La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
I due nuovi che ho tolto dalla cucina, x non buttarli (visto il costo :evil: ) li ho messi nello sgabuzzino/dispensa, fin'ora se n'è attaccata solo 1, e sono li da 3-4 giorni...
CASA: QUI

#47
cyberjack ha scritto:
giadaroma ha scritto:
Ditemi voi cosa posso fare... :cry: :cry: :cry:
fottertene.

Cambiando casa troveresti la stessa identica situazione.
Le farfalline sono lì da prima della comparsa dell'uomo sulla terra e non se ne andranno di certo ora ;)
Ma ti giuro che prima non c'erano!!! :cry:

Sinceramente non mi fa impazzire di gioia aprire l'armadietto della cucina e trovarci le farfalline che stanno dando una festa!!!
Beato te se riesci a fottertene, io non ce la faccio proprio!!! :cry:

Non riesco più a stare tranquilla, ho paura di aprire nuovi pacchi di pasta, perchè poi devo lasciarli "aperti" e ho il terrore che ci si infilino dentro!!!

Fin'ora non mi era MAI successo di trovare degli insetti DENTRO gli armadietti dove metto il cibo...
CASA: QUI

#49
Mi avete messo la curiosità.
Questi foglietti hanno una scadenza? Devo averne in giro uno in un vecchio numero della Cucina Italiana, ancora incollato alla pagina pubblicitaria, ma è di un anno fa circa :roll:

#50
Cla' ha scritto:Mi avete messo la curiosità.
Questi foglietti hanno una scadenza? Devo averne in giro uno in un vecchio numero della Cucina Italiana, ancora incollato alla pagina pubblicitaria, ma è di un anno fa circa :roll:

non lo fare! :shock:
poi entri in un giro vizioso e non ne esci +. :shock:

guarda Giadaroma come si è ridotta..
una donna-straccio per tirare a lucido ogni giorno la sua dispensa!! :lol:

fai come me.
ignora e cuoci.
quello che ha bollito nell'acqua a 100 gradi non può + far male.. 8)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#52
Infatti è quello che purtroppo è successo a me Fabio!!! :cry:

Ieri sera, rientrando a casa ne ho uccise ben 4!!!
3 in cucina (ma non dentro gli armadietti), e 1 in sala...
Poi mentre mi stavo addormentando ne ho vista 1 anche in camera da letto, ma avevo troppo sonno x darle la caccia :evil:

Se non avete proprio l'invasione di queste farfalline in dispensa/armadietto, NON attaccate i foglietti malefici, peggioreranno solo le cose!!!

Fidatevi, ve lo dice una che sta passando le "pene dell'inferno" :cry:
Ultima modifica di giadaroma il 04/09/08 10:30, modificato 1 volta in totale.
CASA: QUI

#53
giadaroma ha scritto:Infatti è quello che purtroppo è successo a me Fabio!!! :cry:

Ieri sera, rientrando a casa ne ho uccise ben 4!!!
3 in cucina (ma non dentro gli armadietti), e 1 in sala...
Poi mentre mi stavo addormentando ne ho vista 1 anche in camera da letto, ma avevo troppo sonno x darle la caccia :evil:

Se non avete proprio l'invasione di queste farfalline in dispensa/armadietto, NON attaccate i foglietti malefici, peggioreranno solo le cose!!!

Fidatevi, ve lo dice una che sta passando le "pene dell'inferno" :cry:
forse e' una vaccata .... :roll:
attaccare i foglietti non proprio dentro la dispensa ma magari in una zona adiacente?
se e' vero che sono cosi' potenti se le farfalline sono presenti in dispensa le fara' uscire e non ti fara' schifo vedere i foglietti con le farfalline morenti visto che non sono vicino ai cibi :D
ed inoltre potrai sempre pensare che sono farfalline esterne :wink:
la psicologia aiuta .....

fermo restando che, se hai letto l'articolo, l'agonia delle farfalline io me la eviterei :twisted: visto che non ti fanno male anche se te le pappi

#54
Si si, l'articolo lo avevo letto, ed effettivamente è così...
Le "povere" rimangono appiccicate, ma non muoiono, perchè sul foglietto non ci sono veleni...
Io, quando aprivo l'anta e vedevo che si muovevano...ecco...diciamo che mettevo fine al loro dolore... :oops:
CASA: QUI

#55
loremir77 ha scritto:
Cla' ha scritto:Mi avete messo la curiosità.
Questi foglietti hanno una scadenza? Devo averne in giro uno in un vecchio numero della Cucina Italiana, ancora incollato alla pagina pubblicitaria, ma è di un anno fa circa :roll:

non lo fare! :shock:
poi entri in un giro vizioso e non ne esci +. :shock:

guarda Giadaroma come si è ridotta..
una donna-straccio per tirare a lucido ogni giorno la sua dispensa!! :lol:

fai come me.
ignora e cuoci.
quello che ha bollito nell'acqua a 100 gradi non può + far male.. 8)
Ma no sono solo curiosa...
poi continuerò la vita di sempre...
anche se ci sono le tarme fa niente, sono anemica e magari mi fanno bene :lol:

#56
fabiop68 ha scritto: fermo restando che, se hai letto l'articolo, l'agonia delle farfalline io me la eviterei :twisted: visto che non ti fanno male anche se te le pappi
ho mangiato certe cose in Africa che, se mi fossi preoccupato di cosa mangiavo, sarei probabilmente morto d'angoscia... eppure sono ancora vivo e vegeto ;)

Ragazzi, seriamente: moltissime delle cose che dicono sull'alimentazione e sulla pulizia sono emerite cazzate, fatto solo per inculcare paura e vendere, di conseguenza, maggiori prodotti "in scatola sigillata" o detersivi sempre più tossici...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#57
cyberjack ha scritto:
fabiop68 ha scritto: fermo restando che, se hai letto l'articolo, l'agonia delle farfalline io me la eviterei :twisted: visto che non ti fanno male anche se te le pappi
ho mangiato certe cose in Africa che, se mi fossi preoccupato di cosa mangiavo, sarei probabilmente morto d'angoscia... eppure sono ancora vivo e vegeto ;)

Ragazzi, seriamente: moltissime delle cose che dicono sull'alimentazione e sulla pulizia sono emerite cazzate, fatto solo per inculcare paura e vendere, di conseguenza, maggiori prodotti "in scatola sigillata" o detersivi sempre più tossici...
non posso che quotarti cyber,
il Sudafrica me lo sono fatto anch'io ... :D 8)
nel parco dove eravamo gli insetti ti cadevano nel piatto .... non e' che ci preoccupavamo piu' di tanto .... oltre a non preoccuparci di quello che ci portavano gia' cucinato :wink:

#58
fabiop68 ha scritto: non posso che quotarti cyber,
il Sudafrica me lo sono fatto anch'io ... :D 8)
nel parco dove eravamo gli insetti ti cadevano nel piatto .... non e' che ci preoccupavamo piu' di tanto .... oltre a non preoccuparci di quello che ci portavano gia' cucinato :wink:
io ti parlo di altro... ho girato l'Africa per un po' di tempo, e spesso sono stato ospite nei villaggi dei locali, Himba, Zulu, Boscimani...
ti dico, ad esempio, nel Kawa-zulu natal ho bevuto una specie di birra che veniva tenuta in un barile di latta arrugginito a fermentare, l'hanno tirata su con un barattolo di latta attaccato ad un ramo che era bello bello appoggiato per terra, dal barattolo l'hanno filtrata con un calzino e messa in una scodella da cui bevevano tutti a turno. io, ovviamente, essendo ospite e quindi "non importante" per l'economia del clan, ho bevuto per ultimo uomo (comunque prima delle donne e dei bambini) dopo che su quella tazza si sono appoggiate una decina di bocche bavose e piene di denti marci...
O quando presso gli Himba ho mangiato lo stufato di vermi di mopane, vermazzi di 15cm... o il varano allo spiedo...

'nsomma, lasciamo perdere cos'ho messo in bocca, va! :?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#59
Cyber, alcune persone sono "schifettose" e non se ne vanno in giro per il mondo a mangiare vermi alla non so più cosa... :?
Lo so benissimo che noi siamo dei privilegiati, che altra gente sul pianeta magari non ha altro da mangiare, o magari, molto più semplicemente gli piace mangiare vermi...
Ma capisci che noi, gente di città, siamo limitati (senza offendere nessuno), e per cui alcune cose, non avendole mai viste, mai vissute, ci fanno "orrore"...
Ora non voglio assolutamente aprire discorsi così profondi e seri, soprattutto perchè so benissimo che non sarei in grado di affrontarli con la dovuta intelligenza e apertura mentale.


Da cittadina limitata che sono :lol: , posso solo dire con tutta sincerità che spero l'invasione di farfalline nella mia cucina finisca presto... :wink:
CASA: QUI

#60
giadaroma ha scritto:Cyber, alcune persone sono "schifettose" e non se ne vanno in giro per il mondo a mangiare vermi alla non so più cosa... :?
Lo so benissimo che noi siamo dei privilegiati, che altra gente sul pianeta magari non ha altro da mangiare, o magari, molto più semplicemente gli piace mangiare vermi...
Ma capisci che noi, gente di città, siamo limitati (senza offendere nessuno), e per cui alcune cose, non avendole mai viste, mai vissute, ci fanno "orrore"...
Ora non voglio assolutamente aprire discorsi così profondi e seri, soprattutto perchè so benissimo che non sarei in grado di affrontarli con la dovuta intelligenza e apertura mentale.


Da cittadina limitata che sono :lol: , posso solo dire con tutta sincerità che spero l'invasione di farfalline nella mia cucina finisca presto... :wink:
non volevo minimamente offendere o giudicare, ma semplicemente dire che molte di queste cose sono in realtà innocue ;) Poi, che a uno facciano schifo è tutt'altro conto (anch'io ho il mio bel bagaglio di idiosincrasie, non ti credere ;)) ma almeno non sono nocive! ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe