La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Signora delle pulizie...

#1
A giorni farò venire una signora delle pulizie per fare una prova...
Io non vorrei spendere troppo... secondo voi posso dirle che mi deve fare 4 ore ogni 15 giorni? O è meglio 2/3 ore ma tutte le settimane? O devo sentire lei cosa mi consiglia... :roll:

Come funziona di solito?
Consegnate le chiavi di casa?

Avete qualche dritta da darmi?


Grazie mille
:D

#2
io preferirei 3 ore tutte le settimane.
a casa di mia madre la donna c'è dal 91......praticamente una vita.
fin da subito le ha dato le chiavi di casa perchè lavorando tutto il giorno era impensabile non darle le chiavi.

ma questa persona va da tue amiche, parenti ecc??
perchè se è fidata, io le lascerei le chiavi tranquillamente :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
Ciao Claretta!
se la signora sai già chi è e sai che ti puoi fidare lasciale pure le chiavi, altrimenti io aspetterei un po'...
secondo me devi valutare x cosa ti serve...se ne hai bisogno solo per dare una sistemata alla casa allora 2/3 ore a settimana vanno bene, magari quando hai bisogno di pulizie piu' profonde o per stirare le fai fare un' ora/due in piu'...
l'importante è che magari le prime volte ci sia anche tu in casa, in maniera da spiegarle cosa deve fare... e come farlo.ognuna ha le sue fisse su come e cosa pulire al meglio in casa, quindi sii chiara fin da subito.

#4
rakele ha scritto:Ciao Claretta!
se la signora sai già chi è e sai che ti puoi fidare lasciale pure le chiavi, altrimenti io aspetterei un po'...
secondo me devi valutare x cosa ti serve...se ne hai bisogno solo per dare una sistemata alla casa allora 2/3 ore a settimana vanno bene, magari quando hai bisogno di pulizie piu' profonde o per stirare le fai fare un' ora/due in piu'...
l'importante è che magari le prime volte ci sia anche tu in casa, in maniera da spiegarle cosa deve fare... e come farlo.ognuna ha le sue fisse su come e cosa pulire al meglio in casa, quindi sii chiara fin da subito.
Io non la conosco di persona... ma una ragazza che conosco me l'ha raccomandata calorosamente... mi sembra affidabile.

La casa è sempre in ordine
ehm... sono un po' maniacale: non lascio mai nulla in giro, pulisco subito dove sporco, asciugo subito la rubinetteria quando uso il bagno :oops:

Percui mi servirebbe qualcuno che facesse proprio le pulizie più pesanti: vetri, bagno e cucina a fondo, pavimenti, pulizie in posti nascosti (dietro i mobili) ecc...

#6
aria78 ha scritto:Ma tu saresti in casa insieme a lei?
No... la farei venire in settimana... le chiavi gliele lascerei senza problemi
Il mio grosso dubbio è come gestire le ore... se è meglio 2 o 3 ore alla settimana oppure 4 ogni 15 giorni

Oppure :idea: :idea:

potrei dirle di farmi.... una settimana 2 ore... quella dopo 3.... quella dopo 2.... quella dopo 3 e così via...

#7
secondo me puoi iniziare con 3 ore la settimana e cambiare nelle settimane successive in base alle tue esigenze...avvisala di questo e sicuramente sarà d'accordo :wink:

#8
secondo me è meglio un due o tre ore (dipende da quanto è grande la casa) ma tutte le settimane. ciao
l'ottimismo è il sale della vita!

#10
le prime volte potresti organizzarti per essere a casa con lei in modo da valutare sia le ore effettive che ti può servire sia l'affidabilità della persona

#11
claretta ha scritto:
La casa è sempre in ordine
ehm... sono un po' maniacale: non lascio mai nulla in giro, pulisco subito dove sporco, asciugo subito la rubinetteria quando uso il bagno :oops:

Percui mi servirebbe qualcuno che facesse proprio le pulizie più pesanti: vetri, bagno e cucina a fondo, pavimenti, pulizie in posti nascosti (dietro i mobili) ecc...
Sono tentata anch'io :oops:
Indicativamente quanto chiede all'ora?

#12
Anch'io ho un aiuto per le pulizie da diversi anni ormai :wink: ho avuto sia ragazze che ragazzi (uno di questi, peruviano, era veramente fantastico, peccato abbia deciso di tornare in Perù l'anno scorso :cry: ).
Io mi faccio fare le pulizie complete (tranne lo stiro) e avendo una casa abbastanza grande la faccio venire 7 ore alla settimana.
Nel tuo caso sarebbe sicuramente meglio fare poche ore ma tutte le settimane, così lo sporco non si deposita e resta sempre "fresco" :wink:
Devi comunque sentire anche la disponibilità della signora perchè non è detto che le tue richieste possano combaciare con le sue esigenze (probabilmente ha anche altri lavori) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13
claretta ha scritto:
...mi servirebbe qualcuno che facesse proprio le pulizie più pesanti: vetri, bagno e cucina a fondo, pavimenti, pulizie in posti nascosti (dietro i mobili) ecc...

se ti serve solo per le pulizie pesanti allora forse 4 ore ogni 15 gg è l'ideale...
di solito i lavori pesanti sono anche quelli che richiedono più tempo.
quelli che non puoi lasciare a metà per la sett dopo....
tipo: quando faccio i vetri,o li passo tutti lo stesso giorno...oppure non li faccio.perche personalmente non riesco a farne 2 oggi, 2 la settimana prox etc... :roll:

#14
Ok... mi sembrate tutte concordi sul fatto di farle fare qualcosa tutte le settimane...

aria78 ha scritto:..dovrebbe anche stirare??
No...


Sono tentata anch'io
Indicativamente quanto chiede all'ora?
Mi hanno detto circa 8 o 9 euro all'ora...

#15
anch'io voto per due o tre ore la settimana.

a casa mia la faccio venire 4 ore, ma tra i peli del gatto e il disordine c'ha il suo bel da fare :shock: :oops:

se già la casa è + o - a posto, ma dipende anche da quanto è grande, tre ore possono bastare.
Io di solito le faccio fare sempre polvere, pavimenti e bagno + ogni volta qualcosa di diverso, una volta i vetri, una volta le piastrelle del bagno bene ... adesso è in ballo con le tapparelle... insomma quelle cose che non è proprio necessario fare tutte le settimane.

Però anche questi sono punti di vista e poi c'è anche da considerare quanto è veloce lei, quindi meglio iniziare con un paio d'ore e vedere quello che riesce a fare e poi casomai aumentarle :wink: