La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano cottura nuovo rovionato per pulirlo.

#1
Ciao a tutti spiego subito qual'è il mio problema e spero che qualcuno sappia cosa fare.
Ho comprato una cucina con piano cottura della whirpool non vi dico solo il piano cottura quanto l'ho pagato l'ho pulito( come ho sempre fatto quando è presente un pò più di sporco) con la spugnetta quella che ha una parte gialla e una verde...io con quella ci ho sempre pultio tutto...l'ho pulita con la parte verde..
Ed ora mi ritrovo un piano cottura tutto graffiato ...qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi in merito vorrei veramente sbattere la testa al muro.
Uffa il piano cottura nuovo di zecca!!! AIUTO

#2
la parte verde è abrasiva e non devi mai usarla.. penso che non puoi fare assolutamente nulla..

fors eprovare ad esercitare la garanzia tirando in ballo qualche difetto di produzione o qualche grossa balla, ma concluderai con un nulla di fatto.

#3
Penso che la situazione sia recuperabile... in commercio esistono diversi prodotti (creme) per l'acciaio. Basta seguire le istruzioni ed i micro-graffi vanno via...
Immagine

commenti qui

#4
ho provato con smac brilla acciaio ma non ho concluso niente anche con un'altro specifico per l'acciaio non ricordo il nome.. possibile che non ci posso fare niente.. inizio a pensare di fare una pazzia e graffiarlo tutto che ne so

#5
ho provato con smac brilla acciaio ma non ho concluso niente anche con un'altro specifico per l'acciaio non ricordo il nome.. possibile che non ci posso fare niente.. inizio a pensare di fare una pazzia e graffiarlo tutto che ne so

#6
ho provato con smac brilla acciaio ma non ho concluso niente anche con un'altro specifico per l'acciaio non ricordo il nome.. possibile che non ci posso fare niente.. inizio a pensare di fare una pazzia e graffiarlo tutto che ne so

#7
prima di suicidarti prova con pasta Franke (la trovi dai rivenditori franke), pasta non crema franke, non so quanto risolvi ma sicuramente male non fa..... (smac è forse troppo "tenero" in questo caso...)

#9
provetto ha scritto:prima di suicidarti prova con pasta Franke (la trovi dai rivenditori franke), pasta non crema franke, non so quanto risolvi ma sicuramente male non fa..... (smac è forse troppo "tenero" in questo caso...)
Ha ragione provetto... volevo dire pasta, non crema! Mia mamma usa quella della smeg (eventualmente da diluire con un altro prodotto della stessa marca per un uso meno "aggressivo") oppure una pasta in tubetto della AMC.
Immagine

commenti qui

#11
Uffa comprata la crema della franke ieri sera e provata subito i graffi stanno belli belli ancora lì.
C'è qualcuno che ha provato con un altro prodotto?
Help.
...Altrimenti lo faccio tutto graffiato con la spugnetta ( che dite è una fesseria?)almeno è tutto omogeneo.

#12
katia1970 ha scritto: ...Altrimenti lo faccio tutto graffiato con la spugnetta ( che dite è una fesseria?)almeno è tutto omogeneo.
E poi lo presenti come un innovativo piano cottura in acciaio spazzolato 8) :wink:

#13
katia1970 ha scritto:Uffa comprata la crema della franke ieri sera e provata subito i graffi stanno belli belli ancora lì.
C'è qualcuno che ha provato con un altro prodotto?
Help.
...Altrimenti lo faccio tutto graffiato con la spugnetta ( che dite è una fesseria?)almeno è tutto omogeneo.
Secondo me, devi semplicemente usarlo quotidianamente e BASTA! I primi graffi sono sempre una tragedia (sul PC, sul lavello, sul parquet,...)!!!! E' normale che se ne faccia una malattia..... poi ci si abitua e quando sarà tutto graffiato per gli strofinamenti quotidiani, non ci baderai più! :wink:

#14
Il piano cottura graffiato non lo sistemi con niente, i graffi rimangono.

Ed è il suo bello (almeno secondo qualcuno).
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#15
Non c'è niente da fare.
I graffi rimarranno.
L'unica cosa che puoi fare è di passarci un panno di cotone imbevuto di olio vasellina dopo averlo pulito.
Valentina