La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
Kia85 ha scritto:Stavo x aprire un topic nuovo, ma poi ho trovato questo e ho deciso di riupparlo! :D


Allora, aggiorniamoci: io sono un'ignorante di cosmesi&co, ma avrei bisogno di impiastricciarmi un po' per tornare a sembrare un essere umano. Tenete conto che non mi trucco, zero proprio: la mattina mi lavo la faccia, i denti, infilo le lenti a contatto (sbattimento arrivato da 2 settimane a questa parte, ma vabbè) e scappo. Quelle rare volte che mi metto qualcosa, è matita nera e mascara, ma tipo una volta al mese è dire tanto. No fondotinta, assolutamente, correttore solo in casi estremi.


Il mio problema è... posso sembrare un essere umano anche senza dover cominciare a truccarmi? Ho le occhiaie marcate e le borse sotto gli occhi, ho provato un po' di prodotti ma fanno tutti poco. Mi date qualche nome (magari con prezzo)?

Altro consiglio: mi date il nome di un mascara DAVVERO waterproof? Anni fa ne avevo uno con cui mi facevo pure il bagno in mare, e tornavo in spiaggia come se nulla fosse successo :shock: ... purtroppo davo x scontato che tutti i waterproof fossero così e non mi sono segnata marca e modello.

Poi: ho il moroso con i capelli lunghi a metà schiena, sono pochi, fini e fragili. Li deve lavare tutti i giorni pesantemente, perchè lavora in una fabbrica metalmeccanica in mezzo a oli e porcherie di ogni genere. Tende a presentarsi la forfora e qualche "crosticina", potrebbe essere ereditario visto che la madre soffre di psoriasi. Ha trovato uno shampoo all'avena che gli rende i capelli lucidi e morbidi (e ha un buon profumo), ma che non aiuta in nessun modo i suoi problemi di cute. Con uno shampoo antiforfora molto delicato (non ricordo la marca, è da supermercato) va molto meglio, niente croste e poca forfora, ma capelli secchi. Non vuole saperne di mettere balsamo e "putt@n@te varie", non ha sbatta per farlo. Consigli? Tenete conto che ha la pelle mooooooooolto sensibile.

Ultima domanda: come sono i prodotti di "Bottega Verde"? Mia suocera e mia cognata fanno spesso ordini, io ho preso solo la crema all'arancia e in confronto alla mia Tea Tree è aria fritta. Il coso x i brufoli pare funzioni, quello x le occhiaie non tantissimo ma meglio che niente.


Ed ora, il mio contributo: per il viso, uso da tipo 10 anni la Tea Tree della Just, portentosa per la pelle secca e arrossata come la mia, ma non la ingrassa, x cui non mi vengono brufoli (con altre creme idratanti mi venivano i brufolotti sottopelle sulla fronte e ai lati del naso). Di contro, non ha un buon profumo, il mio moroso la chiama "la crema puzzosa" :lol: .

Per le scottature estive (quelle rarissime volte che negli ultimi anni mi espongo al sole senza ombrello, cioè quando vado in posti tipo Gardaland), uso la Calendula sempre della Just, se invece la scottatura è peeeeeeesante metto la Polarymin, che si trova in farmacia.

Per le mani, d'inverno uso la classicissima Glysolid, mi rinascono proprio (tendono a formarmisi tagli a causa del freddo).
Kia, innanzitutto il tuo ragazzo lo spedirei dal dermatologo, potrebbe essere una dermatite :!: niente di allarmante ma e' meglio saperlo :wink:
Non ho cspito il tuo problema...non vuoi truccarti vuoi solo evitare l'effetto "occhi gonfi"?
anche io usavo il correttore della clinique..questo qui
http://www.cliniqueitaly.it/index.php?i ... 1&idbar=22

ma ce ne e' anche una versione "trattante"
http://www.cliniqueitaly.it/index.php?i ... 6&idbar=22
io pero' non ho mai usato questo tipo di correttori senza poi mettere la cipria in polvere (che e' lunica cosa, a parte la crema idratante, che metto sempre)
per gli occhi gonfi in passato ho usato un tonico della kelemata
(che non so se c'e' piu', la linea e' un po' scomparsa :twisted: )
e questo della linea Ireos della Helan (in erboristeria)
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#152
Grazie Lalli!

X il mio boy, molto probabilmente è una qualche dermatite che gli vien provocata dalle schifezze in fabbrica (lui è nato con problemi di pelle e ce l'ha delicatissima), ma non ne vuol sapere di sentire un dermatologo perchè odia i medici, dice che finchè non ho qualcosa di grave non ha senso andarci (tanto x capirci, negli ultimi 10 anni non è mai andato dal medico, fatta eccezione per un dentista qualche anno fa). :( Per cui volevo sentire se c'era qualche buon prodotto cosmetico che lo possa aiutare, gliene regalerei una scorta e non potrebbe fare a meno di usarli :twisted:


X me: volevo sentire se c'è qualcosa per far sparire il gonfiore e il colorito bluastro sotto agli occhi, vorrei evitare di mascerarlo, vorrei proprio ELIMINARLO!!! :lol: Anni fa una mia amica aveva un campioncino portentoso, ma nessuna delle 2 si ricorda che roba fosse...
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)
cron