Pagina 1 di 2

dunque...devo ricoprire una scatola a decoupage

Inviato: 25/01/08 13:40
da agape
mi dareste qualche suggerimento per ricoprirla?vi spiego meglio, in pratica mi serviva una scatola x sistemare le medicine ma da lasciare in vista,avevo pensato a quelle di 100drine(avevo anche chiesto tempo fa nel forum)ma non mi convicono tanto e quella di seletti per le medicine ha la fantasia sopra che non mi piace(ha tutte pastigliette :( ),quindi ho pensato di farla da me,ho una scatola di quelle per i vini e la voglio ricoprire a decoupage....avevo pensato a qualcosa tipo fiori e sono abbastanza convinta ma non sicurissima :roll:
vio avete per caso altre idee :D
ah se vi servisse la devo mettere in cucina che e' rossa lucida :wink:


GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Inviato: 25/01/08 16:52
da Hella
Se non hai mai decoupato :? ... beh ma perchè non la ricopri semplicemente con una bella carta tipo quella da regalo o, ancora più facile, quella già adesiva da un lato? Ci sono tante belle fantasie...

Inviato: 25/01/08 17:12
da agape
mhhh non avevo pensato alla carta adesiva potrebbe essere interessante la cosa 8) ....comunque volevo anche provare a decoupare xche' dopo se mi riesce bene volevo provare a fare un armadietto che rimando da mesi :oops:

Inviato: 25/01/08 20:53
da arale
potresti provare con il decopatch, che è un po' + facile... si tratta semplicemente di strappare la carta con le mani e riattaccarla sull'oggetto a piacere
guarda qui http://www.decopatch.com/3-id.php?lang= ... ideas4home io prodotti li trovo al Brico qui da me...
qui invece trovi le carte che hanno http://www.decopatch.com/2-coll.php?lan ... tent=byref

Inviato: 25/01/08 21:36
da rananera
vabbè ma porella...se si vuo, divertire con il decoupage mica è nà roba difficile nè..
la facevamo a scuola l'anno scorso con i ragazzini problematici che ci si divertivano un sacco :wink:
noi usavamo fotografie di vecchi libri di scienze, l'importante è tagliare benissimo lungo il perimetro...poi pennellavamo più strati di apposita colla (ma mi pare che le prime mani le facevamo con vinavill e acqua, solo le ultime mani era colla serie perchè costichciava parecchio)
in moltissime cartolerie comunque vendono carte fatte apposta....in pratica son come quelle dei tovagliolini di carta, leggggere leggggere...
la mia collega, a volte ma non sempre, sopra a tutto dava una mano di oro dato spugnettando e picchiettando..
incasinava un po' ma copriva eventuali magagne e dava quel tocco un po' antico 8)

Inviato: 26/01/08 0:25
da arale
rananera ha scritto:vabbè ma porella...se si vuo, divertire con il decoupage mica è nà roba difficile nè..
no, no, assolutamente. E' che mi è venuto in mente il decopatch anche per i colori delle carte, visto che le sarebbero piaciuti i fiori di creativando :)

Inviato: 26/01/08 0:37
da Hella
vabbè ma porella...se si vuo, divertire con il decoupage mica è nà roba difficile nè.
ok ok, io parto dal mio punto di vista, con la manualità di un criceto 'mbriaco.... :wink:

Inviato: 26/01/08 10:24
da Robina
Si si...io ne ho realizzate diverse per dei regali...è venuta molto bella una fatta con fotocopie di spartiti musicali.....mooolto romanticaaa. I tovagliolini sono molto delicati....li sconsiglio se sei alle prime armi!
Una volta una mia amica mi ha chiesto un'idea per un regalo ai suoi che facevano l'annivarsario di matrimonio e le ho suggerito la scatola a decoupage con le foto, proprio come scriveva prima rana...abbiam fatto le fotocopie di foto in bianco e nero e applicate su una scatola a forma di cuore....è venuta benissimo, ma sarebbe venuta ancor più bella con l'effetto cracklè, ma non ci siam volute cimentare 8)

Inviato: 26/01/08 11:20
da doris
se non hai mai fatto decoupage anch'io ti sconsiglio i tovagliolini...rimangono un sacco di pieghette...prova invece con la carta anche quella da regalo...
le mie prime cose le ho fatte proprio così...e senza spendendere tanti soldi per vedere se mi piaceva...puoi anche usare la colla vinilica mista a acqua, le prime volte, attacca bene lo stesso.
lìimportante è che nella fase incollaggio non rimangano bolle d'aria sotto la carta quindi quando procedi ad applicare il ritaglio inizia prima da un angolo e stendi man mano ,puoi anche mettere un pò di colla sul supporto..

l'idea degli spartiti è carina...io ne ho fatta una con un procedimento simile...usando però fotocopie di scritti a pennino,avevo bruciacchiato un pò i bordi per "abbrustolirli" un pò.

ovviamente aspettiamo foto... :wink:

Inviato: 26/01/08 11:54
da agape
alla fine ieri sera mi sono lanciata con i fiori,appena finita faccio foto :wink:

Inviato: 19/02/08 11:33
da agape
eccola!!!!che ne dite?
Immagine
Immagine
Immagine

spero si vedano :wink:

Inviato: 19/02/08 11:35
da niumax
non vedo nulla..

Inviato: 19/02/08 11:50
da agape
:x lo sapevo
va be' sono qui nell'album,sono le ultime foto
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html

pass: casupola

Inviato: 19/02/08 11:57
da Hella
carina!! però...ehm...non sembra decoupata... :oops: come hai fatto?

Inviato: 19/02/08 12:12
da agape
grazie!!!!
in pratica ho stampato i fiori che ho trovato su internet,ritagliati,incollati con miscuglio di vinavil e acqua,poi a lavoro finito ho passato sapra tre mani di vernice all'acqua specifica per docoupage :wink:
in realta' da vicino si vedono un po' di imperfezioni,perche' la scatola (che era un porta bottiglie di vini regalati a natale)era abbastanza ....come dire ... liscia,avrei dovuto carteggiarla un po',ma non ne avevo voglia :oops: e cosi' certi fiori sono rimasti leggermente a ondine :evil:
comunque se non la guarda proprio proprio da vicino fa la sua figura :D