La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
moon ha scritto:
cherry ha scritto:caspita certo che voi non vi stressate con le pulizie, tra chi non stira o fa stirare a mamma, chi ha la donna delle pulizie e chi ha la casa piccola ecc...
io ho una casa piuttosto grande, quasi 200mq un marito una figlia di 2 anni e un altro in arrivo, e le pulizie le faccio tutte io da sola, non ho mai
chiesto aiuto a nessuno solo a mio marito che mi aiuta parecchio, inoltre ho un lavoro a tempo pieno, 8/9 ore in ufficio arrivo a casa verso le 18-18,30 e le pulizie generali della casa le faccio il sabato mattina e se serve
anche il pomeriggio, cerco sempre di tenere la casa pulita durante la settimana in modo da avere meno lavoro da fare il sabato, mio marito mi passa i pavimenti con il mocio, è la sua specialità e io faccio tutto il resto,
la mattina prima di uscire riassetto la nostra camera matrimoniale e la cameretta della bimba, pulisco il nostro bagno in camera e vado al lavoro.
Rientro con la bimba alle 12.15 e poi arriva mio marito, io cucino e mangiamo insieme, poi pulisco piatti e cucina e si va ancora tutti al lavoro e la bimba dalla nonna, poi la sera idem.
Le lavatrici le faccio il sabato mattina, il lunedì sera stiro sempre ormai da 4 anni, così le altre sere della settimana sono libere per riposarmi, ovviamente dopo aver cucinato lavato piatti e pentole, pulito la cucina, giocato e poi messo a letto la bambina. uff
(a doverle scrivere acciddenti quante cose che faccio io sempre ogni giorno) :roll:
:shock: :shock: :shock:
scusa ma non è mica una colpa avere un aiuto per i lavori domestici...
e soprattutto.... come fai a fare tutte quelle cose la mattina prima di andare al lavoro?? io certe mattine faccio la coda per non dovermi pettinare :lol: :lol: mi iscrivo volentieri al club delle "tolgo gli occhiali e me ne vado a spasso!!!"
idem
ma allora perchè mi quoti io non l'ho dettooooooooooo
Immagine
Immagine

#152
Cara kafka.... bisognerebbe sempre partire prima di andare a convivere...


Io ho messo subito le cose in chiaro.... parecchi mesi prima.... e gli ho sempre detto che non sono e non sarò mai come sua mamma (che non gli ha mai fatto alzare nemmeno un dito). Visto che si lavora entrambi tutto il giorno... i lavori di casa vanno divisi equamente. Se gli andava bene ok.... altrimenti ognuno a casa sua.

Dal primo giorno di convivenza abbiamo fatto sempre tutti i mestieri insieme. Ovvio... gli ho dovuto insegnare perchè non era capace a fare niente... e alcune cose le facevo sempre e comunque io: stirare, lavare i panni e stendere... ma tutto il resto si faceva insieme (metà tempo e metà fatica).

Poi un bel giorno, stanco di fare le pulizie al sabato, mi ha detto....


"Ma perchè non ci prendiamo una donna? In fondo 100 euro al mese non ci cambiano mica la vita"

Ora le cose che restano da fare le faccio principalmente io.... ma lui continua ad aiutarmi in tanti lavoretti quotidiani (a tavola lui sprepara e io lavo e ritiro in lvs... lui prepara la tavola mentre io cucino, il letto lo rifacciamo insieme al mattino ecc.... )
Logicamente anch'io aiuto lui quando deve fare lavori più pesanti.... in pratica cerchiamo di essere sempre disponibili l'uno per l'altra....
Io lo trovo giusto.... mi sembra una questione di rispetto reciproco.


Tè capì gioia come si fa? :wink:

#153
cherry ha scritto:
moon ha scritto:
cherry ha scritto:caspita certo che voi non vi stressate con le pulizie, tra chi non stira o fa stirare a mamma, chi ha la donna delle pulizie e chi ha la casa piccola ecc...
io ho una casa piuttosto grande, quasi 200mq un marito una figlia di 2 anni e un altro in arrivo, e le pulizie le faccio tutte io da sola, non ho mai
chiesto aiuto a nessuno solo a mio marito che mi aiuta parecchio, inoltre ho un lavoro a tempo pieno, 8/9 ore in ufficio arrivo a casa verso le 18-18,30 e le pulizie generali della casa le faccio il sabato mattina e se serve
anche il pomeriggio, cerco sempre di tenere la casa pulita durante la settimana in modo da avere meno lavoro da fare il sabato, mio marito mi passa i pavimenti con il mocio, è la sua specialità e io faccio tutto il resto,
la mattina prima di uscire riassetto la nostra camera matrimoniale e la cameretta della bimba, pulisco il nostro bagno in camera e vado al lavoro.
Rientro con la bimba alle 12.15 e poi arriva mio marito, io cucino e mangiamo insieme, poi pulisco piatti e cucina e si va ancora tutti al lavoro e la bimba dalla nonna, poi la sera idem.
Le lavatrici le faccio il sabato mattina, il lunedì sera stiro sempre ormai da 4 anni, così le altre sere della settimana sono libere per riposarmi, ovviamente dopo aver cucinato lavato piatti e pentole, pulito la cucina, giocato e poi messo a letto la bambina. uff
(a doverle scrivere acciddenti quante cose che faccio io sempre ogni giorno) :roll:
:shock: :shock: :shock:
scusa ma non è mica una colpa avere un aiuto per i lavori domestici...
e soprattutto.... come fai a fare tutte quelle cose la mattina prima di andare al lavoro?? io certe mattine faccio la coda per non dovermi pettinare :lol: :lol: mi iscrivo volentieri al club delle "tolgo gli occhiali e me ne vado a spasso!!!"
idem
ma allora perchè mi quoti io non l'ho dettooooooooooo

MISUNDERSTANDING???


:roll: :roll:

#154
paprina ha scritto:
cherry ha scritto:caspita certo che voi non vi stressate con le pulizie, tra chi non stira o fa stirare a mamma, chi ha la donna delle pulizie e chi ha la casa piccola ecc...
io ho una casa piuttosto grande, quasi 200mq un marito una figlia di 2 anni e un altro in arrivo, e le pulizie le faccio tutte io da sola, non ho mai
chiesto aiuto a nessuno solo a mio marito che mi aiuta parecchio, inoltre ho un lavoro a tempo pieno, 8/9 ore in ufficio arrivo a casa verso le 18-18,30 e le pulizie generali della casa le faccio il sabato mattina e se serve
anche il pomeriggio, cerco sempre di tenere la casa pulita durante la settimana in modo da avere meno lavoro da fare il sabato, mio marito mi passa i pavimenti con il mocio, è la sua specialità e io faccio tutto il resto,
la mattina prima di uscire riassetto la nostra camera matrimoniale e la cameretta della bimba, pulisco il nostro bagno in camera e vado al lavoro.
Rientro con la bimba alle 12.15 e poi arriva mio marito, io cucino e mangiamo insieme, poi pulisco piatti e cucina e si va ancora tutti al lavoro e la bimba dalla nonna, poi la sera idem.
Le lavatrici le faccio il sabato mattina, il lunedì sera stiro sempre ormai da 4 anni, così le altre sere della settimana sono libere per riposarmi, ovviamente dopo aver cucinato lavato piatti e pentole, pulito la cucina, giocato e poi messo a letto la bambina. uff
(a doverle scrivere acciddenti quante cose che faccio io sempre ogni giorno) :roll:
ehm, famme capì, sarebbe una colpa potersi permettere la donna delle pulizie o essere in due a fare le pulizie(visto che me pare che tuo marito faccia il minimo indispensabile)???
mi sfugge la cosa.
tu se avessi i capelli ricci ti spareresti.............io se avessi un marito in casa che non fa un caxxo.........beh sparerei a lui :lol: :lol: :lol:
ma viva la faccia se ci si può permettere la donna delle pulizie.
noi per ora ce la caviamo ma facendo le pulize quando abbiamo tempo.........non togliamo nulla a noi..........piuttosto viviamo in un porcile ma non rinuncio alla palestra o al mare per una tazza del gabinetto.
e quando un giorno ci potremmo permettere la donna delle pulize.........ma ben venga, così non farò proprio più un'emerita cippa :lol: :lol: :lol:


io non l'ho detto che è una colpa e poi lascia stare mio marito che fa + di quello che dovrebbe fare e poi non mi interessa il tuo parere.
sai perchè ti sfugge? impara a leggere bene i post prima di rispondere così tutta sgarbata e incaxxata io non ho offeso nessuno e neanche giudicato. :wink:
poi cosa centrano i capelli ricci? :shock: e non dire che mio marito non fa un "censured" che non è vero e impara a leggere
io me la posso permettere la donna delle pulizie ma non mi va perchè riesco lo stesso a farmele io le pulizie.
Buon week end al mare, peccato però il rientro nel porcile. (tu lo ha chiamato così) :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#155
:shock: :shock: :shock:

:lol: :lol: :lol:

miiiiiiiii la gravidanza fa 'st'effetto??
no a giudicare dalle altre pancine...........ok sarà un caso eccezionale.
sgarbata e incaxxata??beh più che mettere le faccine che ridono non posso fare eh :wink:
i capelli ricci??hai la memoria corta neeeeeeeee :lol: :lol:

io rientro nel porcile............ma con un'abbronzatura perfetta 8)

oink oink
:lol: :lol: :lol:


p.s.:miiiiiiiiii che brutto effetto fanno gli ormoni in circolo :roll: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#156
paprina ha scritto::shock: :shock: :shock:

:lol: :lol: :lol:

miiiiiiiii la gravidanza fa 'st'effetto??
no a giudicare dalle altre pancine...........ok sarà un caso eccezionale.
sgarbata e incaxxata??beh più che mettere le faccine che ridono non posso fare eh :wink:
i capelli ricci??hai la memoria corta neeeeeeeee :lol: :lol:

io rientro nel porcile............ma con un'abbronzatura perfetta 8)

oink oink
:lol: :lol: :lol:


p.s.:miiiiiiiiii che brutto effetto fanno gli ormoni in circolo :roll: :lol: :lol:
cosa c'entra la gravidanza, non c'è niente da scherzare sai o sfottere come fai tè, cmq questa è la riprova che non leggi bene i post e che te la prendi per un nonnulla.
Immagine
Immagine

#157
:shock: :shock: :shock: :lol:
vabbè io ci rinuncio

passo e chiudo!! :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#158
cherry ha scritto:caspita certo che voi non vi stressate con le pulizie, tra chi non stira o fa stirare a mamma, chi ha la donna delle pulizie e chi ha la casa piccola ecc....:
Non l'hai detto ma questa frase è un pochino, come dire?, polemica?
Del resto più di una di noi si è sentita di rispondere, abbiamo tutti frainteso?

mi ricordi qualcuno

#159
COSTA ha scritto:
cherry ha scritto:caspita certo che voi non vi stressate con le pulizie, tra chi non stira o fa stirare a mamma, chi ha la donna delle pulizie e chi ha la casa piccola ecc....:
Non l'hai detto ma questa frase è un pochino, come dire?, polemica?
Del resto più di una di noi si è sentita di rispondere, abbiamo tutti frainteso?

mi ricordi qualcuno

Anch'io ho avuto la stessa sensazione quando l'ho letta..... poi per carità... può esserci stato, come ho scritto sopra, un misunderstanding...

In ogni caso se molte persone hanno provato un senso di accusa nel leggere le tue parole potresti almeno farti un piccolo esamino di coscienza e cercare di chiarirti prima di passare al contrattacco non proprio gentile come hai fatto contro paprina

Detto questo chiudo.... non ce l'ho con te e sono sempre convinta che ci sia stata solo un'incomprensione.... come molte volte capita scrivendo su un forum

#160
claretta ha scritto:
COSTA ha scritto:
cherry ha scritto:caspita certo che voi non vi stressate con le pulizie, tra chi non stira o fa stirare a mamma, chi ha la donna delle pulizie e chi ha la casa piccola ecc....:
Non l'hai detto ma questa frase è un pochino, come dire?, polemica?
Del resto più di una di noi si è sentita di rispondere, abbiamo tutti frainteso?

mi ricordi qualcuno

Anch'io ho avuto la stessa sensazione quando l'ho letta..... poi per carità... può esserci stato, come ho scritto sopra, un misunderstanding...

In ogni caso se molte persone hanno provato un senso di accusa nel leggere le tue parole potresti almeno farti un piccolo esamino di coscienza e cercare di chiarirti prima di passare al contrattacco non proprio gentile come hai fatto contro paprina

Detto questo chiudo.... non ce l'ho con te e sono sempre convinta che ci sia stata solo un'incomprensione.... come molte volte capita scrivendo su un forum
la mia frase non è una provocazione ne un'accusa, ma solo una constatazione, dopo aver letto il post ho fatto un piccolo riassunto......
voi lo avete detto io l'ho solo riscritto e poi adesso mi accusate?

anche a te, rileggi bene i post, è paprina che è passata al contrattacco con me io le ho solo risposto in modo molto gentile solo che ho usato le sue frasi che erano molto poco gentili, ti riferisci a queste vero?
a quando dice di sparare a mio marito
che mio marito non fa un "censured"
ecc
vero o no?
questo è quello che paprina mi ha scrittoooooooooooooooooo
Immagine
Immagine

#161
ma io ho detto che sparerei al mio di marito, mica al tuo eh!! :wink:
e quando mai ho scritto che non fa un caxxo oh!!??
:shock: :shock: :shock:

non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire......io più che mettere le facicne scherzose non posso fare................pensavo che dopo 16000 messaggi si capissero bene i miei toni.
vabbè........lassamo perde va...........mi rincuora solo che non sono stata l'unica ad interpretare male le tue frasi :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#162
cherry ha scritto:
claretta ha scritto:
COSTA ha scritto: Non l'hai detto ma questa frase è un pochino, come dire?, polemica?
Del resto più di una di noi si è sentita di rispondere, abbiamo tutti frainteso?

mi ricordi qualcuno

Anch'io ho avuto la stessa sensazione quando l'ho letta..... poi per carità... può esserci stato, come ho scritto sopra, un misunderstanding...

In ogni caso se molte persone hanno provato un senso di accusa nel leggere le tue parole potresti almeno farti un piccolo esamino di coscienza e cercare di chiarirti prima di passare al contrattacco non proprio gentile come hai fatto contro paprina

Detto questo chiudo.... non ce l'ho con te e sono sempre convinta che ci sia stata solo un'incomprensione.... come molte volte capita scrivendo su un forum
la mia frase non è una provocazione ne un'accusa, ma solo una constatazione, dopo aver letto il post ho fatto un piccolo riassunto......
voi lo avete detto io l'ho solo riscritto e poi adesso mi accusate?

anche a te, rileggi bene i post, è paprina che è passata al contrattacco con me io le ho solo risposto in modo molto gentile solo che ho usato le sue frasi che erano molto poco gentili, ti riferisci a queste vero?
a quando dice di sparare a mio marito
che mio marito non fa un "censured"
ecc
vero o no?
questo è quello che paprina mi ha scrittoooooooooooooooooo

ok ho capito....


In ogni caso per me c'è stata semplicemente un'incomprensione.... a volte capita quando si scrive a distanza senza parlarsi faccia a faccia...

no problem.... non mi sembra il caso di stressarci per sta storia.... voltiamo pagina?

E poi ci stressiamo già abbastanza per star dietro alle 1.000 cose che dobbiamo fare tutti i giorni.... :wink: :wink:


a proposito.... scappo a casa perchè ho un po' di cosette da stirare e stasera ho pure gente a cena :roll:


ciao ciao

#163
cherry ha scritto:
moon ha scritto:
cherry ha scritto:caspita certo che voi non vi stressate con le pulizie, tra chi non stira o fa stirare a mamma, chi ha la donna delle pulizie e chi ha la casa piccola ecc...
io ho una casa piuttosto grande, quasi 200mq un marito una figlia di 2 anni e un altro in arrivo, e le pulizie le faccio tutte io da sola, non ho mai
chiesto aiuto a nessuno solo a mio marito che mi aiuta parecchio, inoltre ho un lavoro a tempo pieno, 8/9 ore in ufficio arrivo a casa verso le 18-18,30 e le pulizie generali della casa le faccio il sabato mattina e se serve
anche il pomeriggio, cerco sempre di tenere la casa pulita durante la settimana in modo da avere meno lavoro da fare il sabato, mio marito mi passa i pavimenti con il mocio, è la sua specialità e io faccio tutto il resto,
la mattina prima di uscire riassetto la nostra camera matrimoniale e la cameretta della bimba, pulisco il nostro bagno in camera e vado al lavoro.
Rientro con la bimba alle 12.15 e poi arriva mio marito, io cucino e mangiamo insieme, poi pulisco piatti e cucina e si va ancora tutti al lavoro e la bimba dalla nonna, poi la sera idem.
Le lavatrici le faccio il sabato mattina, il lunedì sera stiro sempre ormai da 4 anni, così le altre sere della settimana sono libere per riposarmi, ovviamente dopo aver cucinato lavato piatti e pentole, pulito la cucina, giocato e poi messo a letto la bambina. uff
(a doverle scrivere acciddenti quante cose che faccio io sempre ogni giorno) :roll:
:shock: :shock: :shock:
scusa ma non è mica una colpa avere un aiuto per i lavori domestici...
e soprattutto.... come fai a fare tutte quelle cose la mattina prima di andare al lavoro?? io certe mattine faccio la coda per non dovermi pettinare :lol: :lol: mi iscrivo volentieri al club delle "tolgo gli occhiali e me ne vado a spasso!!!"
idem
ma allora perchè mi quoti io non l'ho dettooooooooooo
:shock: :shock: :shock: :?
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#164
cherry ha scritto:caspita certo che voi non vi stressate con le pulizie, tra chi non stira o fa stirare a mamma, chi ha la donna delle pulizie e chi ha la casa piccola ecc...
io ho una casa piuttosto grande, quasi 200mq un marito una figlia di 2 anni e un altro in arrivo, e le pulizie le faccio tutte io da sola, non ho mai
chiesto aiuto a nessuno solo a mio marito che mi aiuta parecchio, inoltre ho un lavoro a tempo pieno, 8/9 ore in ufficio arrivo a casa verso le 18-18,30 e le pulizie generali della casa le faccio il sabato mattina e se serve
anche il pomeriggio, cerco sempre di tenere la casa pulita durante la settimana in modo da avere meno lavoro da fare il sabato, mio marito mi passa i pavimenti con il mocio, è la sua specialità e io faccio tutto il resto,
la mattina prima di uscire riassetto la nostra camera matrimoniale e la cameretta della bimba, pulisco il nostro bagno in camera e vado al lavoro.
Rientro con la bimba alle 12.15 e poi arriva mio marito, io cucino e mangiamo insieme, poi pulisco piatti e cucina e si va ancora tutti al lavoro e la bimba dalla nonna, poi la sera idem.
Le lavatrici le faccio il sabato mattina, il lunedì sera stiro sempre ormai da 4 anni, così le altre sere della settimana sono libere per riposarmi, ovviamente dopo aver cucinato lavato piatti e pentole, pulito la cucina, giocato e poi messo a letto la bambina. uff
(a doverle scrivere acciddenti quante cose che faccio io sempre ogni giorno) :roll:
Io non voglio essere polemica e nemmeno diffendere nessuno probabilmente ti sei espressa male tutto qui, nel senso che forse non volevi scrivere quelle cose nel modo in cui le hai scritte.
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#165
uhm!!! però! che toni!!!!

calma ragazze!!!!

proprio io che ho aperto questo topic, adesso vi voglio aggiornare!!!

Ho preso una ragazza a darmi una mano in casa!!!!!
Wow! 4 ore la settimana il mercoledi e il venerdi!!
il mercoledi mi stira e mi pulisce il bagno di giù e il venerdi mi pulisce la zona notte e le scale! è fantastica, bravissima e poi mi ha già insegnato un sacco di trucchetti!
poi proprio con il pensiero che viene lei riesco a tenere la casa più ordinata, piego i panni che no vanno stirati appena tolti dal filo in modo che a lei rimanga solo la roba da stirare e cosi in due ore riesce a pulirmi anche il bagno!!! FANTASTICO!!
vi dico solo che sabato sonoo riuscita a pulire tutte le persiane del piano terra!!!!!!!!!!!! (da agosto dello scorso anno! che vergogna!)
LELI