La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLI GRES PORCELLANATO

#1
CIAO A TUTTI! è la prima volta che scrivo...mi serve un consiglio...devo pavimentare quasi tutta casa, e mi serve un pavimento resistent percio mi sono orientanta verso il gres porcellanato, solo che quale scegliere tra il lucido, l'opaco ecc? qual'è il piu pratico da pulire e che non trattiene lo sporco??? Help!!

#2
Io ho messo in gres porcellanato lucido (della STONE ITALIA) é molto bello l'effetto, sembra marmo, quello che avrei voluto.
Dicono che è molto robusto,ma tenere il mio non è proprio veloce perché é beige caffellatte e si vede tutto.
Inoltre per averlo lucidissimo lavo ed asciugo subito.
Non so magari se lo prendi scuro.....
ciao

#3
Io ho un gres porcellanato opaco e, anche confrontandomi un po' con le esperienze del forum, credo sia di più facile gestione rispetto ad uno lucido o lappato.
The sisterhood of The Calf 40

#4
salve
perdonate l'intromissione. Collaboro in un negozio dove tra le altre cose siamo rivenditori di diverse case di ceramiche. Piu che soffermarmi sul discorso gres porcellanato farei un 'altro tipo di discorso piuttosto. cioe se andare su un prodotto smaltato o unica massa.
difatti oggi come oggi quasi tutto il mercato è costituito da gres porcellanato che ha naturalmente preso il posto della classica monocottura.
Resistenza e qualita dei materiali sono chiaramente superiori al passo con le nuove tecnologie insomma.
Quindi io mi soffermerei piuttosto su questo tipio di scelta e cioe se andare sul classico smaltato (cioe la piastrella che ha lo strato con la parte estetica e poi il biscotto sottostante di eventuale colore diverso quindi un eventuale scheggiatura........) oppure andare sulla massa unica (sostanzialmente tutta la sezione della piastrella è costituita dalla stessa materia lato estetico e biscotto sottostante).
Effetti marmo e lappati consiglio vivamente nell'andare su prodotti tecnici e a massa unica.
Spero di aver dato qualche minima delucidazione, comunqne per altro contattatemi pure in pvt,
SALVE

#5
I ho un gres porcellanato bianco lucido (effetto marmo)...LASCIA PERDEREEE!!! :?
Perlomeno lascia perdere il lucido e i colori chiari, il mio trattiene tutto lo sporco e quando lavo, posso strofinare quanto voglio, ma non viene MAI pulito, e se non strizzi bene lo straccio, ti rimangono tutti gli aloni/goccioline!!!
Sto pensando di comprare l'eco aspira polti dalla disperazione... :cry:
CASA: QUI

#6
Torno qui dopo un pò per chiedervi un dettaglio.
Sulle fughe del pavimento che sono grigio chiare mi ci si sono delle macchioline nere qua è là. A lavare non van via, forse sono assorbite.Posso provare con la candeggina secondo voi?o serve altro??

Poi sì,lo sapevo che ci devo passare il protettivo per fughe che ho già(abito da 6 mesi nella casa),ma non ho mai trovato il tempo di dare prima uff!:cry: :cry:

Perchè Giada dici che il tuo trattiene lo sporco? Il mio si lava presto(é caffellatte/grigino a macchiette), si lo so restano le microgocce ma io lo lavo con un panno sottile e strizzato poi passo un panno microfibra subito dopo e diventa a specchio. :wink:

#7
Il mio è come se assorbisse le macchie e le impermeabilizzasse...non so se mi sono spiegata... :oops:
Parecchie piastrelle sono macchiate ma cmq lucidissime, e anche se strofino piastrella x piastrella non viene via, l'unica cosa che riesce a togliere ste macchie è la pistola a vapore, ma è impossibile fare tutto il pavimento con quella...dovrei comprarmi l'eco aspira della polti, ma ho paura di spendere più di 500 € senza risolvere il problema... :?
CASA: QUI