La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquet e decalcificatore

#1
....da quando ho messo il decalcificatore alla caldaia...a Lanterno gli ha preso la fissa...prima con la storia dell'utilizzo dell'acqua calda x fare il caffè o x lavarsi i denti...(a tal proposito avevo a perto un altra discussione)...

..ora invece col Parquet.....mi chiede se usando l'acqua calda che contiene questi sali x pulirlo può danneggiarlo, considerato che i sali tendono a corrodere.....quindi si corre il rischio col tempo di danneggiare il parquet utilizzando l'acqua trattata col decalcificatore?.....

fin'ora mi ha obbligato a pulire con l'acqua fredda....ma ovviamente soprattutto in questa fase in cui la casa è sporchissima..si fa una gran fatica a rendere tutto splendente....

#2
nessuno?? :roll:

devo pensare che forse o non avete il decalcificatore..oppure lavate tutti con acqua fredda...o forse siamo io e lanterno a farci mille domande :roll: ....

gli esperti di parquet che consigliano?'

#3
uhm, non è che nell'acqua del rubinetto non ci siano sali, in più c'è anche il calcare; tieni conto che se l'acqua del dolcificatore la puoi bere, non è dannosa per il tuo stomaco e gli altri organi, quindi perchè dovrebbe corrodere il legno?
Immagine
Immagine

#4
sunset ha scritto: tieni conto che se l'acqua del dolcificatore la puoi bere, non è dannosa per il tuo stomaco e gli altri organi, quindi perchè dovrebbe corrodere il legno?
..non sto parlando del dolcificatore. :o .ma del decalcificatore..quello che si applica sotto la cadaia e va in funzione solo con l'acqua calda....e anche se è definito alimentare tutti sconsigliano di bere, lavarsi i denti o cucinare con l'acqua calda...dicamo che è meglio usare l'acqua calda solo x uso sanitario.....

..è x questo che mi preoccupo x il parquet :wink: ...con quello che ci è costato :twisted:

#5
aaahhhh!!!!!!!!!!! capito, ce l'hanno i miei, ma non hanno il parquet... mh........ allora non so, mi spiace!





soprattutto non vorrei dirti di si e poi si rovina il parquet e tuo marito mi viene a prendere con la mazza da baseball... :oops:
Immagine
Immagine