Pagina 1 di 1

cessazione e voltura contratti

Inviato: 19/06/08 10:41
da rosso
Ciao!

Sicuramente mi potete aiutare...

Sapete per caso quanto tempo ci vuole all'incira per chiudere un contratto enel e gas o il subentro di un'altra persona nel contratto già esistente.

Si tratta di un appartamento uso ufficio che dobbiamo lasciare entro giugno dell'anno prossimo e quindi vorremmo sapere i tempi necessari per iniziare a muoverci.

Grazie

Rosso

Inviato: 20/06/08 9:29
da LadyDar
io ho fatto il passaggio che è stato immediato al momento che ho chiamato il numero verde.
Mi hanno chiesto la lettura il vecchio nominativo ed hanno chiuso la vecchia pratica ed aperto la nuova a nome mio, chiaramente con numeri di clienti alla mano.
Ci sono i numeri verdi ti possono dare tutte le info che vuoi "gratis" ci mancherebbe.
Con i sistemi di oggi credo la chiusura sia pressochè immediata ed entro 10 giorni ti arrivano le pratiche di chiusura e il saldo da pagare anche ad un indirizzo diverso da quello della fornitura.
:wink:

Inviato: 20/06/08 12:51
da Anna73
Confermo quello che dice Lady Dar: se i contatori non sono stati staccati la voltura è immediata e si fa telefonicamente con i vari gestori.

Inviato: 27/06/08 16:02
da giulia_v
Anna73 ha scritto:Confermo quello che dice Lady Dar: se i contatori non sono stati staccati la voltura è immediata e si fa telefonicamente con i vari gestori.
scusate l'ignoranza.. ma la voltura la deve fare chi subentra o il vecchio proprietario? è a far data dal rogito? te lo dicono i gestori se le vecchie bollette sono a posto coi pagamenti?

scusate la miriade di domande... :D

Inviato: 27/06/08 20:32
da Anna73
giulia_v ha scritto:scusate l'ignoranza.. ma la voltura la deve fare chi subentra o il vecchio proprietario? è a far data dal rogito? te lo dicono i gestori se le vecchie bollette sono a posto coi pagamenti?

scusate la miriade di domande... :D
La voltura la fa chi subentra (chiedono tutti i dati e non è detto che il vecchio intestatario del contratto li abbia :wink: ).
La puoi fare quando vuoi e se hai la lettura può anche essere fatta dopo (sempre che nel frattempo non venga emessa una nuova fattura, in quel caso diventa un po' + complicato :? ).
I gestori spediranno le fatture al vecchio intestatario :wink:

Inviato: 30/06/08 9:29
da giulia_v
Grazie mille Anna!!

Inviato: 30/06/08 12:53
da strawberry
Ciao, è già stato detto tutto ;)
ma visto che ho concluso le pratiche proprio in questi giorni aggiungo che dopo aver fatto il cambio telefonicamente (è bene avere il numero cliente del vecchio intestatario) mi sono arrivati dopo un paio di mesi il contratto da firmare, una scheda con i dati catastali della casa da compilare, e un modulo per la richiesta di domiciliazione delle bollette su conto corrente bancario o postale.
Il tutto da rispedire all'Enel entro 40 giorni.

(all'epoca per la data della voltura mi ero semplicemente messa d'accordo con chi mi ha venduto la casa, il giorno che mi ha dato le chiavi e ha lasciato tutto libero ho telefonato ;) )