La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavandino Franke leggermente rovinato ...

#1
Non ho una foto e comunque non si vedrebbe granche' ....

Ho notato che il nuovo lavandino della Franke e' leggermente rovinato e presumo che l'ho rovinato io facendo la prima pulizia dei pavimenti.
E' probabile che abbia appoggiato il secchio che magari era sporco con il RasClinker oppure qualche schizzo ... non so ... quello che so e' che:

1) qualche puntino tipo ruggine
2) segni sul piano che hanno reso opaco l'acciaio ... piu' chiaro insomma

Esiste qualche prodotto che mi potrebbe aiutare?

Possibile che siano cosi' delicati .... devo stare attento ai detersivi che uso??

Grazie

#3
priscilla ha scritto:prova con il pulirapid, dovrebbe funzionare

mai sentito .... marca?
si trova nei supermercati oopure solo nei centri specializzati?

#5
priscilla ha scritto:si chiama proprio così e lo trovi in qualsiasi supermercato
ottimo,
ho visto che la marca e' MADEL (www.madel.net) ed ha diversi prodotti e nella linea di pulirapid c'e' lo specifico per acciaio.
spero di trovarlo nei supermercati dalle mie parti e migliorare la situazione del mio lavello
grazie della dritta :D :D :D

#6
Anche il mio lavello Franke nuovo di zecca l'anno scorso presentava dei puntini, anzi tipo righe che sembravano ruggine ed era opaco. Ho chiamato il rivenditore della cucina e me l'hanno cambiato. :D

#7
VIRGINIA- ha scritto:Anche il mio lavello Franke nuovo di zecca l'anno scorso presentava dei puntini, anzi tipo righe che sembravano ruggine ed era opaco. Ho chiamato il rivenditore della cucina e me l'hanno cambiato. :D
buono a sapersi ...
da me devono tornare per alcune rifiniture sulla cucina; sicuramente glielo faro' vedere e sentiro' un po' cosa dicono

#8
anch'io ho un vascone franke..lo uso da 3 mesi e già lo odio..il mio non ha macchie ma una marea di graffi....è davvero delicarissimo...non pensavo facesse così schifo sto lavello....ormai mi sono rassegnata....
ho provato in tutti i modi ma non credo che tornerà mai più bello come nuovo...

#9
non ho trovato il pulirapid acciaio :cry: e quindi ho provato con lo smac brillacciaio ma non ho risolto niente .... i puntini di simil ruggine sono spariti (ma forse sarebbero spariti anche con uno sgrassatore qualunque) e i segni opacizzati sono rimasti
tra l'altro anche dove ho tolto l'adesivo franke mi e' rimasto un alone (dopo una fatica incredibile per togliere il residuo di colla)
inoltre resta sempre a gocce .....

nella casa precedente avevo trovato un vecchio lavandino in acciaio senza marca che era una meraviglia!!!!!!

insomma ... franke non e' che mi stia soddisfando .... forse e' la versione di lavandino economica (credo sia il columbus da 100)
spero ancora nella sostituzione quando verranno per le ultime modifiche

altrimenti ........ pazienza

#10
ieri sera dopo aver lavato le due posate in croce che mi sono servite per la cena mi e' rimasta la spugnetta in mano ..... ho guardato il mio lavello "segnato" :cry: ho preso coraggio e con la parte ruvida (quella verde per intenderci) ho iniziato a strofinare sulle "opacature": prima leggermente poi sempre piu' "pressante" su una macchia un po' periferica

:shock: la macchia e' sparita lasciando solo un riflesso un po' piu' brillante in quella zona (come se la sfregatura avesse tolto una patina ..) ma senza righe :shock:

alla fine l'ho fatto su tutti i segni che avevo sparsi sul lavello (sia le opacature che i puntini rugginosi) ed il lavello e' tornato ad essere come nuovo :D :D qualche riflesso piu' brillante ma praticamente imperccettibile se non lo sai

non mi sento di consigliarlo come rimedio perche' potrebbe essere pericoloso ...... a me pero' per quel tipo di rovinature ha funzionato :wink: