La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come profumate casa??

#1
ieri girando per il supermercato mi sono resa conto di quanta varietà di profumi per la casa ci sono

elettrici
a batteria
a immersione
piccoli fumogeni
spray
spray a tempo
.....

voi che usate????
a me hanno sconsigliato queli nelle prese elettriche che spesso si possono surriscaldare e creare segni sul muro .. o di peggio ... è vero???

#2
ho usato quello elettrico con le tre essenze per più di un anno e non ha lasciato nessun segno.

Poi sono passata all'essenze con i bastoncini di legno di pesco immersi... devo dire che funzionona divinamente e sono anche molto di arredo, accanto a candele ed incensi.
Ti consiglio però di prendere confezioni piccole, in quanto come tutte le cose poi ci si abitua e sembra che non odori più, magari ne prendi due tre tipi e li alterni 2/3 volte al mese, tanto si posso richiudere in maniera perfetta.

p.s. per l'incenso il gusto "oppio" rimane il meglio :D
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#4
il miglior profumo per la casa è quello di pulito. ma questo è ovvio. dopo preferisco anch'io quello degli oli con bastoncino, mi sembrano più naturali e come dice lady, anche più decorativi, perfetti sopratutto in bagno (devo ricordarmi di comprarlo...)

Cyber...complimenti per l'autoproduzione..ma...come dirtelo...non è certo il profumo che si preferisce in casa... :roll: :lol:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
Ka ha scritto:Cyber...complimenti per l'autoproduzione..ma...come dirtelo...non è certo il profumo che si preferisce in casa... :roll: :lol:
Lo faccio per mettere a loro agio i miei ospiti... abitando vicino ad una fattoria, altrimenti, al momento di uscire di casa lo shock sarebbe molto forte... in questo modo invece li aiuto ad assuefarsi :lol: :lol:

inoltre rispetto l'ambiente e non creo scarti, come invece accade con le confezioni di plastica e i re-fill di plastica :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#6
Io non uso niente.
Però questo topic mi ha messo la curiosità, chissà se qualcuno associa la mia casa a qualche odore :shock:

In genere mi limito a tenere le finestre aperte in estate e, durante le altre stagioni, al mattino mentre mi preparo prima di andare a lavorare.

Solo in due casi mi capita di usare qualcosa:
- le candele profumate (ma poco) quando cucino il pesce in inverno
- una di quelle boccettine in plastica a lento rilascio per il bagno nel seminterrato in inverno, quando causa umidità "sa di cantina"

#7
io uso in bagno i bastoncini della compagnia delle indie fragranza orientale, mentre per il resto della casa uso lampe berger, ne ho tre e mi trovo benissimo.. santo berger!!!

#8
Cla' ha scritto:Io non uso niente.
Però questo topic mi ha messo la curiosità, chissà se qualcuno associa la mia casa a qualche odore :shock:

Per me ogni casa ha un odore, più o meno piacevole, odori che associ sempre a qualcosa, tipo casa di mia nonna aveva odore di...nonna! non lo so descrivere ma è un odore piacevole che associo a momenti belli di quando ero piccola, volendo descriverlo credo che c'era una base di lavanda con limone e poi (viveva in campagna) citronella e per finire un odore di legno antico (NON vecchio)....
Io tengo sempre aperto la porta finestra della cucina che da sul terrazzo a livello....in lavanderia dove c'è anche la sabietta per i gatti oltre lasciare la porta finestra aperta, uso un deodorante liquido, di quelli che apri il tappo tiri fuori la linguetta assorbente e ogni tanto ti ricordi di scuoterlo...per il resto della casa nulla a parte un po di cera per i mobili e dei mazzettini di fiori di lavanda
saluti :wink:

#9
Io uso l'olio essenziale di arancio sul tipico bruciaessenze... mi è sempre sembrata la cosa più naturale, non mi fido molto delle cose di sintesi che uno poi respira in casa... :shock:
Però sto meditando l'acquisto di una Lampe Berger per quando capita di cucinare cose dall'odore forte, per le quali la cappa, la finestra e l'essenza di arancio non sono sufficienti...
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#10
LadyDar ha scritto:Poi sono passata all'essenze con i bastoncini di legno di pesco immersi... devo dire che funzionona divinamente e sono anche molto di arredo, accanto a candele ed incensi.
:D
come sono fatte queste essenze con i bastoncini? le voglio anch'io..ma non ho capito quali sono...

io x ora uso quelli elettrici e mi trovo bene..però ammazza quanto costano!!

#11
Uso anch'io i bastoncini di Millefiori (cercate il sito, non so metter i collegamenti :cry: ), ma VOGLIO la lampe bergere!!!!!!!!!!!!!!
Dove si compera?????????????

#12
io ho provato un po' di tutto perchè sono abbastanza "maniaca" dei profumi in generale.

- i bastoncini tipo millefiori:

ci sono essenze buonissime ma per come la vedo io , grande o piccola che sia la confezione, si sente per un paio di settimane poi diventa quasi impercettibile, e non è questione di assuefazione, secondo me perdono proprio la fragranza.
Ho provato ad alternarli, a girare spesso i bastoncini, a provare diverse marche...niente, il "problema" rimane lo stesso.
Comunque uno di questi profuma ambienti nei bagni lo tengo sempre perchè lì, forse perchè l'ambiente non è molto grande, si sente un pochino di più.

- spruzzo alternato che funzionano a pile:

bocciati. dopo un po' mi sono trovata la pila colata :shock:
non so se era difettoso il mio o cosa...fatto sta che non li ho più presi.

- elettrici:

tutto sommato io non li trovo male perchè rilasciano profumo fino alla fine. come pecca hanno, a mio porsonale gusto, che non fanno fragranze eccezionali, perlomeno non quelle che ho provato fino ad ora (io ho la presa per quelli della oust).
e poi a differenza di quelli a bastoncino non sono profumi "naturali".

- lampe berger:

ha dei pro e dei contro.
i pro sono profumi buonissimi e naturali, vasta varietà di essenze. i contro sono i costi in primis, poi profuma solo quando è accesa, e più la lasci accesa più consuma e quindi più costa. e poi, ma qui non so se dipende da un difetto della mia lampada, molto spesso si spegne.
comunque secondo me una lampe berger in casa ci vuole :wink:
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#13
lalu ha scritto:io ho provato un po' di tutto perchè sono abbastanza "maniaca" dei profumi in generale.

- i bastoncini tipo millefiori:

ci sono essenze buonissime ma per come la vedo io , grande o piccola che sia la confezione, si sente per un paio di settimane poi diventa quasi impercettibile, e non è questione di assuefazione, secondo me perdono proprio la fragranza.
Ho provato ad alternarli, a girare spesso i bastoncini, a provare diverse marche...niente, il "problema" rimane lo stesso.
Comunque uno di questi profuma ambienti nei bagni lo tengo sempre perchè lì, forse perchè l'ambiente non è molto grande, si sente un pochino di più.
Concordo in pieno con te!
lalu ha scritto: - spruzzo alternato che funzionano a pile:

bocciati. dopo un po' mi sono trovata la pila colata :shock:
non so se era difettoso il mio o cosa...fatto sta che non li ho più presi.
questi non li ho mai usati..
lalu ha scritto: - elettrici:

tutto sommato io non li trovo male perchè rilasciano profumo fino alla fine. come pecca hanno, a mio porsonale gusto, che non fanno fragranze eccezionali, perlomeno non quelle che ho provato fino ad ora (io ho la presa per quelli della oust).
e poi a differenza di quelli a bastoncino non sono profumi "naturali".
Le fragranze non sono buone e sono tutte mescolate a schifezze che inalate non fanno un gran bene.
lalu ha scritto: - lampe berger:

ha dei pro e dei contro.
i pro sono profumi buonissimi e naturali, vasta varietà di essenze. i contro sono i costi in primis, poi profuma solo quando è accesa, e più la lasci accesa più consuma e quindi più costa. e poi, ma qui non so se dipende da un difetto della mia lampada, molto spesso si spegne.
comunque secondo me una lampe berger in casa ci vuole :wink:
Anche secondo me!!!
Ma dove si trova????
Per esempio a Milano?
Io ho provato a chiedre sia a profumerie, sia a negozi di mobili, ma mi guardano così: :shock: !

#14
a milano sono sicura di averle appena viste le lampe berger....mmm...ma dove?
mi pare in una profumeria in zona corso vercelli, oppure alla rinascente hai guardato?
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#15
No, alla rinascente non ho guardato...scusa la domanda stupida...ma in che reparto le cerco?
Avevo trovato un negozio in internet che le vendeva, ma non riesco più a trovarlo!
Se sei sicura che in rinascente le vendono, ci vado e sto dentro un giorno intero a costo di trovarla!
Grazie mille per la risposta!