La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FILTRI SOLARI...... quali scegliere?

#1
Quest'anno vorrei acquistare un buon solare, protezione molto alta.... soprattutto per il viso che ogni anno resta sempre più segnato dal sole.

Ho sentito che ci sono diversi tipi di filtri solari.... quelli chimici e quelli fisici....

mi sapete dare qualche informazioni in merito.... quale scegliere?

#2
I filtri fisici schermano i raggi solari fisicamente come potrebbe fare una maglietta, un ombrellone, un muro.
Sono costituiti da polveri minerali - ossido di titanio, ossido di zinco - che riflettono i raggi. Al giorno d'oggi, tali polveri sono micronizzate, cioè tritate così fini che la crema non lascia l'effetto patina bianca.
Hanno il vantaggio di essere inalterabili nel tempo - la crema dell'anno scorso al massimo è un po' rancidina ma ha tutta la sua efficacia protettiva. Di essere ecologici. Di essere sicuramente ben tollerati dalla pelle (con l'ossido di zinco ci fanno le paste anti-irritazione per il popò dei neonati) perchè non vengono assorbiti.

I filtri chimici sono sostanze che impediscono ai raggi di arrivare al derma con tutta la loro potenza. Il meccanismo con cui agiscono non è ben chiaro. Sono sostanze chimiche disciolte nella crema e quindi vengono assorbite dalla pelle.
Si degradano facilmente col sole e col caldo perdendo via via la loro efficacia.


I f.Fisici sono di solito molto schermanti, è difficile fare una crema abbronzante a bassa protezione con i f. fisici. Se per il tuo viso vuoi una crema ad alta protezione, vai di filtri fisici, sono sicuramente più affidabili e migliori per la pelle.
Prova a guardare questi
http://www.fitocose.it/index.php?cPath=27
o questi, sono ottimi, io l'anno scorso ho usato la crema viso spf 8
http://www.drhauschka.it/prendersi/godere-del-sole/
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#3
Federinik ha scritto:I filtri fisici schermano i raggi solari fisicamente come potrebbe fare una maglietta, un ombrellone, un muro.
Sono costituiti da polveri minerali - ossido di titanio, ossido di zinco - che riflettono i raggi. Al giorno d'oggi, tali polveri sono micronizzate, cioè tritate così fini che la crema non lascia l'effetto patina bianca.
Hanno il vantaggio di essere inalterabili nel tempo - la crema dell'anno scorso al massimo è un po' rancidina ma ha tutta la sua efficacia protettiva. Di essere ecologici. Di essere sicuramente ben tollerati dalla pelle (con l'ossido di zinco ci fanno le paste anti-irritazione per il popò dei neonati) perchè non vengono assorbiti.

I filtri chimici sono sostanze che impediscono ai raggi di arrivare al derma con tutta la loro potenza. Il meccanismo con cui agiscono non è ben chiaro. Sono sostanze chimiche disciolte nella crema e quindi vengono assorbite dalla pelle.
Si degradano facilmente col sole e col caldo perdendo via via la loro efficacia.


I f.Fisici sono di solito molto schermanti, è difficile fare una crema abbronzante a bassa protezione con i f. fisici. Se per il tuo viso vuoi una crema ad alta protezione, vai di filtri fisici, sono sicuramente più affidabili e migliori per la pelle.
Prova a guardare questi
http://www.fitocose.it/index.php?cPath=27
o questi, sono ottimi, io l'anno scorso ho usato la crema viso spf 8
http://www.drhauschka.it/prendersi/godere-del-sole/

Grazie mille :D :D :D

Di Drhauschka ho visto la crema protezione 20 in erboristeria.... mi ispirava ma prima di prenderla volevo sentire un parere.

Tra una protezione 50+ di altre marche.... e una 20 di Drhauschka quale protegge di più?


Per il corpo invece come trovi i solari della l'Oreal?

#4
Già la protezione 8 drHauscka è molto protettiva, con la 20 direi che puoi stare tranquilla, potrebbe proteggere anche un bambino piccolo.

L'oreal non la uso, in genere prefersico prodotti naturali, con olii vegetali e sostanze idratanti più affini alla pelle. L'oreal è a base chimica, usa principalmente siliconie derivati petroliferi, che danno un effettoe stetico momentaneo alla pelle ma non contribuiscono affatto alla sua salute.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#5
Federinik ha scritto:Già la protezione 8 drHauscka è molto protettiva, con la 20 direi che puoi stare tranquilla, potrebbe proteggere anche un bambino piccolo.

L'oreal non la uso, in genere prefersico prodotti naturali, con olii vegetali e sostanze idratanti più affini alla pelle. L'oreal è a base chimica, usa principalmente siliconie derivati petroliferi, che danno un effettoe stetico momentaneo alla pelle ma non contribuiscono affatto alla sua salute.
Anch'io mi sto convertendo al naturale.... ho iniziato con lo shampoo senza siliconi...

ma cavoli.... è un mondo vastissimo e non è per niente facile orientarsi :(