La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
LELI75 ha scritto:uhm!!! però! che toni!!!!

calma ragazze!!!!

proprio io che ho aperto questo topic, adesso vi voglio aggiornare!!!

Ho preso una ragazza a darmi una mano in casa!!!!!
Wow! 4 ore la settimana il mercoledi e il venerdi!!
il mercoledi mi stira e mi pulisce il bagno di giù e il venerdi mi pulisce la zona notte e le scale! è fantastica, bravissima e poi mi ha già insegnato un sacco di trucchetti!
poi proprio con il pensiero che viene lei riesco a tenere la casa più ordinata, piego i panni che no vanno stirati appena tolti dal filo in modo che a lei rimanga solo la roba da stirare e cosi in due ore riesce a pulirmi anche il bagno!!! FANTASTICO!!
vi dico solo che sabato sonoo riuscita a pulire tutte le persiane del piano terra!!!!!!!!!!!! (da agosto dello scorso anno! che vergogna!)


:D :D :D

Brava Leli... hai fatto benissimo...

anch'io sono felicissima da quando viene la signora... in questo modo riesco a fare cose che prima tralasciavo sempre... e tutto con molta più tranquillità e calma.

#167
mi ha fatto scoprire l'utilità del panno fibra, utilizzato per bene, cioè va fatto bollire prima del primo uso!, pulisco tutto senza detersivi e' fantastico, il panno vetri, un panno celestino che bagnato con sola acqua, e strizzato alla morte pulisce i vetri senza lasciare aloni e senza doverli aciugare!

ho scoperto l'acqua calda??? be' io non lo sapevo, ve lo avevo detto che sono una frana!
LELI

#169
APPELLO a chi ha la donna delle pulizie

mi dite cosa fanno in 3 ore?
perche io...non son mica convinta di questa... :roll:
mi sembra di far di piu a me...
si lo fa bene cio che fa ma mi sembra poco....(e poi mi lascia gli stracci nel cesto della biancheria sporca cosa che odio, con tutto lo spazio che c'e' in ripostiglio.........se lo fa di nuovo glielo faccio mangiare :twisted:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#170
dammispazio ha scritto:APPELLO a chi ha la donna delle pulizie

mi dite cosa fanno in 3 ore?
Da me è venuta una sola volta (la prima!) sabato quando c'ero io.
In 4 ore scarse ha fatto la polvere in tutta la casa (compresi piani alti della libreria e spostamento di divano e mobili che ora URGE dotare di feltrini :? :lol: ), passato l'aspirapolvere e passato lo straccio bagnato. Sono 10 stanze e circa 260 mq.
Quando sarà il momento dei vetri, verrà un paio d'ore in più o li farà "a rate", vedremo.

Io magari ci metto un po' meno tempo ma è anche vero che lo faccio da 4 anni e so subito dove trovare le cose, lei in effetti vedeva la mia casa per la prima volta. Speriamo che duri :roll:

#172
moon ha scritto:
Cla' ha scritto:
e spostamento di divano e mobili che ora URGE dotare di feltrini :? :lol: )
:shock: :shock: ti ha rigato i pavimenti??
No ma voglio assicurarmi che non sia nelle condizioni di farlo :?

#173
Cla' ha scritto:
moon ha scritto:
Cla' ha scritto:
e spostamento di divano e mobili che ora URGE dotare di feltrini :? :lol: )
:shock: :shock: ti ha rigato i pavimenti??
No ma voglio assicurarmi che non sia nelle condizioni di farlo :?
ah ecco... mi viene in mente la signora delle puli di una mia amica, bravissima ed affidabile per carità, solo un pochino irruenta... suo marito la chiama URUKAI :lol: :lol:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#174
Cla' ha scritto:
dammispazio ha scritto:APPELLO a chi ha la donna delle pulizie

mi dite cosa fanno in 3 ore?
Da me è venuta una sola volta (la prima!) sabato quando c'ero io.
In 4 ore scarse ha fatto la polvere in tutta la casa (compresi piani alti della libreria e spostamento di divano e mobili che ora URGE dotare di feltrini :? :lol: ), passato l'aspirapolvere e passato lo straccio bagnato. Sono 10 stanze e circa 260 mq.
Quando sarà il momento dei vetri, verrà un paio d'ore in più o li farà "a rate", vedremo.

Io magari ci metto un po' meno tempo ma è anche vero che lo faccio da 4 anni e so subito dove trovare le cose, lei in effetti vedeva la mia casa per la prima volta. Speriamo che duri :roll:

ecco appunto
questa ci mette 3 ore per 70 mq!
e nemmeno tocca i vetri
mobili ce ne sono pochi
le faccio fare il cambio letto ma insomma...
io non rimango mai quando c'e' lei....forse dovrei farlo una volta
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#175
Sei ordinata? Perchè molto dipende anche da quello. Mia madre che faceva la donna di servizio mi diceva sempre che il trucco è fare trovare tutto in ordine in mod che non si perde tempo a mettere a posto. E poi dipende dal tipo di casa. Per esempio a casa mia ci sono tanti tappeti e quelli fanno perdere tempo, soprattutto ora che c'è mia figlia che pretende che vengano passati al dritto e al rovescio. E poi soprammobili, quadri e ninnoli vari. Poi ci sono quelle lente per definizione. Secondo me almeno una volta dovresti restare con lei per testarla in modo che vedi con certezza quello che fa in tre ore e poi così puoi sempre pretendere di avere lo stesso risultato.

#176
la mia, il mercoledi in 2 ore, stira, ripiega il tutto e mi impila tutto, mi pulisce il bagno a fondo!, spazza e lava il pavimento e i cenci che usa per pulire me li lava tutti e me li stende!!

il venerdi spolvera la ns camera, la camerina, il parquet, pulisce un terrazzino, pulisce egregiamente il bagno e le scale! tutto impeccabile! e tutto ciò che usa lo lava e me lo stende al filo! mi aspira anche il divanino che ho in camerina dai pelacci del mio adorato gatto!
LELI

#177
La mia in 4 ore fa:

- pulisce i vetri (quelli della cucina grossi e senza tende tutte le settimane... gli altri ne fa 1 o 2 a settimana)
- polvere dappertutto
- bagni 2
- pavimenti
- divano (sopra e sotto i cuscini... per i peli degli animali)
- terrazzo
- quando piove e non può fare il terrazzo pulisce dentro la dispensa e dentro i cestoni della cucina

- Usa stracci suoi che poi si porta a casa da lavare, idem per i prodotti e i detersivi (usa i suoi).
- Svuota le pattumiere e porta a casa il sacchetto (di solito lo faccio io prima che arrivi lei... ma un paio di volte mi sono dimenticata e ha fatto così)


Devo dire che io le faccio trovare la casa perfettamente in ordine, senza troppe cose in giro e già abbastanza pulita... soprattutto i bagni e la cucina perchè ho l'abitudine di pulire ogni volta dopo che li uso (esempio: il lavandino e la doccia li asciugo subito con un panno in microfibra dopo averli usati.... il fornello e il lavandino idem).

Lei mi dice sempre: "Mi fai sempre pulire sul pulito" :lol: :lol:


Sono contentissima



:P