La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

"Ristrutturazione" parquet...

#1
ciao a tutti ho bisogno di un consiglio ...

ho appena comprato casa e in camera da letto ho il parquet (ma nn chiedetemi di che tipo .... ignoro completamente la materia...ops!); dunque il problema è che togliendo l'armadio del vecchio proprietario si vede la differenza di colore dovuta, credo, all'azione della luce ....

come posso fare per rendere il colore più omogeneo, visto che la nuova disposizione dei mobili è diversa?

Considerate che il parquet avrà circa 6 anni e nn mi sembra particolarmente rovinato, anzi ....

grazie!!!!!!

#2
Tu non puoi fare niente.... anzi puoi solo aspettare che il tempo faccia il suo lavoro ossidando in maniera uniforme le parti in bellavista.....
Non ti preoccupare, col tempo diventerà omogeneo..... :wink:

"ristrutturazione" parquet

#3
quindi una bella ripulita e lucidata casalinga sono sufficienti????

In parte sono felice perchè non è che abbia troppi soldini da spendere....


Consigli sulla pulizia (prodotti, modalità, ecc.)????

Grazie

#4
A me il parquettista ha regalato un prodotto specifico per la pulizia e mi ha detto di utilizzarne pochissimo diluito in acqua. Spesso non utilizzo alcun prodotto ma solo un panno inumidito che toglie via la polvere.... ho letto su questo forum che alcuni utilizzano l'alcool.... non so se possa andare bene.... c'è chi dice che l'alcool tende a rendere più opaca la superficie.... boh!
Comunque per le grandi pulizie in futuro io utilizzerò il prodotto che mi ha cosigliato il parquettista (è della Listone Giordano) mentre per la pulizia giornaliera giusto uno straccio umido per spolverare.... :wink:

#5
E se tu ci mettessi di nuovo l'armadio sopra?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#6
Zyro ha scritto:Tu non puoi fare niente.... anzi puoi solo aspettare che il tempo faccia il suo lavoro ossidando in maniera uniforme le parti in bellavista.....
Non ti preoccupare, col tempo diventerà omogeneo..... :wink:
è vero, col tempo si uniformerà... dovrai avere pazienza un annetto almeno, dipende dal tipo di legno e dalla velocità di ossidazione :roll:
alternativa rapida ma più costosa, far lamare il parquet da uno specializzato :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.