La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pulizia piastrelle "effetto legno"

#1
stiamo scegliendo le piastrelle per la zona giorno, e ci hanno proposto queste piastrelle "effetto legno" che sono proprio uguali al legno come resa estetica. In particolare a noi piaceva un modello molto chiaro (quasi bianco) non ricordo di che marca.

Il fatto è che queste piastrelle hanno proprio un effetto come il legno vero, ovvero hanno tutte delle venature. Arrivando a casa mi sono chiesta se queste piastrelle avranno problemi ad essere pulite essendo che sono nella zona giorno saranno le più calpestate in assoluto ed essendo bianche non vorrei trovarmi tutti i giorni a pulire le venature con lo spazzolino :?

la suocera consiglia l'acquisto semmai di un vaporetto o simili, ma in rete ho trovato pareri contrastanti sull'uso di questi aggeggi e sinceramente non mi va di mettere già in preventivo di spendere 500 euro per un affare che non so se andrà bene..

quindi chiedo lumi: qualcuno di voi ha queste piastrelle o simili (con venature in pratica) e mi rassicura dicecndomi che tali venature non diventano zozze tutti i giorni e soprattutto che si puliscono velocemente??
topic sulla scelta della mia cucina

#3
io ho il pavimento gres porcellanato effetto legno , ma non ha le venature "incavate" come dici tu . mi spiace :wink:
secondo me sarà cmq un massacro tenerle pulite :?
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare