La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SACCHETTI PER SOTTOVUOTO...

#1
Non li ho mai usati, probabilmente non sarò l'unica, ma ora... come dire... ME TOCCA! L'armadio e connessa piccionaia (soppalco) sono quel che sono ed il trasloco s'avvicina...
Sabato ero in un negozio... ma un sacchetto medio (neanche per piumone) costa quasi 10 euro? :?

Domanda: dove si possono acquistare a buon mercato? per non dire a prezzo basso... non on line, please :oops:

Conviene fare il sottovuoto per i maglioni in cachemire (o quelli pelosetti insomma)? non è che si rovinano?
:roll:

#2
si, il prezzo è circa quello...
e no, i golf anche belli non si rovinano "pressati", basta metterli dentro con la loro giusta piegatura... come riaprirai il sacco torneranno in forma e senza sorprese dalle tarme.
Per tirare fuori tutta l'aria, mentre aspiro mi metto sul sacchetto in ginocchio :oops:
Posso solo raccomandarli, io mi sono trovata benissimo con gli Ordinett :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
Grazie Mercury per la risposta :D mi hai anche detto come si fa, cosa che mi sfugge del tutto :oops:
Gli Ordinett si possono trovare in negozio?
Il problema , temo, che a me ne servano troppi... a meno che in uno entri più di un maglione :roll:

#4
onestamente non mi ricordo le misure dei sacchi... non ho considerato quelli piccoli, quelli grandi tengono un piumino matrimoniale, quelli "medi" facevano perfettamente al caso mio (nel senso che pieni e "prosciugati" entravano di misura per lo scaffale nel mio armadio).
Una confezione se non sbaglio contiene due sacchi.
Ho cominciato con quella.... e due sacchi medi mi son bastati per tutti i miei golf invernali + qualche gonna/abito in lana.

Per aspirare fuori l'aria, dipende dal modello... ci sono quelli con il buco tondo per la bocchetta dell'aspiratore, e quelli senza buco (i miei)... cioè con la sola zip ermetica sul lato... da chiudere man mano che aspiri fuori l'aria.
O meglio: insacchi la roba e chiudi la zip fino a che ci passa solo il beccuccio dell'aspirapolvere. Accendi l'aspirapolvere e spremi l'aria fuori mentre con abile mossa fai scivolar fuori il beccuccio e chiudi la zip.
:roll: ci vuol più a dirlo che a farlo! :roll: è un'operazione veloce veloce ;)

Gli Ordinett li ho trovati al supermercato (Iper).
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
io credevo che in una confezione media ce ne fosse solo uno (al negozio si saranno sbagliati, spero)... e che uno bastasse per 2 maglioni appena :oops: :lol: ecco perchè mi chiedevo quanti dovessi comprarne :?

#6
li vendono anche all'ikea, mi pare 9.90 di 3/4 pezzi, con zip e apposito buco x aspirare
ma li ho visti anche dai cinesi
in quello grande dell'ikea ci ho messo 2 piumoni matrimoniali e c'era ancora spazio
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine