La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Macchie di calcare nel lavello

#1
Ragazzi mi serve un buon consiglio, sul fondo del lavello nuovo di Smeg in acciaio sono rimasti tutti gli aloni gialli dell'acqua non asciugata, ho provato a pulirli sia con acqua e aceto sia con Smac acciaio ma nulla :? . Appena installato avevamo provato il miscelatore ma non avendo nulla in casa per asciugare, l'acqua era rimasta sul fondo, non credevo che l'acciaio fosse così delicato :shock: . Ma è normale? Esisterà qualche prodotto specifico di Smeg che possa cancellare quei bruttissimi aloni?
Grazie mille

#4
Alessandro83 ha scritto:Aceto tiepido e vim polvere. Imbattibile.
Trucco da cuoco.
quoto... in alternativa la pasta abrasiva...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
quonto anche io l'aceto anche con l'aggiunta di poca acqua e caldo:)

il vim è abrasivo... eh boh visto che è nuovo il lavello lo proverei come ultima soluzione, poi dipende se è "satinato" vai tranquilla

io con l'aceto pulisco le ciotole del cane che sono sempre in condizioni pessime stando fuori e lasciandolo agire un pò diventa tutto bello pulito e LUCIDISSIMO, anche le peggio macchie :wink:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#7
mi raccomando usa solo aceto caldo, nel senso di un pò tiepido, appena riscaldato al fornello. NON usare paste abrasive o smac o vari sull'acciaio che ne danneggiano la lucentezza

#8
Avevo dato per scontato la satinatura....
Il vim solo su pentole e prodotti satinati, altrimenti solo aceto caldo (ma comunque usabile).

#9
Ragazzi vi ringrazio ma l'aceto come ho scritto è stata la prima cosa che ho usato, tiepido, e non è servito a nulla :? . Ora il mobiliere mi ha dato un prodotto specifico di Franke (che però ha detto va bene anche per Smeg) perchè dice che le macchie sono dovute al grasso che mettono sull'acciaio nuovo. Devo ancora provare, speriamo bene!

#10
Stesso e identico problema...lavello smeg, provato il miscelatore ma non avendo nulla in casa per asciugare, l'acqua era rimasta sul fondo del lavabo...con risultato di macchie indelebili di calcare... :?
Ho comprato un prodotto specifico della Franke...non so se è lo stesso che ti ha dato il tuo mobiliere...cmq funziona!!! :D

http://www.franke-shop.ch/i/Franke_crem ... N=56713629

http://www.kt.franke.ch/i/39,,,,,,.html

Dopo aver fatto questo trattamento, non mi è più servito ripeterlo!!!

Ora lo pulisco con il prodotto della cif acciao, toglie lo sporco e ritarda il ritorno del calcare :wink:

http://www.unilever.it/ourbrands/homeca ... cciaio.asp

Fammi sapere come va!!!
CASA: QUI

#11
Ciao Giada, mi sono dimenticata di aggiornare il post :oops: . Ho provato anch'io venerdì il prodotto Franke, alla prima passata non ha cancellato del tutto le macchie, l'ho riprovato poi sabato e sembrano quasi tutte scomparse, solo un piccolo alone che spero verrà via, al massimo lo ripasso,preferisco aspettare per non aggredire troppo l'acciaio. Grazie ancora!!