La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Qualcuno ha mai provato ... ristrutturazione tavolo legno

#1
Una premessa: sono completamente imbranato :oops:

Avrei trovato un tavolo di legno (a dire il vero sembrerebbe quasi un banco da lavoro visto che e' un po' piu' alto) della misura giusta ed a poco prezzo.
Se lo faccio restaurare da un "professionista" mi piglia l'ira di Dio.

La domanda: qualcuno di voi ha mai provato, non sapendo fare nulla, a restaurarsi un tavolo (o mobile)?
Voglio dire ..... prendi un manuale (su internet non ho trovato nulla ma sicuramente in libreria qualche manuale di restauro si trova) e si inizia comprando un po' di prodotti, si svernicia, si stucca, si cerca di sostituire i pezzi mancanti, etc........
Ovviamente il risultato non deve essere eccelso .. non e' un vero mobile di antiquariato ma solo vecchio (tipo 60/70 anni).

Che dite???

Io dico che non ce la posso fare :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
pero' non si sa mai ................

#2
Dipende dalle condizioni in cui si trova il "tavolo" e dal risultato finale che vuoi.

Se il prezzo non è alto prova, male che vada lo metti in garage e lo usi come banco da lavoro.....
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#3
kik ha scritto:Dipende dalle condizioni in cui si trova il "tavolo" e dal risultato finale che vuoi.

Se il prezzo non è alto prova, male che vada lo metti in garage e lo usi come banco da lavoro.....
infatti e' quello che pensavo io ...
il prezzo e' da concordare ma credo che non dovrebbe superare i 50 euro

qualche dritta?
tipo .... indicazioni che si possono trovare on line su come eseguire una ristrutturazione?
grazie

#4
Non ho idea, prova a cercare su newsgoup di hobby/fai da te.

Ma se non è messo malaccio non è una cosa impossibile.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#5
spero che tu abbia un garage per fare sto lavoro perchè se devi cartarlo fa un gran macello... comunque io ci proverei vuoi mettere la soddisfazione di poter dire : questo l'ho fatto io!!!
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#6
Cerise ha scritto:spero che tu abbia un garage per fare sto lavoro perchè se devi cartarlo fa un gran macello... comunque io ci proverei vuoi mettere la soddisfazione di poter dire : questo l'ho fatto io!!!
altra considerazione che mi spinge a farlo ...
e ho il box ed anche un piccolo giardino che potrebbe tornare utile ... altrimenti non mi sarebbe proprio passato per la testa