La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
jimmy69 ha scritto:Ciao, il keranet si trova comunemente nei negozi di piastrelle e anche di materiali edili...
L'ho usato recentemente (con successo) sulle fughe nere del pavimento in gres lappato colore antracite del bagno, dopo che queste erano diventate praticamente bianche causa lavori e non volevano andare via nonostante 2 giorni di pulizia con vaporetto e spazzola... :wink:
io ho un probelma simile nel senso che le mie fughe grigio antracite in relata' sono diventate grigio cemento durante la ristrutturazione e non c'e' stato verso di farle ritornare scure nemmeno varie applicazioni del RASCLINKER della Madras ......
Col Keranet sei riuscito nel tuo intento? Quale versione hai usato?

#17
stefffy72 ha scritto:..io ho messo il gres porcellanato della cerdomus pietra di borgogna..a distanza di due anni la superficie che è ruvida da chiara è diventata grigia...dopo la posa ho usata il keranet della mapei..li per li sembra chiaro e pulito ma dopo qualche giorno lo sporco catturato dalla superficie riemerge..allora ho usato il detrdek della fila e poi tutti i prodotti della fila filacleaner ecc. sono diventata un polo chimico in casa e poi aceto varacchina..adesso ho rinunciato appena potrò smantellerò tutta casa... :cry:
Mi sembra di leggere nei miei pensieri... e pensare che era così bello il pavimento!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#18
ciao cara, sono contenta di sapere che non sono stata l'unica pazza che ha passato ore ore e ore dietro al mio pavimento di gres.
Non so' dirti quante volte l'ho passato all'inizio (poco più di un anno fa), provando di tutto di piu' compreso acido dato da piastrellista.
Il maggior successo l'ho avuto con acqua, aceto e rotowash.
Se ci penso mi viene ancora da svenire.
Comunque alla fine anche io ho accettato il risultato appena soddisfacente, ora passo una volta la settimana con mastrolindo almeno sò che è pulito.
A saperlo prima sicuramente non avrei scelto questo tipo di piastrella.
Paola Rassegnata

#19
..cos'è il rotowash? per caso funziona? sai perchè avevo comprato il polti l'ecolavaasciuga perchè avevo pensato che il vapore sparato a 4 bar di potenza riuscisse a togliere quello sporco calcificato e invece :twisted: nulla ...adesso lavo solo con acqua e aceto ma il pavimento resta sporco quanto il travertino dei marciapiedi per intenderci... :cry: ormai ho deciso prima o poi coprirò questa schifezza con un altro pavimento credo sicuramente il parquet che dicono è di facile manutenzione..non vedo lora guarda :wink:

#20
fabiop68 ha scritto:
jimmy69 ha scritto:Ciao, il keranet si trova comunemente nei negozi di piastrelle e anche di materiali edili...
L'ho usato recentemente (con successo) sulle fughe nere del pavimento in gres lappato colore antracite del bagno, dopo che queste erano diventate praticamente bianche causa lavori e non volevano andare via nonostante 2 giorni di pulizia con vaporetto e spazzola... :wink:
io ho un probelma simile nel senso che le mie fughe grigio antracite in relata' sono diventate grigio cemento durante la ristrutturazione e non c'e' stato verso di farle ritornare scure nemmeno varie applicazioni del RASCLINKER della Madras ......
Col Keranet sei riuscito nel tuo intento? Quale versione hai usato?
Ciao, ho usato la versione liquida del keranet (mi pare non sia quella concentrata) e l'ho usato seguendo le istruzioni lasciando agire il prodotto sulle fughe (le ho preventivamente bagnate un pò) 4-5 minuti per poi spazzolarle e sciacquando bene...

Devo dire nel frattempo, causa altri lavori e quindi passaggio nel bagno di polvere, ora dovrei ripetere il trattamento perchè si sono un pò ingrigite... :roll:

Certo aveva ragione il mio piastrellista quando mi disse che le fughe nere tendono a schiarirsi... :?

#21
jimmy69 ha scritto:
fabiop68 ha scritto:
jimmy69 ha scritto:Ciao, il keranet si trova comunemente nei negozi di piastrelle e anche di materiali edili...
L'ho usato recentemente (con successo) sulle fughe nere del pavimento in gres lappato colore antracite del bagno, dopo che queste erano diventate praticamente bianche causa lavori e non volevano andare via nonostante 2 giorni di pulizia con vaporetto e spazzola... :wink:
io ho un probelma simile nel senso che le mie fughe grigio antracite in relata' sono diventate grigio cemento durante la ristrutturazione e non c'e' stato verso di farle ritornare scure nemmeno varie applicazioni del RASCLINKER della Madras ......
Col Keranet sei riuscito nel tuo intento? Quale versione hai usato?
Ciao, ho usato la versione liquida del keranet (mi pare non sia quella concentrata) e l'ho usato seguendo le istruzioni lasciando agire il prodotto sulle fughe (le ho preventivamente bagnate un pò) 4-5 minuti per poi spazzolarle e sciacquando bene...

Devo dire nel frattempo, causa altri lavori e quindi passaggio nel bagno di polvere, ora dovrei ripetere il trattamento perchè si sono un pò ingrigite... :roll:

Certo aveva ragione il mio piastrellista quando mi disse che le fughe nere tendono a schiarirsi... :?
grazie, provo anche questo trattamento
altrimenti non mi resta che ordinare il fuga fresca :wink:

#22
ho fatto .... nel senso che durante le ferie non avevo la possibilita' di recuperare il fuga fresca mapei (comunque occorre ordinarlo se si vuole colorato) e quindi sono andato da un rivenditore di vernici sottoponendogli il problema
mi ha consigliato una vernice epossidica ..... mi sono armato di pennellino e pazienza (avevo da fare le fughe di circa 15mq di pavimento)
il risultato estetico risulta abbastanza soddisfacente nel senso che per ora va bene .... in futuro ... se dovessi trovare il fuga fresca potrei ripensarci

prima
Immagine

dopo
Immagine


prima
Immagine

dopo
Immagine