La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

palestra

#1
La premessa è che peso 75kg e sono alta 1.64, quindi ho più o meno una decina di kg da perdere sopratutto nella pancia (anche se ho una quarta abbondante la pancia sta iniziando a sporgere di più!!!). :shock:
Da una settimana e mezzo sono a casa a non fare un biiiip, dato che sto cambiando posto di lavoro e inizio il 26 maggio.
Ed è da due settimane che dico che voglio andare in palestra.
Mi sono anche andata ad informare in una palestra vicino al nuovo lavoro, è carina senza troppe pretese.
In ogni modo è da due giorni che continuo a rimandare. La sera, o la notte, tra me e me mi dico che sarebbe bellissimo andare in palestra, ma poi quando arriva il giorno la pigrizia e i dubbi prendono il sopravvento. :oops:
C'è da dire che in passato 8diversi anni fa) mi sono iscritta un altro paio di vole e "glielìho data su" (come si dice a Bologna) nel giro di un paio di mesi... inoltre in questi giorni in cui sono a casa sono molle come una pappetta.

Chi di voi va in palestra? Come vi trovate? Cosa fate?
E se invece mi comprassi una panca per gli addominali da usare a casa? Ne esistono di carine, con un bel design, magari colorate?

Scusate, ho scritto tanto!!! :oops:
Immagine

Immagine

Immagine

#2
E se invece mi comprassi una panca per gli addominali da usare a casa? Ne esistono di carine, con un bel design, magari colorate?
mmmmhhh, dipende da te e da quanto sei determinata , anch'io ho qualche attrezzo a casa ma poi va sempre a finire che rimando e non mi applico ...
personalmente preferisco la palestra, l'impegno in determinate giornate, l'essere trainata dal ritmo e da altre persone che come me si sfiniscono dietro ad un'insegnata indiavolata :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

certo che cominciare adesso, con i primi caldi (oddio, questa settimana il caldo proprio non c'è, eh !) e con i corsi già rodati la vedo duretta .... ma che cosa pensavi di fare ?
Immagine

#3
Elena, se vuoi fondiamo un gruppo di sostegno per renitenti alla palestra :roll:
io dovrei trovarmi un corso di Pilates ma..nicchio (poi sono pure tirchia e le tariffe alte :evil: )
Pero' annsca come personal trainer non la vedo malaccio :lol: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#4
Io vado in palestra minimo tre volte alla settimana, se riesco quattro, e la domenica vado a correre. In palestra faccio: lunedì mezz'ora di upper body e un'ora di spinning, martedì kick boxe, mercoledì mezz'ora di streching e un'ora di step, giovedì mezz'ora di addominali e un'ora di core board e la domenica corro per un'ora e faccio circa 8 km.
Ti consiglio di iscriverti subito in plaestra e, se possibile, soprattutto all'inizio fatti seguire da un personal che sceglierà gli esercizi giusti per te e riuscirà a motivarti. Non perdere tempo, corri :wink:

#5
Lalli04 ha scritto: Pero' annsca come personal trainer non la vedo malaccio :lol: :lol:
allora siete proprio a cavallo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Lalli, ancora non hai cominciato ? lavativa, per punizione 100 flessioni a terra, forza, 1, 2, 3 .... vado bene così ? :roll: 8) :lol:
Immagine

#6
Rox ha scritto:Io vado in palestra minimo tre volte alla settimana, se riesco quattro, e la domenica vado a correre. In palestra faccio: lunedì mezz'ora di upper body e un'ora di spinning, martedì kick boxe, mercoledì mezz'ora di streching e un'ora di step, giovedì mezz'ora di addominali e un'ora di core board e la domenica corro per un'ora e faccio circa 8 km.
Ti consiglio di iscriverti subito in plaestra e, se possibile, soprattutto all'inizio fatti seguire da un personal che sceglierà gli esercizi giusti per te e riuscirà a motivarti. Non perdere tempo, corri :wink:
questa donna resta sempre e cmq la mia guru, ma io mi sono stancata anche solo a leggere
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#7
Kalimeroxxx ha scritto:
Rox ha scritto:Io vado in palestra minimo tre volte alla settimana, se riesco quattro, e la domenica vado a correre. In palestra faccio: lunedì mezz'ora di upper body e un'ora di spinning, martedì kick boxe, mercoledì mezz'ora di streching e un'ora di step, giovedì mezz'ora di addominali e un'ora di core board e la domenica corro per un'ora e faccio circa 8 km.
Ti consiglio di iscriverti subito in plaestra e, se possibile, soprattutto all'inizio fatti seguire da un personal che sceglierà gli esercizi giusti per te e riuscirà a motivarti. Non perdere tempo, corri :wink:
questa donna resta sempre e cmq la mia guru, ma io mi sono stancata anche solo a leggere
kali mi hai rubato le parole di bocca :shock: :shock:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#8
Visto il caldo che comincia ad incombere, non ti piacerebbe andare in piscina anzichè in palestra? Magari ne trovi una con la vasca all'aperto (io non vedo l'ora che sia il 3 giugno, giorno di apertura di quella vicino a casa mia), e questo potrebbe invogliarti ad andarci!
Se poi vuoi un'azione d'urto potresti intervallare le uscite in palestra con una serie di esercizi fatti in casa, come gli addominali, o una bella corsa alla sera... E in ogni caso, occhio all'alimentazione, se non la si tiene sotto controllo gli esercizi da soli non bastano :wink:
Album matrimonio:
http://album.alfemminile.com/album/sashasposa
PW: in MP

#9
Kalimeroxxx ha scritto:
Rox ha scritto:Io vado in palestra minimo tre volte alla settimana, se riesco quattro, e la domenica vado a correre. In palestra faccio: lunedì mezz'ora di upper body e un'ora di spinning, martedì kick boxe, mercoledì mezz'ora di streching e un'ora di step, giovedì mezz'ora di addominali e un'ora di core board e la domenica corro per un'ora e faccio circa 8 km.
Ti consiglio di iscriverti subito in plaestra e, se possibile, soprattutto all'inizio fatti seguire da un personal che sceglierà gli esercizi giusti per te e riuscirà a motivarti. Non perdere tempo, corri :wink:
questa donna resta sempre e cmq la mia guru, ma io mi sono stancata anche solo a leggere

ahahah!! E' quello che ho pensato anche io!! :D
Il problema Rox è proprio quello: se sono riuscita ad arrivare ad un sovrappeso di 10kg è perchè non riesco ad essere così attiva come te...
Immagine

Immagine

Immagine

#10
guaiettoelena ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
Rox ha scritto:Io vado in palestra minimo tre volte alla settimana, se riesco quattro, e la domenica vado a correre. In palestra faccio: lunedì mezz'ora di upper body e un'ora di spinning, martedì kick boxe, mercoledì mezz'ora di streching e un'ora di step, giovedì mezz'ora di addominali e un'ora di core board e la domenica corro per un'ora e faccio circa 8 km.
Ti consiglio di iscriverti subito in plaestra e, se possibile, soprattutto all'inizio fatti seguire da un personal che sceglierà gli esercizi giusti per te e riuscirà a motivarti. Non perdere tempo, corri :wink:
questa donna resta sempre e cmq la mia guru, ma io mi sono stancata anche solo a leggere

ahahah!! E' quello che ho pensato anche io!! :D
Il problema Rox è proprio quello: se sono riuscita ad arrivare ad un sovrappeso di 10kg è perchè non riesco ad essere così attiva come te...
E questo nella pausa pranzo perchè lavoro e ho due figli...
...altrimenti mi iscriverei anche ad un corso di tennis :wink:
Non sono così attiva di natura ma ricordatevi, ragazze, che fino ad una certa età si può vivere di rendita ma dopo bisogna darsi un po' da fare e cercare di limitare i danni 8)

#11
se mi iscrivo in palestra la mia donna mi castra... :?

già non ci vediamo mai, e già dormo fuori minimo una notte a settimana per "piacere" ed una per "dovere"... se le dicessi che non ci vedremo manco quell'oretta al giorno come minimo mi fucilerebbe (o, molto peggio, non direbbe niente... :?)

Ergo, mi sono portato la palestra a casa :P
ho una panca per i pesi ed una per gli addominali... ma bisogna avere molta più forza di volontà a farlo a casa, che non ad andare in palestra ;)

in palestra, il difficile è andarci... poi una volta che sei li ti alleni per forza.

A casa è difficile tutto :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#12
mi sono reiscritta in palestra a settembre scorso
ho frequentato con impegno fino a natale, 3-4 sere a settimana
sala pesi con scheda + un aerobico a scelta (corsa, cyclette, ellittica o step)
purtroppo causa lavoro è da natale che non sono più riuscita ad andare :(
se tutto va bene riprendo giovedì ;)

fatti seguire da un istruttore i primi tempi, per definire con lui le tue esigenze e scegliere insieme un programma adeguato ;) in bocca al lupo!
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#13
Mercury ha scritto:mi sono reiscritta in palestra a settembre scorso
ho frequentato con impegno fino a natale, 3-4 sere a settimana
sala pesi con scheda + un aerobico a scelta (corsa, cyclette, ellittica o step)
purtroppo causa lavoro è da natale che non sono più riuscita ad andare :(
se tutto va bene riprendo giovedì ;)

fatti seguire da un istruttore i primi tempi, per definire con lui le tue esigenze e scegliere insieme un programma adeguato ;) in bocca al lupo!
ehh...comnciamo dalle basi...
l'ellitica chedde' :?: :?: :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#14
Lalli04 ha scritto: ehh...comnciamo dalle basi...
l'ellittica chedde' :?: :?: :roll:
questa :)
Immagine
un incrocio tra lo step, la cyclette e lo sci di fondo... usi contemporamente gli arti superiori e inferiori... e brucia molte calorie :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#15
Mercury ha scritto:
Lalli04 ha scritto: ehh...comnciamo dalle basi...
l'ellittica chedde' :?: :?: :roll:
questa :)
Immagine
un incrocio tra lo step, la cyclette e lo sci di fondo... usi contemporamente gli arti superiori e inferiori... e brucia molte calorie :wink:
mmh mi piace...quindi apparecchio apposito...devo controllare che la mia palestra ce l'abbia :?:
annsca ha scritto:
Lalli04 ha scritto: Pero' annsca come personal trainer non la vedo malaccio :lol: :lol:
allora siete proprio a cavallo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Lalli, ancora non hai cominciato ? lavativa, per punizione 100 flessioni a terra, forza, 1, 2, 3 .... vado bene così ? :roll: 8) :lol:
:oops: posso esibire certificato medico :lol:
sai, come dirtelo..ti ricordavo piu' femminile di cosi' :?:
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8