La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Dolores ha scritto:Il mio l'ha fatto mia mamma

Immagine
mamma che carino dolores....

piccolo piccolo e romantico... fai i complimenti a mamma, è bravissima!!!

#18
Il mio è un puntaspilli abbellito con nastri dalla suocera
Immagine
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#19
sarà ma a me piace il più semplice possibile senza ricami, al massimo con un po' di san gallo o un pizzo (sobrio) intorno. punterei sulla stoffa (bella da vedere) e non lo appesantirei con colori strani... se sai che la sposa si veste di rosso puoi richiamare il colore ma la tonalità come la scegli?
due nastrini lucidi per le fedi e via, in fin dei conti sono quelle le protagoniste, non il cuscino....
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#20
Cerise ha scritto:sarà ma a me piace il più semplice possibile senza ricami, al massimo con un po' di san gallo o un pizzo (sobrio) intorno. punterei sulla stoffa (bella da vedere) e non lo appesantirei con colori strani... se sai che la sposa si veste di rosso puoi richiamare il colore ma la tonalità come la scegli?
due nastrini lucidi per le fedi e via, in fin dei conti sono quelle le protagoniste, non il cuscino....
si infatti a vedere questi ho quasi cambiato idea...
stasera passo da una merceria molto fornita che conosco e vedo cosa posso trovare... tra l'altro loro li fanno anche su commissione, quindi dovrebbero avere un album con le foto dei cuscini che hanno fatto.... chissà se trovo qualche spunto anche lì...

la grandezza? quanto deve essere grande? mi piacerebbe farlo a forma di cuore... sui 15 cm di larghezza? è troppo?

#21
segre ha scritto:
Cerise ha scritto:sarà ma a me piace il più semplice possibile senza ricami, al massimo con un po' di san gallo o un pizzo (sobrio) intorno. punterei sulla stoffa (bella da vedere) e non lo appesantirei con colori strani... se sai che la sposa si veste di rosso puoi richiamare il colore ma la tonalità come la scegli?
due nastrini lucidi per le fedi e via, in fin dei conti sono quelle le protagoniste, non il cuscino....
si infatti a vedere questi ho quasi cambiato idea...
stasera passo da una merceria molto fornita che conosco e vedo cosa posso trovare... tra l'altro loro li fanno anche su commissione, quindi dovrebbero avere un album con le foto dei cuscini che hanno fatto.... chissà se trovo qualche spunto anche lì...

la grandezza? quanto deve essere grande? mi piacerebbe farlo a forma di cuore... sui 15 cm di larghezza? è troppo?

sai cucire o ti sei improvvisata? te lo chiedo perchè il cuore avendo una cucitura in alto non dritta ti potrebbe creare qualche problema in più nel momento in cui attacchi il pizzo... non che sia impossibile è che devi prestare un'attenzione maggiore.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#22
Cerise ha scritto:
segre ha scritto:
Cerise ha scritto:sarà ma a me piace il più semplice possibile senza ricami, al massimo con un po' di san gallo o un pizzo (sobrio) intorno. punterei sulla stoffa (bella da vedere) e non lo appesantirei con colori strani... se sai che la sposa si veste di rosso puoi richiamare il colore ma la tonalità come la scegli?
due nastrini lucidi per le fedi e via, in fin dei conti sono quelle le protagoniste, non il cuscino....
si infatti a vedere questi ho quasi cambiato idea...
stasera passo da una merceria molto fornita che conosco e vedo cosa posso trovare... tra l'altro loro li fanno anche su commissione, quindi dovrebbero avere un album con le foto dei cuscini che hanno fatto.... chissà se trovo qualche spunto anche lì...

la grandezza? quanto deve essere grande? mi piacerebbe farlo a forma di cuore... sui 15 cm di larghezza? è troppo?

sai cucire o ti sei improvvisata? te lo chiedo perchè il cuore avendo una cucitura in alto non dritta ti potrebbe creare qualche problema in più nel momento in cui attacchi il pizzo... non che sia impossibile è che devi prestare un'attenzione maggiore.
si si, grazie... per quello non ci sono problemi... non sono una cima... ma son brava... non è il primo cuscino che faccio.... certo per ora ho fatto solo nascite e cuscini decorativi per il letto e il divano, forse per questo sono entrata in crisi, ma più che altro la mia crisi è: cosa faccio? come lo faccio? piacerà? è un dubbio che mi viene ogni volta che devo fare qualcosa per qualcuno... e poi sono troppo critica nei miei confronti...

il cuscino che ho fatto per la nascita della mia nipotina è stato lo stesso: mamma che schifezza! poi però quando ho visto gli occhi dei miei suoceri e dei miei cognati, è stata una soddisfazione grande! e vederlo attaccato sopra la culla ancora oggi vuol dire che è proprio una cosa che vale la pena conservare e mostrare...
spero che succeda la stessa cosa...

intanto ieri sono andata in merceria: per il cuore devo valutare, più che altro perchè ho scelto un san gallo bianco un po' alto, e non credo che renda su di un cuore, quindi penso che andrò o sul classico rettangolo o su un'ovale...
lo faccio bianco, anche se il vestito della sposa è avorio, perchè non avrei potuto trovare lo stesso avorio e sarebbe stato bruttino... per riprendere un po' ho scelto avorio i nastrini sui quali legare le fedi e da passare sul sangallo...
penso proprio che ricamerò a punto croce le iniziali, un po' più semplici di quelle che ho postato sopra... e la data.. stop... alla merceria mi hanno consigliato di ricamarli in avorio un po' più chiaro del nastro con i contorni dorati...
credo che ricamerò il tutto su una bella stoffa non quadrettata da punto croce, ma una stoffa a trama normale, spero che non sia difficile... l'ho già fatto, ma è l'unica cosa che mi preoccupa, perchè bisogna essere superprecisi... vedrò come viene...

incrociate le dita che stasera comincio!

#25
eccomi ancora...


dunque.... ci siamo!

l'ho concluso... ho fatto come avevo deciso... tranne che per il tessuto....
ho provato a ricamare su di un tessuto non quadrettato da punto croce, ma il risultato non mi piaceva e allora ho scelto la tela aida...

a me piace il risultato...

ma adesso aspetto i vostri pareri... accetto qualsiasi tipo di critica...

intanto vi dico:
il carattere delle iniziali è lo stesso delle partecipazioni...

sono entrata in crisi per mettere la f a destra o a sinistra, sopra sotto... aiuto! :D :D poi ho messo anche qui l'ordine che c'è sulla partecipazione... spero di non aver fatto una cavolata...

le lettere sono di colore avorio contornate da una righina di filo color oro...

e adesso guardate:
Immagine
Immagine
Immagine
grazie a tutte per i vostri consigli, ma adesso siate spietate nelle critiche fino a che sono in tempo a modificarlo...


http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ativi.html

#26
Segre ma è bellissimo :shock:
Elegante, sobrio, molto molto bello, complimenti davvero :D !!

Ora passo alla richiesta di consigli :mrgreen:
Anche a me piace ricamare a punto croce e tra le varie cose sto preparando un cuscino per la carrozzina della mia bimba in arrivo, è un cuscino piccolo piccolo, sarà circa 6x6 cm con una coccinella rossa sopra, il ricamo l'ho fatto ma per confezionare il cuscino sono in crisi nera :? come faccio? E per metterci il nastro intorno? Considera che non ho la macchina da cucire...

Sto cercando degli schemi carini per fare il fiocco nascita ma non trovo niente che mi soddisfi :roll: sai consigliarmi qualche sito?
Grazie grazie grazie!
Immagine
Immagine

#27
stellina ha scritto:Segre ma è bellissimo :shock:
Elegante, sobrio, molto molto bello, complimenti davvero :D !!

Ora passo alla richiesta di consigli :mrgreen:
Anche a me piace ricamare a punto croce e tra le varie cose sto preparando un cuscino per la carrozzina della mia bimba in arrivo, è un cuscino piccolo piccolo, sarà circa 6x6 cm con una coccinella rossa sopra, il ricamo l'ho fatto ma per confezionare il cuscino sono in crisi nera :? come faccio? E per metterci il nastro intorno? Considera che non ho la macchina da cucire...

Sto cercando degli schemi carini per fare il fiocco nascita ma non trovo niente che mi soddisfi :roll: sai consigliarmi qualche sito?
Grazie grazie grazie!
innanzitutto grazie per i complimenti... è importante per me, mi hai tolto un gran peso... perchè a me piace, ma forse anche perchè l'ho fatto io... :lol: :lol: :lol:

per confezionare il cuscino, non è indispensabile la macchina da cucire, io questo l'ho cucito tutto a mano, quindi non disperare, è possibile farlo...

adesso sono un po' di fretta, ma più tardi o al massimo stasera ti spiegherò passo passo come l'ho realizzato, sia questo che il fiocco di nascita della mia nipotina che trovi nel mio album http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ativi.html.
I colori non sono il massimo perchè faccio le foto sempre la sera con la luce artificiale, ma per vedere com'è fatto ti basta...

per gli schemi e le idee su come realizzarlo, ne ho un po' a casa, ti cerco qualcosa e poi ti faccio sapere...

Grazie ancora...

#28
segre ha scritto:
stellina ha scritto:Segre ma è bellissimo :shock:
Elegante, sobrio, molto molto bello, complimenti davvero :D !!

Ora passo alla richiesta di consigli :mrgreen:
Anche a me piace ricamare a punto croce e tra le varie cose sto preparando un cuscino per la carrozzina della mia bimba in arrivo, è un cuscino piccolo piccolo, sarà circa 6x6 cm con una coccinella rossa sopra, il ricamo l'ho fatto ma per confezionare il cuscino sono in crisi nera :? come faccio? E per metterci il nastro intorno? Considera che non ho la macchina da cucire...

Sto cercando degli schemi carini per fare il fiocco nascita ma non trovo niente che mi soddisfi :roll: sai consigliarmi qualche sito?
Grazie grazie grazie!
innanzitutto grazie per i complimenti... è importante per me, mi hai tolto un gran peso... perchè a me piace, ma forse anche perchè l'ho fatto io... :lol: :lol: :lol:

per confezionare il cuscino, non è indispensabile la macchina da cucire, io questo l'ho cucito tutto a mano, quindi non disperare, è possibile farlo...

adesso sono un po' di fretta, ma più tardi o al massimo stasera ti spiegherò passo passo come l'ho realizzato, sia questo che il fiocco di nascita della mia nipotina che trovi nel mio album http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ativi.html.
I colori non sono il massimo perchè faccio le foto sempre la sera con la luce artificiale, ma per vedere com'è fatto ti basta...

per gli schemi e le idee su come realizzarlo, ne ho un po' a casa, ti cerco qualcosa e poi ti faccio sapere...

Grazie ancora...
Grazie a te, sei davvero bravissima, addirittura cucito a mano :shock: E' veramente bello :wink:

L'idea per il fiocco nascita della mia bambina è quella di ricoprire un girasole di polistirolo (questo
Immagine
)
con la tecnica del patchwork e perline che mi piace tantissimo, ci faccio anche le decorazioni natalizie, e nel centro mettere il ricamo a punto croce con un disegnino bellino tipo una cicogna simpatica o un pulcino che esce dall'uovo, con la scritta "E' nata Teresa!"...

Aspetto tue news :wink: Grazie mille :D
Immagine
Immagine

#30
pegaso ha scritto:perchè a me non si vede,nè qui,nè sull'album,grazie
non le vedo più nemmeno io... :cry: :cry: :cry:
però nell'album sono le foto 13 14 e 15...