La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
e se vuoi ogni tanto (due/tre mesi) un lavaggio ad alte temperature con un litro di aceto nel cestello :wink:

#4
Grazie lanternarossa... proprio qualche giorno fa pensavo a quella discussione, ma non mi ricordavo i suggerimenti!!! :oops:

x ela: il bicarbonato lo metti insieme al detersivo? io uso quello liquido...

x boo: ma il lavaggio lo fai a vuoto???

scusate se sono domande stupide, ma sono una massaia in erba! :lol:

p.s. il mio portafoglio vi ringrazia di cuore!! :D :D
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#6
il bicarbonato lo puoi aggiungere al detersivo, nella pallina del liquido o nella vaschetta del lavaggio.

Rendendo meno dura l'acqua, fa anche da ammorbidente naturale e serve anche da igienizzante e sbiancante.

Ottimo per le tende ingrigite da smog e riscaldamento (almeno 3 cucchiai, però).
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#7
ma quindi voi usate ad ogni lavaggio un cucchiaino di bicarbonato in modo fisso?
il bicarbonato in polvere va bene vero?

posso usarlo anche se lavo capi scuri?

#8
Aggiungo una piccola precisazione:
il bicarbonato aumenta l'effetto dei detersivi, quindi va benissimo aggiunto insieme al detersivo.

Contro il calcare può essere utilizzato anche aceto come dice Boo (o soluzione di acido citrico, io l'ho appena ordinato e vi farò sapere come va) ma siccome si tratta di acidi che contrasterebbero l'azione del detersivo, aceto oppure acido citrico devono entrare nel cestello DOPO il detersivo.
Basta metterli nello sportellino dell'ammorbidente.
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#9
Lanternarossa ha scritto:ma quindi voi usate ad ogni lavaggio un cucchiaino di bicarbonato in modo fisso?
il bicarbonato in polvere va bene vero?

posso usarlo anche se lavo capi scuri?
Noi siamo abituati con l'aceto, ma fra l'altro qui l'acqua dell'acquedotto è dolce per cui il problema del calcare non è poi così reale come certe pubblicità vorrebbero far credere. Parlo per il mio paese, ovvio..!

Per i capi scuri, nel dubbio, potresti usare l'aceto (fra l'altro mia mamma mi ha sempre detto di fare un ammollo in aceto a quei capi che perdono colore)
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#10
sì io il bicarbonato lo uso SEMPRE ad ogni lavaggio, tra l'altro è solubilissimo in acqua, qundi non cra problemi neppure coi lavaggi afreddo.

se ho un carico ridotto ne metto un po' meno.

dosi?
due cucchiaini da caffè normalmente, uno per il ridotto, tre per stracci, tappetini ecc...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#12
.... sei sicura che funzioni DAVVERO col campo magnetico?

Non conosco le proprieta' ferromagnetiche del calcare, ma mi sembra improbabile come meccanismo di azione

#13
Sicurissimo!!!!!

Le docce che ho non hanno più segni di calcare e anche la lavatrice è perfetta!

Lavorando in un consorzio di acqua potabile ho approfondito l'argomento con i chimici e mi hanno confermato effettivamente è una soluzione possibile.

Inoltre hanno effettuato dei tests sulla'acqua potabile di casa mia e mi hanno confermato che non perde le proprietà nutrizionali, praticamente vengono solo modificati i cristalli di calcio e magnesio.

Io mi sto trovando bene e ormai è più di un anno che uso antacalcare magnetici...

Ciaooooo