La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sudore sui vestiti..

#1
un po mi vergogno ma ho bisogno di un consiglio..
mio marito sudata tanto..
ma per fortuna non si sente la puzza..
il problema sono i vestiti.. io li lavo con il deox eppure quando vado a stirare le felpe o le maglie o le camicie sotto le ascelle rifiorisce l'odore.. ma poi una volta freddi non si sente più

questa cosa oltre che a non piacermi quando stiro mi da anche la sensazione di non pulito...

consigli??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#2
Anche io sono sudorifera....
il peggio sono le camicie bianche
oltre che a stirarle assumono in quella zona quel bellissimo colore giallo opaco che però deve essere il colore del deodorante!
praticamente ne acquisto una e la uso un anno per poi darla via alla caritas!

io l'unico consiglio che ho da dare è di depilare comunque la zona...
da quando faccio la ceretta va molto meglio rispetto a quando usavo la crema depilatoria e/o rasoio
e usare dodorani appositi
per esempio adesso uso il nivea che non lascia residui e va un pò meglio!!!

nb: da un libricino che ho di mia mamma c'è scritto che sono le macchie più impossibili ma che può aiutare lavare l'indumento in acqua e ammoniaca in parti uguali...
se invece si tratta di seta usare alcol ed etere
per la lana invece acqua molto salata....

io uso la lavatrice ....non ho tempo per fare miscugli alchemici!!!

#3
Prova a chiedere al lavasecco dove vai di solito se hanno dei prodotti spray da applicare prima del lavaggio. :wink:

Re: sudore sui vestiti..

#5
missbo83 ha scritto:un po mi vergogno ma ho bisogno di un consiglio..
mio marito sudata tanto..
ma per fortuna non si sente la puzza..
il problema sono i vestiti.. io li lavo con il deox eppure quando vado a stirare le felpe o le maglie o le camicie sotto le ascelle rifiorisce l'odore.. ma poi una volta freddi non si sente più

questa cosa oltre che a non piacermi quando stiro mi da anche la sensazione di non pulito...

consigli??

anche con le camicie di claretto mi succede la stessa identica cosa :? :?

#7
Anche mio figlio suda molto e ho risolto parzaialmente aggiungendo, in lavatrice, ammoniaca al normale detersivo. Il dermatologo comunque tempo fa mi consigliò di farlo bere molto perchè quanto meno il sudore sarebbe stato meno pesante, mio figlio beve pochissimo.
Priscilla

#8
Stesso e identico problema con le camicie del mio maritino... :evil:
Metti in uno spruzzatore acqua ossigenata e acqua normale in parti uguali, e vaporizza sul punto critico... :wink:
CASA: QUI

#9
Winky ha scritto:io l'unico consiglio che ho da dare è di depilare comunque la zona...
da quando faccio la ceretta va molto meglio rispetto a quando usavo la crema depilatoria e/o rasoio
Ehm :oops: il problema è del marito, non suo :oops:
La vedo dura convincerlo a farsi la ceretta sotto le ascelle :oops: :lol: :wink:
Ultima modifica di giadaroma il 07/02/08 13:22, modificato 2 volte in totale.
CASA: QUI

#10
fagli provare il Cristallo di Rocca.
è un deodorante naturale molto efficace.
un uomo con le ascelle depilate mi fà un po' senso... :? :lol:
colazione da Tiffany

#11
ela78 ha scritto:insapona con sapone di marsiglia (intero, non liquido), lascia agire almeno un paio d'ore sciacqua e poi lava normalmente....te lo dice una che suda anche d'inverno (e con sudore pesante)....
Quoto.
Valentina

#12
valcar79 ha scritto:
ela78 ha scritto:insapona con sapone di marsiglia (intero, non liquido), lascia agire almeno un paio d'ore sciacqua e poi lava normalmente....te lo dice una che suda anche d'inverno (e con sudore pesante)....
Quoto.
Ragazze, scusate se sono così diretta..ma...che p@lleee!!! :evil:
Mica si può fare sto lavoro con tutte le camice, magliette, felpe...ecc...
Quando affittiamo??? :shock:
Non so i vostri, ma il mio mi dà da lavare almeno 1 camicia ogni 2 giorni... :evil:
Facendo come dite voi, praticamente staremmo tutto il giorno a insaponare, sciacquare e lavare?!? :evil:
IO non ci penso proprio!!! :lol:
Se le tiene così le camice!!! :lol: :twisted:
E se non gli va bene, lo facesse lui sto lavoraccio!!! :lol: :twisted:
CASA: QUI

#13
giadaroma ha scritto:Stesso e identico problema con le camicie del mio maritino... :evil:
Metti in uno spruzzatore acqua ossigenata e acqua normale in parti uguali, e vaporizza sul punto critico... :wink:
Ma il tuo metodo funziona?
Valentina

#14
valcar79 ha scritto:
giadaroma ha scritto:Stesso e identico problema con le camicie del mio maritino... :evil:
Metti in uno spruzzatore acqua ossigenata e acqua normale in parti uguali, e vaporizza sul punto critico... :wink:
Ma il tuo metodo funziona?
:oops: ehm :oops:
Veramente non ho ancora provato... :oops:
Mi dimentico sempre di comprare uno spruzzatore... :oops:

Però ho letto spesso di questo metodo...e visto che tra quelli indicati è il più veloce :lol: ...lo proverò sicuramente!!! :wink:

Se nel frattempo, qualcuna di voi lo dovesse provare prima di me, sarebbe bello se ci facesse sapere se funziona realmente!!! :D
CASA: QUI

#15
giada io mi cambio maglietta/camicia 1 al giorno e faccio SEMPRE questa cosa, eprchè la colpevole sono io o melgio il mio sudore.

ci prendi la mano e quando devo lavare insapono tutto e lascio la notte, la mattina sciacquo e metto in lavatrice...

non lo vedo così drammatico.... :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine