La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Stipendio venditori Mondoconvenienza

#1
Salve operatori del settore, volevo chiedervi: quanto guadagna più o meno un commesso di mobilificio-venditore-consulente di arredamento, insomma, per capire, uno dei tipi che ti assiste in tutto il percorso di visita fino all'acqsuisto mobili a Mondoconvenienza? Soprattutto quelli che lavorano full-time nei week-end.
Ma per candidarsi, bisogna per forza avere il diploma di geometra, istituto d'arte o laurea in architettura, ecc?

Grassie :)

#2
Guadagna poco se vende poco, molto se vende molto :wink:

Scherzi a parte...non so circa l'azienda che hai citato, ma in genere le retribuzioni dei venditori, in tutti i settori, sono strettamente collegate ai risultati (calcolati nei modi più disparati).

Di bravi arredatori/venditori ce ne sono pochi, chi sceglie questo lavoro ed è bravo a farlo può avere un buon riscontro economico...sicuramente maggiore di quello di tanti avvocati, architetti, ingegneri, laureati in economia e così via.

Non serve avere chissà quali titoli. Probabilmente è più facile iniziare in aziende come quella citata in quanto cercando molti più venditori che non un negozio indipendente, per prodotti e clientela "semplici", non hanno la necessità/possibilità di prendere persone veramente esperte.

Che dire...in bocca al lupo! :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#3
io credo che prendano delle percentuali sulle vendite e lo dico abbastanza sicuro perchè a Brescia quando ho comprato la camera della felver le commesse facevano a gomitate per chiedermi se avessi bisogno di qualcosa ...certo non sono propio da buttare però...era pur sempre sabato!)
Una cosa insolita per me che ho lavorato anni fa al'ikea e detto sinceramnte appena qualche cliente mi si avviinava cercavo sempredi scappare!!!
...cmq in definitiva ho scelto la commessa più carina e ho comprato! :wink: