La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavastoviglie da single!!!

#1
Ancora qualche dettaglio (sto aspettando alcune cazzatine che mi devono mettere a posto) e potro' utilizzare al 100% la mia nuova cucina con la lavastoviglie.

Mai avuto lavastoviglie in vita mia ...

Domanda per i single: voi come la usate?
Voglio dire .... tutte le sere la fate andare con le due misere stoviglie (a pranzo non ci sono)?
Oppure si possono accumulare per piu' sere facendo dei programmi particolari?
Oppure la usate solo quando avete gente?
E' vero che se non si usa regolarmente alla fine delle fini e' peggio?

Fabio

#2
Eccomi qui, ex single con lavastoviglie! :lol:
Attrezzo fondamentale: il deodorante da lavastoviglie.
Strategia fondamentale: sciacquare un pochino i piatti per eliminare i residui più consistenti.

E poi vai di riempimento progressivo! 8) A meno di ospiti, io la facevo andare a pieno carico ogni due-tre gg. Buoni lavaggi! :D

#3
perticona ha scritto:Eccomi qui, ex single con lavastoviglie! :lol:
Attrezzo fondamentale: il deodorante da lavastoviglie.
Strategia fondamentale: sciacquare un pochino i piatti per eliminare i residui più consistenti.

E poi vai di riempimento progressivo! 8) A meno di ospiti, io la facevo andare a pieno carico ogni due-tre gg. Buoni lavaggi! :D
grazie,
era la mia speranza che si potesse usare in modo incrementale ..

E' necessario fare qualche lavaggio a vuoto per la lavastoviglie nuova?

#4
Io (siamo in due, ma a pranzo mai e a cena non ci siamo sempre) durante la settimana faccio il mezzo carico un giorno sì e uno...uso molto il micro quindi ho anche poche pentole!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5
alessia275 ha scritto:Io (siamo in due, ma a pranzo mai e a cena non ci siamo sempre) durante la settimana faccio il mezzo carico un giorno sì e uno...uso molto il micro quindi ho anche poche pentole!
mi hanno messo in omaggio una schifosissima ariston modello base ...
spero abbia anche il mezzo carico .. ci guardero'

#6
fabiop68 ha scritto: E' necessario fare qualche lavaggio a vuoto per la lavastoviglie nuova?
Sul libretto delle istruzioni c'è l'indicazione, solitamente devi solo ricordarti di versare acqua nel serbatoio del sale (anche se usi le pastiglie "multiple" o il gel e di sale non ne userai...) al primo utilizzo. Io mi sa che ci avevo lavato direttamente le robe sporche post trasloco... :roll: Leggi e vai tranquillo.
Per il mondo che ti si aprirà con i vari detersivi, milioni di topic ti aiuteranno! :wink:

#7
Anche la mia è Ariston; cmq nn vuol dire....i miei hanno appena comprato Miele nuova nuova con tanto di caricamento del SW tramite collegamento a fibre ottiche :shock: :shock: :shock: e nn ha il mezo carico|
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#8
alessia275 ha scritto: ... caricamento del SW tramite collegamento a fibre ottiche ...
esagerati !!!!! anche se non so bene cosa voglia dire .... non credo che abbiano attaccato la lavastoviglie ad una rete a fibre ottiche (o alla rete telefonica) per scaricare da remoto il sw in caso di bisogno :D

Comunque la mia Ariston credo sia questa ... e non ha il mezzo carico :twisted:

Lavastoviglie Ariston LI-625 da incasso. Classe di Efficienza energetica A. 12 coperti. LED di selezione programmi e avanzamento ciclo. 4 programmi: Ammollo, Eco, Intensivo, Normale. Sistema di Asciugatura Naturale. 3 Temperature 45, 50, 70 °C. Potenza sonora 55 dB d B. Sistema di sicurezza Overflow. Regolazione Cestello Superiore standard. Spia luminosa mancanza sale. Vasca Inox. Filtro autopulente. Classe di Efficacia Asciugatura A. Larghezza incasso 60 cm. Altezza regolabile da 82 a 90 cm. Classe di Efficacia di Lavaggio A. Classe di Efficienza energetica A. Dimensioni (LxAxP LxAx P) 59,5x82x57

#9
Se nn ha il mezzo carico è un problema...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#10
alessia275 ha scritto:Se nn ha il mezzo carico è un problema...
infatti :cry:
il problema sarebbe che se la faccio andare con poca roba consumo (acqua e corrente) come se fosse piena ???

utilizzero' la tecnica incrementale di perticona con deodorante e sciacquetto preventivo :wink:

#11
sono nuovamente qui visto che la lavstoviglie ha incominciato a lavorare :D
attualmente qualche ospite che mi piazza i piedi sotto al tavolo lo trovo visto che sto facendo vedere la casa ai vari amici/parenti etc. ma, a regime, penso che faro' andare la lavastoviglie solo il fine settimana

diventa quindi fondamentale il famoso deodorante ....
qualche consiglio sulla marca?
quali pastiglie usate (scarto a priori detersivo+brillantante per comodita')

#12
fabiop68 ha scritto:sono nuovamente qui visto che la lavstoviglie ha incominciato a lavorare :D
attualmente qualche ospite che mi piazza i piedi sotto al tavolo lo trovo visto che sto facendo vedere la casa ai vari amici/parenti etc. ma, a regime, penso che faro' andare la lavastoviglie solo il fine settimana

diventa quindi fondamentale il famoso deodorante ....
qualche consiglio sulla marca?
quali pastiglie usate (scarto a priori detersivo+brillantante per comodita')
Se la lavastoviglie ha il programma di pre-lavaggio potresti fare quello (magari lo fai ogni 2 giorni, man mano che carichi la lavastoviglie, e poi il fine settimana fai il lavaggio normale :wink: ).
Come deodorante io mi trovo bene con quello della Finish: costa un po' + degli altri :evil: però dura + degli altri :wink:
Per le pastiglie passo: mi trovo meglio con la polvere :wink: le pastiglie, usando il programma eco con temperatura + bassa, spesso non si scioglievano completamente :?
E' importante invece la pulizia della lvs: ogni 2 mesi (visto che la usi poco) usa l'apposito prodotto "curalavastoviglie" (Finish) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13
Anna73 ha scritto:Se la lavastoviglie ha il programma di pre-lavaggio potresti fare quello (magari lo fai ogni 2 giorni, man mano che carichi la lavastoviglie, e poi il fine settimana fai il lavaggio normale :wink: ).
grazie dell'idea .. non ci avevo pensato
in effetti non capivo a cosa poteva servire quel programma di 15 minuti chiamato ammollo (mi pare)
Anna73 ha scritto:Come deodorante io mi trovo bene con quello della Finish: costa un po' + degli altri :evil: però dura + degli altri :wink:
ok, quindi finish per tutto
Anna73 ha scritto:Per le pastiglie passo: mi trovo meglio con la polvere :wink: le pastiglie, usando il programma eco con temperatura + bassa, spesso non si scioglievano completamente :?
il programma eco lo devo ancora provare .... ma non e' una menata aggiungere polvere e brillantante con il dosatore anziche piazzare una bella pastiglia?
Anna73 ha scritto:E' importante invece la pulizia della lvs: ogni 2 mesi (visto che la usi poco) usa l'apposito prodotto "curalavastoviglie" (Finish) :wink:
ottimo ... non sapevo nemmeno che esistesse un prodotto simile

#14
Anche io , essendo sola a casa carico quando è piena , cioè ogni 2/ 3 giorni, cerco di pulire tutto bene dai residui ovviamente:

1) Detersivo: uso le pastiglie, quelle che trovo in offerta , per me non c'é gran differenza.
2)Deodorante: quello a forma di limone, è il meno caro.C'è chi dice che son prodotti da evitare perché sintetitci, meglio l'aceto.
3)Sempre metter sale e brillantante anche se le pastiglie sono 3.4.5. in uno, c'è un pulsante per escludere nella mia.(è Whirlpool)
4) Quando son pochini o poco sporchi, ma vado via faccio il programma da 30 minuti per non sprecare energia.
5) Bisogna lasciar socchiuso un pò lo sportello quando la svuoti così si asciuga bene dentro.
Il cura lavastoglie lo devo ancora provare, pensavo di metterlo ogni 6 mesi

Ecco adesso hai mille consigli da tutte noi :wink: :wink:

#15
fabiop68 ha scritto: grazie dell'idea .. non ci avevo pensato
in effetti non capivo a cosa poteva servire quel programma di 15 minuti chiamato ammollo (mi pare)
8) :lol: :lol: :lol:

fabiop68 ha scritto:il programma eco lo devo ancora provare .... ma non e' una menata aggiungere polvere e brillantante con il dosatore anziche piazzare una bella pastiglia?
Quando è arrivata la lvs nuova ho letto, per la prima volta, il libretto di istruzioni :wink: e.... mi si è aperto un mondo nuovo :shock: :lol: :lol: :lol:
Per prima cosa ho scoperto che la vaschetta del brillantante va riempita tutta (prima rabboccavo finchè il pallino trasparente diventava + scuro :oops: me lo aveva insegnato il maritino: evidentemente anche lui non aveva mai letto le istruzioni :evil: :lol: ).
Riempiendo la vaschetta completamente, fino alla linea tratteggiata con la scritta "max", il brillantante mi dura + di un mese 8) quindi devo solo mettere il detersivo :wink:
Oltretutto, usando polvere + sale + brillantante, dopo varie prove, si arriva a settare alla perfezione la lvs in base alla durezza dell'acqua, utilizzando la regolazione del brillantante e del sale: in questo modo ho piatti puliti, senza aloni e asciutti 8)
Ultimo, ma non meno importante: le pastiglie, secondo me, costano una fucilata :shock: :evil:
Io ho comprato, all'inizio, 1 confezione di polvere (quelle nella bottiglia di plastica col tappo con lo scivolo, comodissima per dosare la polvere :wink: ) e da allora compro solo i sacchetti di polvere con cui ricarico il bottiglione: 1 sacchetto mi dura un'eternità (a occhio direi un paio di mesi) :wink: anche qui solo Finish.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta