La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

URGE IMMEDIATAMENTE UN CONSIGLIO!!! (fragranite)

#1
:cry:
Sono a casa malata e all'improvviso stamani ho sentito un fortissimo odore di bruciato... apro la porta, vado in cucina e vedo una coltre di fumo nero :evil: mia nonna ha avuto la fantastica idea di bruciare un ramo d'olivo (fra l'altro di quelli spruzzati d'oro), e dove??? nell'acquaio in fragranite di mia mamma!!!!! :shock:
Ora, unico lato positivo è che il lavello è in fragranite color antracite, per cui non è che si noti tantissimo (si beh... :roll:)... ma prima che mia mamma torni a casa e le prenda un ictus, mi dite come posso tentare di rimediare alla cosa? strusciando con la spugna continua a venir fuori il nero :? e c'è rimasto qualche "schizzo" d'oro... vi posto una foto anche se non si capisce granchè... megio di così non mi viene
Immagine
Vi prego aiutatemi... non è un gran periodo per mia mamma e non voglio che veda anche questo :cry:
Ultima modifica di arale il 17/03/08 14:28, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#2
Hai provato la gomma magica?

Io proverei anche a lasciare un po' di acqua calda e detersivo per un po' nel lavello

#3
gebo ha scritto:Hai provato la gomma magica?

Io proverei anche a lasciare un po' di acqua calda e detersivo per un po' nel lavello
no, non ci avevo pensato :roll: però devo vedere se ce l'ho in casa...
grazie gebo
Immagine

#4
ok, spugnetta trovata, adesso devo slo aspettare che vada a letto :evil:
se nel frattempo qualche buon'anima avesse un'altra idea, nel caso questa non funzioni, si faccia avanti... :(

EDIT: la spugnetta è riuscita a togliere quei maledetti residui d'oro... ma adesso c'è il "bruciato"... non ci faccio niente, vero? :cry: :cry:
Immagine
Immagine

#6
gebo ha scritto:Ho trovato questo sul sito della Franke (guarda pg. 134)

http://www.kt.franke.ch/i/kwelt/Verkauf ... _i_neu.pdf

Dice di non usare assolutamente cose abrasive o acidi...
Grazie, avevo trovato in giro qualcosa del genere (mi sa che quello di mia mamma non è della franke, non c'è il marchio e non sono riuscita a trovare niente che mi indicasse il fornitore)
Ho provato con il detersivo per i piatti, l'aceto, il cif anticalcare, e uno sgrassatore anonimo ma la macchia è sempre lì :cry: e c'ho paura che ci rimarrà per sempre :cry:
Immagine

#8
ela78 ha scritto:arale io la ruggine (no comment :evil: ) sono riuscita a toglierla con il bref disincrostante quello nello spruzzino argento e la spugnetta Scotch Brite tutta verde sottile sottile...
Immagine
spruzzi lasci agire 10 min e poi freghi

ps mio lavello BIANCO ALASKA.....
almeno tua nonna non ha tentato di intossicarti con l'olivo colorato bruciato :evil: c'è ancora un puzzo che non ti dico in casa!!
il problema è che non posso uscire... speriamo che stasera mia mamma non se ne accorga :? appena posso procedo all'acquisto, grazie mille Ela!
Ero tentata di usare il cillit bang che ho trovato nel ripostiglio, ma siccome le etichette sono un po' strappate ho paura che mia mamma c'abbia messo qualcos'altro dentro :roll:

P.s.: l'ho detto subito che la fortuna è stata il colore! che in realtà non è atracite, è ardersia con dei puntini chiari
Immagine

#9
no arale nessuna intossicazione... solo la latta dei cioccolatini con dentro dei graziosi mughetti.... per giorni e giorni..e giorni e giorni... alla mercè di qualunque schizzo d'acqua che ha prodotto un bel cerchio color ruggine... sul piano :twisted:

ma ho fatto tutto da me 8)

(ps l'avevo letto qui non so più dove,.....)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#10
ela78 ha scritto:no arale nessuna intossicazione... solo la latta dei cioccolatini con dentro dei graziosi mughetti.... per giorni e giorni..e giorni e giorni... alla mercè di qualunque schizzo d'acqua che ha prodotto un bel cerchio color ruggine... sul piano :twisted:

ma ho fatto tutto da me 8)

(ps l'avevo letto qui non so più dove,.....)
ah beh... ma quando uno fa tutto da sola è un'altra cosa :wink:
pensa che qualche anno fa, mentre i miei erano in ferie, è riuscita a bruciare la cappa :shock: (aveva messo la padella sul fuoco con la fiamma al massimo, come al solito, e poi era uscita fuori sul terrazzo a parlare con i vicini) è che se gli dici qualcosa s'incazza pure...
Immagine

#12
gebo ha scritto:Cribbio, tua nonna e' un pericolo pubblico!
e vaglielo a spiegare!! :evil:
il atto è che non è proprio rinco... ma ogni tanto c'ha queste uscite... :shock:
Immagine