La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
lila ha scritto:GRAZIE GENTE!
mi avete tolto un dubbio terribile! Era tentatissima di mettere una bella cappa da arredamento nella mia prossima cucina ma mi faceva un po' paura il doverla tenere pulita :roll: adesso non ho più dubbi: cappa tradizionale, coperta, una passata di panno al laccato e tanti saluti agli stilisti che pensano più all'estetica che al fatto che in cucina poi ci stiamo noi a pulire! :twisted: :twisted: :twisted:
hai avuto il mio stesso pensiero

#17
Per voler sgrassare la cappa in acciaio l'avevo pulita con lo sgrassatore ma appena asciugata erano rimaste delle striatute come se avessi tolto la patina superficiale oltre ad essere apparse delle macchie tipo ruggine.-
Pensando di doverla cambiare sono andato da un'amica che produce cappe ma il marito gli ha dato una bella passata con smac brillacciaio in crema passandolo con la carta in direzione della lucidatura dell'acciao e poi lavandola con acqua.-
Risultato? Cappa perfettamente come nuova.-

#18
Anche io ho lo stesso problema mi sono rimaste delle macchie sulla cappa, quale crema rigenerante hai usato? e se funziona?
manu-o

Re: Come pulire cappa in acciaio

#19
Ciao a tutti!!!
In casa del mio fidanzato (la nostra futura casa :D ) c'è una cappa ad angolo faber ... non riesco a pulirla bene,rimangono sempre degli aloni... Ho letto il post,adesso torno a pulirla con la crema per l'acciaio seguendo tutti i passaggi e asciugandola col panno nel senso dell'acciaio...
Una cosa è sicura: prossima cappa integrata!!!! :twisted:

Re: Come pulire cappa in acciaio

#20
Ciao,
io uso solo acqua calda e un panno in microfibra, tipo effetto daino (tipo quelli per la macchina - lo si trova al supermercato) e con una passata viene bella pulita e non devo nemmeno asciugare! :D Se c'è sporco ostinato invece a tutto ciò aggiungo un pò di aceto o al max un pò di cif per acciaio.
Ciaooo

Re: Come pulire cappa in acciaio

#21
Cappa Faber anche per me... Colei che mi attende al varco per la sua prima pulizia!
Ed io non posso invero dire che non vedo l'ora :roll: ...

Grazie dei suggerimenti, che rileggerò in caso non dovessi farcela (probabile, per quanto l'impresa si presenti ardita :wink: )...

Re: Come pulire cappa in acciaio

#22
Erikina ha scritto:Ciao,
io uso solo acqua calda e un panno in microfibra, tipo effetto daino (tipo quelli per la macchina - lo si trova al supermercato) e con una passata viene bella pulita e non devo nemmeno asciugare! :D Se c'è sporco ostinato invece a tutto ciò aggiungo un pò di aceto o al max un pò di cif per acciaio.
Ciaooo

Anch'io faccio così, aggiungo però un pò di detersivo liquido per i piatti, diluito. E poi asciugo sempre con panno in microfibra.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re:

#23
lila ha scritto:GRAZIE GENTE!
mi avete tolto un dubbio terribile! Era tentatissima di mettere una bella cappa da arredamento nella mia prossima cucina ma mi faceva un po' paura il doverla tenere pulita :roll: adesso non ho più dubbi: cappa tradizionale, coperta, una passata di panno al laccato e tanti saluti agli stilisti che pensano più all'estetica che al fatto che in cucina poi ci stiamo noi a pulire! :twisted: :twisted: :twisted:
La pulizia dell'acciaio non è poi cosi complicata soprattutto se rapportata al fatto che anche il tuo bel pensile laccato avrà bisogno di esser pulito e forse perderai ancor piu' tempo perchè dovrai pulire anche le giunture che si trovano dove il gruppo incasso della cappa è stato montato (vedi fondo del pensile).

Per cui :roll:

Per pulire l'acciaio senza problemi, uno dei prodotti migliori (consigliato anche da molti degli stessi produttori di eldom) è Stahl Fix
http://www.ciao.it/Stahl_Fix__Opinione_1058427
lo si trova nei negozi specializzati in Pulizia e igiene personale, non costa uno sproposito e vedrete i risultati! :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Come pulire cappa in acciaio

#24
rosdev ha scritto:
Erikina ha scritto:Ciao,
io uso solo acqua calda e un panno in microfibra, tipo effetto daino (tipo quelli per la macchina - lo si trova al supermercato) e con una passata viene bella pulita e non devo nemmeno asciugare! :D Se c'è sporco ostinato invece a tutto ciò aggiungo un pò di aceto o al max un pò di cif per acciaio.
Ciaooo

Anch'io faccio così, aggiungo però un pò di detersivo liquido per i piatti, diluito. E poi asciugo sempre con panno in microfibra.
Per ora ho provato con pochissimo aceto ed è venuta veramente bene,la prossima volta per curiosità proverò col liquido per piatti... Ero disperata,adesso va molto meglio,grazie a tutti :wink: