare tutto!!
Io presumo che per i pavimenti, una volta tinteggiato vada bene anche il Lysoform o qualcosa che pulisce e disinfetta.
Per il parquet un prodotto specifico per legno.
Per i bagni: candeggina.
Immagine

#5
per i prodotti ti consiglio i prodotti quasar(legno, cucina, bagno, sgrassatore)
per i pavimenti ora vai di semplice acqua(mi raccomando per il parquet il panno ben strizzato).
tanto dopo la tinteggiatura dovrai ripulire tutto :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
Grazie per i vostri preziosi consigli :D
Già mi sento stanca al solo pensiero!
L'altro giorno mi è caduta dell'acqua sul pavimento (pavimento non pulito da 5 anni!!! :shock: ) e ho avuto la malsana idea di prendere uno straccio per asciugare, bene, lo straccio ha sì ascuigato ma nel contempo ha raccolto il nero più nero del nero che si possa immaginare! Tutta la polvere arrotolata, nero pece, un disastro! Lì mi sono sentita angosciata...
Vabbè, anch'io dovrò diventare donnina di casa, non ce n'è!! :roll:
Ale