La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: rimedio per le scottature... in cucina

#16
birbabirba ha scritto:no davvero... io l'ho sempre usato l'olio insieme alla farina per le piccole scottature e non mi è mai venuta la bolla e né nessun tipo di segno.. l'ho scritto perché l'ho provato sulla mia pelle... :wink:
come dicevo forse ti è andata bene perchè comunque parliamo di scottature minime, quelle che si fanno in cucina o stirando fanno male ma non sono chissà che...però l'olio non va assolutamente bene, e se ci pensi è vero che col caldo frigge!! un'ustionata è caldissima e rischi di peggiorare la cosa e non di poco! Assolutamente da non fare!!!
Buona giornata a tutti!!!
Nicole

Re: rimedio per le scottature... in cucina

#17
nicole ha scritto:
birbabirba ha scritto:no davvero... io l'ho sempre usato l'olio insieme alla farina per le piccole scottature e non mi è mai venuta la bolla e né nessun tipo di segno.. l'ho scritto perché l'ho provato sulla mia pelle... :wink:
come dicevo forse ti è andata bene perchè comunque parliamo di scottature minime, quelle che si fanno in cucina o stirando fanno male ma non sono chissà che...però l'olio non va assolutamente bene, e se ci pensi è vero che col caldo frigge!! un'ustionata è caldissima e rischi di peggiorare la cosa e non di poco! Assolutamente da non fare!!!
Buona giornata a tutti!!!


forse non mi sono spiegata... non metto l'olio puro sulla scottatura ma mescolato alla farina, essi formano una pappa densa.... e poi si intende per le piccole scottature domestiche. Non è che mi è andata bene, e che sono stata fortunata, l'ho provato un sacco di volte e funziona a meraviglia, non aprirei un topic apposta...

#18
Si, si, avevo capito!!
Per quanto ne so l'olio deve stare lontano dalle scottature sotto qualsiasi forma, quindi credo pure mischiato...però ammetto che non ho mai chiesto agli esperti se si può fare una pappetta con altri ingredienti...
Io personalmente dopo aver fatto parecchi corsi lo sconsiglio, ma per carità...tutto può essere...
non metto in dubbio che tu abbia aperto un topic con buone intenzioni!! mai detta una cosa del genere!!mi spiace se hai pensato questo, sorry :oops:
Nicole

#20
ela78 ha scritto:ma io sono l'unica che la metto sotto l'acqua e stop??? :oops: :oops:

anzi se sto stirando l'appoggio solo a qualcosa di freddo....
anche io, infatti proprio ieri ho appoggiato l'avanbraccio sulla griglia e oggi ho un meraviglioso sfregio rosso lungo circa 15cm... :?

ma le cicatrici delle scottature durano per sempre?"?" :(
colazione da Tiffany

#21
Ciao a tutti!
Aggiungo questa risposta perchè martedì pomeriggio sono stata ad un corso di aggiornamento sul primo soccorso e pensandovi ho preso appunti!!!

Sulle scottature ci va solo ed unicamente acqua fredda o ghiaccio, nient'altro!!!

Riguardo ai prodotti l'unica cosa che andrebbe bene è il Sofargen che però si può avere solo con ricetta medica!
Niente foille e niente pastrocchi di nessun tipo!
Perchè sembra il contrario? Perchè il grasso su una scottatura da sollievo ed in effetti sembra migliorare la situazione, quindi per questo sembra che tutti gli impasti vadano bene, in realtà da sollievo ma aumenta la zona di danno!!!

Ho citato tutto come se uscisse dalla bocca del medico, era un medico del pronto soccorso...

Spero di essere stata utile!!
Nicole

#22
BRUSSELLA ha scritto:
ela78 ha scritto:ma io sono l'unica che la metto sotto l'acqua e stop??? :oops: :oops:

anzi se sto stirando l'appoggio solo a qualcosa di freddo....
anche io, infatti proprio ieri ho appoggiato l'avanbraccio sulla griglia e oggi ho un meraviglioso sfregio rosso lungo circa 15cm... :?

ma le cicatrici delle scottature durano per sempre?"?" :(
dipende alcune sì, altre spariscono in fretta, altre ci va un po'...

a me dispiace che dopo quasi 3 anni è pressocchè sparita la cicatrice di uno schizzo d'olio sul polso...mi piaceva era paroparo il simbolo della nike...pareva un tatuaggio 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#23
nicole ha scritto:Ciao a tutti!
Aggiungo questa risposta perchè martedì pomeriggio sono stata ad un corso di aggiornamento sul primo soccorso e pensandovi ho preso appunti!!!

Sulle scottature ci va solo ed unicamente acqua fredda o ghiaccio, nient'altro!!!

Riguardo ai prodotti l'unica cosa che andrebbe bene è il Sofargen che però si può avere solo con ricetta medica!
Niente foille e niente pastrocchi di nessun tipo!
Perchè sembra il contrario? Perchè il grasso su una scottatura da sollievo ed in effetti sembra migliorare la situazione, quindi per questo sembra che tutti gli impasti vadano bene, in realtà da sollievo ma aumenta la zona di danno!!!

Ho citato tutto come se uscisse dalla bocca del medico, era un medico del pronto soccorso...

Spero di essere stata utile!!



solo per capire... aumenta la zona di danno in che senso? internamente? no perché io con la storia della pappetta fatta con farina ed olio non ho mai avuto segni o cicatrici, sempre messa subito e in fretta e sempre per piccole scottature domestiche si intende....

#25
birbabirba ha scritto:solo per capire... aumenta la zona di danno in che senso? internamente? no perché io con la storia della pappetta fatta con farina ed olio non ho mai avuto segni o cicatrici, sempre messa subito e in fretta e sempre per piccole scottature domestiche si intende....
Non l'ho chiesto precisamente, ma da come ha parlato direi di si, che si tratti di una cosa interna o comunque non riguardante la sola e semplice estetica, ma danno delle cellule epiteliali ecc...
Nicole