La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problemi con il condominio..

#1
Mi ha chiamato ora l'amministratore, il condomino sopra di me ha mandato una raccomandata (all'amministratore) in cui mi intima la rimozione dell'unita' esterna del clima, perche' a suo dire e' montata contro la parete di camera sua, mentre invece e' evidentemente montata a livello del pavimento della mia cucina. A parte il fatto che l'unita esterna era stata prevista cosi da progetto ed era gia' li quando io e lei abbiamo comprato l'appartamento, ma poi io non l'ho manco mai acceso il clima, non ha mai funzionato :shock:
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#2
ma l'unità esterna è sulla facciata del palazzo o interna al tuo balcone??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
se è sulla facciata del palazzo sei in torto............ma non perchè sta sulla sua cucina, ma perchè proprio non ci dovrebbe stare: primo perchè è pericoloso un coso che potrebbe cadere sulla strada e beccare qualcuno, secondo perchè rovina l'estetica del palazzo :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
paprina ha scritto:se è sulla facciata del palazzo sei in torto............ma non perchè sta sulla sua cucina, ma perchè proprio non ci dovrebbe stare: primo perchè è pericoloso un coso che potrebbe cadere sulla strada e beccare qualcuno, secondo perchè rovina l'estetica del palazzo :wink:
Guarda Pap che se il condominio ti autorizza puoi installarlo.
Cmq era gia' in quella posizione, e' stato posizionato quando han costruito il palazzo. Sull'estetica si puo' discutere, non c'era cmq altro posto che quello.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#7
non sono troppo convinta di sta cosa visto che si parla anche di sicurezza perchè il motore si potrebbe staccare e finire di sotto. :wink:

cmq no nso che dirti!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
paprina ha scritto:non sono troppo convinta di sta cosa visto che si parla anche di sicurezza perchè il motore si potrebbe staccare e finire di sotto. :wink:

cmq no nso che dirti!
A sto punto non dovrebbero essere proibiti anche i vasi di fiori?
Se il regolamento condominiale non lo vieta espressamente e se la facciata non da sulla strada, nessuno puo' vietarti di installarlo, non devi nemmeno chiedere permesso al condominio.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#9
Guarda Pap che se il condominio ti autorizza puoi installarlo.
nà...pare di no.
A sto punto non dovrebbero essere proibiti anche i vasi di fiori?
infatti...esterni son vietati. nella casa di prima avevamo tutti i fiori sui terrazzi appesi alle ringhiere...ma verso l'interno, in pratica in caso di rottura il vaso si sarebbe limitato a precipitare sul tuo terrazzo.
una tipa pazza appese i fiori verso l'esterno...tempo due ore...e zzzzac, lettera dell'amministratore con tanto di codice legale da rispettare :wink:

#10
interessante questa cosa... se i vecchietti non si muovono ad approvare la ristrutturazione per rimediare all'infiltrazione nella mia casetta parto all'attacco contro condizionatori, vasi (messi sulle famigerate fioriere pericolanti :twisted: ) e antenne paraboliche :evil: :twisted: :evil:
The sisterhood of The Calf 40

#11
ahimè..
la questione paraboliche invece è ancora in discussione...
varia da comune a comune temo...e, soprattutto, da palazzo a palazzo.
se palazzo storico di interesse artistico= niet paraboliche sulla facciata esterna.
per tutti gli altri casi, purtroppo, è passata quella caxxxxxo di legge che rpevede il diritto alla parabolica per chiunque, eliminarla sarebbe come negare il diritto all'informazione...(diritto che qui usan solo i marocchini per vedersi al jazeera e altri canali arabi del caxxxo, tutti filoilsamici, tutti visti ad altissimo volume, tutti con imporbabili e immense paraboliche pericolanti appese un po' alla caxxo) :evil:

#12
rana mi bastano i condizionatori e le fioriere pericolanti per fare causa a tutta la congrega di vecchiacci... 8)
The sisterhood of The Calf 40

#13
Io ho trovato questo.
"Se non avete divieti sul regolamento condominale nè sono presenti su quello comunale (dato che risulta visibile dalla strada) hai diritto ad installarlo ex art. 1102 C.C., senza necessità di chiedere il permesso all'assemblea (che non ha potere di negartelo)."

Difatti se l'avessi installato a posteriori e fosse negato dal regolamento di condominio, potrei capire la richiesta, ma l'unita' esterna e' stata posizionata li come da progetto presentato in comune.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#14
stefania_b ha scritto:rana mi bastano i condizionatori e le fioriere pericolanti per fare causa a tutta la congrega di vecchiacci... 8)
Occhio che ho letto che basta che uno presenti un certificato medico dove si legge che il condomino necessita di climatizzatore per motivi di salute e possono autorizzarlo.. :roll:
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#15
Lestat ha scritto:
stefania_b ha scritto:rana mi bastano i condizionatori e le fioriere pericolanti per fare causa a tutta la congrega di vecchiacci... 8)
Occhio che ho letto che basta che uno presenti un certificato medico dove si legge che il condomino necessita di climatizzatore per motivi di salute e possono autorizzarlo.. :roll:
ufff!!!! Allora devo solo aspettare che una delle loro maledette fioriere pericolanti cada in testa a qualcuno?!?!
The sisterhood of The Calf 40