La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E ADESSO????

#1
:shock:
torno ora dalla veranda.. stavolta sono io in cerca di aiuto URGENTE!!
il 12 aprile ho comprato un popripiumino , non di marca troppo nota, ma ci ho speso 65 eurini, in cotone, mi piaceva perchè era dupleface, un lato rossoscuro, e l'altro panna.
un bel cotone, morbido al tatto, mi è piaciuto e l'ho preso, il negoziante mi disse che la qualità era ottima, che era in offerta, che a prezzo pieno era segnato 90, e blablabla...
mi disse anche che non avrebbe stinto, che potevo lavarlo anche a 60gradi, che non era un cotone colorato in fase finale, ma il risultato della tessitura di fili di cotone colorato di ottima qualità. ricordo bene questa spiegazione..mi colpì..
lo compro.
e lo sfoggio subito, nemmeno lo lavo.. :oops: so che sarebbe buon abitudine farlo, ma ero troppo contenta e ansiosa di provarlo sul mio lettone.
oggi lo tolgo e lo lavo.
pignola come sono, decido comunque di evitare guai e lo metto in lavatrice, da solo, lavaggio delicati, ciclo breve, pochissimo sapone delicato (quello che uso per i vestiti del bimbo) , e soli 30 gradi.

ed eccomi di ritorno appunto...apro la lavatrice e...
ora mi ritrovo un copripiumino da un lato sempre rosso scuro...spero..
dall'altro lato, quello che era panna è diventato un marrò orribile!! tendente ad un rosa ancora + schifo!!!

:shock: :shock: :shock:

CHE FACCIO ADESSO???
:cry:

#4
Ehm, so che del senno di poi son pieni i fossi, ma la prossima volta fai un bell'ammollo in acqua e aceto per fissare i colori.
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#5
vi aggiorno... :cry:
ho tel al negoziante, il quale non mi ha degnata nemmeno di una parola o esclamazione di stupore, e mi dice che la colpa è solo mia, che avrei dovuto lavarlo subito così FORSE,MAGARI.. :shock: avrei potuto esercitare il mio diritto di recesso e renderglielo e lui avrebbe provveduto a segnalare la cosa alla ditta produttrice..
ma sono passati troppi giorni e non può + far nulla!
:twisted: :twisted: :twisted:
nemmeno una parola di scuse o simil dispiacere per quanto mi è accaduto..
e non scrivo il resto della telefonata..perchè metterei solo il dito nella piaga sul fatto evidente che mi ha fregata alla grande!
comunque... ho lasciato a bagno in acqua il copripiumino, perchè se si asciuga col cavolicchio che rimedio..ammesso ci sia un rimedio..
ho mandato il maritozzo a comprare il BIANCOPURO DI MARSIGLIA, l'unico che si può usare anche sui colorati..
piccolissima il remedia della gray non posso usarlo, visto che l'altro lato è rosso.
ho provato a vedere se cede indietro colore ma l'acqua è limpidissima, proverò sto bianco puro, se non funziona, non mi restano molte alternative.
potrei tagliar via il lato rovinato e sostituirlo, e prima di ricucirci su un altro panna, fissare bene l'altro lato rosso scuro per evitare che mi stinga ancora, come ben mi suggerisce Hella..
oppure farlo tutto di un colore + scuro, ma + scuro del rosso scuro che c'è? no.. a me piaceva quell'effetto..panna e rosso scuro..
male che vada lo utilizzerò senza risvolta, di modo che si veda solo il rosso scuro.. mhà
non so che dirvi..sta cosa oggi mi ha rovinato la giornata..
il prossimo copripiumino lo farò fare alla sarta, con cotone comprato da me e testato prima in lavatrice!
piccolissima, avessi avuto oggi il bimbo a casa il dubbio che mi avesse spostato il termostato della lavatrice lo avrei avuto..lo fa spesso.. l'ultima volta ha ristretto un maglione che manco al suo spiderman gli và! :twisted:
ma oggi lui nn c'era, e la temperatura era a 30..e meno male!!!!

che amarezza però... non ci si può fidare + delle parole di nessuno..
e dire che ero cliente fissa di quel negozio! :cry:

#6
sere, fagli comprare pure il remedia, così leggi bene le istruzioni
credo ce agisca solo sul colore depositato in seguito al lavaggo, on dovrebbe danneggiar eil rosso

ah, no, scusa, ho letto le istruzioni
non va bene :roll:
Immagine

#7
:D
tranqui piccolissima, l'avevo già in casa e avevo letto..
grazie comunque!
O.T.
-8?? wow!!mi sa che non ci sarò fra 8 gg..
ma voglio lasciarti un augurio, quello che augurò mia madre a me:
che all'alba di quel giorno il sole nascendo si annoti e realizzi tutti i vs sogni continuando a risplendere in tutti i giorni della vs vita insieme!
:wink:

#8
niente da fare.. non va + via..
pazienza.. domani lo porto alla sarta e gli faccio fare la modifica.
ma la prox volta lo lavo con le bustine , minimo 10, di acchiappacolore dentro la lavatrice!

#9
Hella ha scritto:Ehm, so che del senno di poi son pieni i fossi, ma la prossima volta fai un bell'ammollo in acqua e aceto per fissare i colori.
Ah sì??? Questa non la sapevo..... ma si mettono in acqua fredda? E per quanto tempo? :roll: :roll: :roll:

#10
serena, e se provassi a fare ancora un ciclo, anche abbastanza lungo con sola acqua a 30°? ...nella speranza che perda il colore in eccesso...peggio non credo possa fare...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)