La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
alessia275 ha scritto: A parte gli scherzi, mi domando però come si possa usare fuori casa, nel senso che, per esempio, in ufficio come faccio a lavarla? Mica posso uscire dal bagno con la coppetta in mano e andare alla ricerca del lavandino...e con quali condizioni igieniche poi?
Confermo, il cambio va fatto il prossimita' di un lavabo, un bidet o altra fonte di acqua pulita.
E confermo anche che si puo' cambiare mattina e sera.

Anche se conosco chi si porta una bottiglietta d'acqua in borsa per cambiarsi la mooncup anche nei bangi pubblici... ma non fa per me.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#17
Anna73 ha scritto: Riguardo al tuo dubbio circa il cambio fuori ufficio: ho letto che, a seconda del ciclo, il "cambio" si può fare 2 volte al giorno (mattina e sera) :roll:
Io non ho presente l'oggetto ma i 2 cambi giornalieri saranno dati come indicazione di massima per un ciclo medio :roll:

Se no mi immagino una tanica :lol:

#18
E dai Anna che nn ci voglio pensare a dopo il parto! Fammi godere questi 4 mesi di relax che mi rimangono!

Cla'...anche io dalla mattina alla sera penso che avrei bisogno di una tanica...altro che cup! ... vediamo se mai troverò un part time.... sarà il mio primo acquisto!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#19
alessia275 ha scritto:E dai Anna che nn ci voglio pensare a dopo il parto! Fammi godere questi 4 mesi di relax che mi rimangono!
eh eh eh.... la battuta me l'hai servita tu su un piatto d'argento :lol: ma ovviamente stavo scherzando anch'io :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#20
alessia275 ha scritto:E dai Anna che nn ci voglio pensare a dopo il parto! Fammi godere questi 4 mesi di relax che mi rimangono!
Godere questi 4 mesi che ti rimangono dal partoooooooooooo e non vuoi pensare al DOPO parto ????????????
Io ripenso al parto proprio,invece e solo al pensiero già...MI SENTO MALE!!!!!!!!!! :x
Non vorrei allarmarti,però...
TRANQUILLA!!!! Io non faccio testo,perchè sono una gran FIFONA!!!!!!!
C'è chi neanche se n'è accorta...e SARA LO STESSO PER TE ..!..:lol:
Io parlo...ma poi ho fatto anche il secondo...vuol dire che si dimentica dopo un pò...ma dopo un altro pò...si ricorda di nuovo!!!!! :twisted:
Cmq quel sistema di "imbuto"non l'avevo mai sentito,nè visto.
TANTI AUGURI! e facci sapere! :lol:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#21
Grazie dell'incoraggiamento!!!!
Aspetto trepidante questo parto!... ma così si sta così bene! (ancora nn fa male la schiena, nn ho nessun tipo di dolore e la notte dormo bene....poi ne riparleremo!)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#24
Stamattina l'ho messa in posizione accovacciata... per le prime volte è più semplice...

sono andata in bagno diverse volte a fare plin plin e lei se ne è stata buona buona ferma al suo posto... e lì sotto era tutto perfettamente pulito (a differenza degli interni che a volte hanno il filo sporco).

in pausa pranzo l'ho tolta, pulita e rimessa

il prossimo "svuotamento" lo farò stasera a casa...

non mi da per niente fastidio.... per il momento sono contenta :D

Ovviamente ci vuole un po' di pratica per metterla e toglierla con agilità... ma sinceramente pensavo peggio.


P.S.
In ufficio, se non hai il lavabo vicino, basta che ti porti una bottiglietta con dell'acqua.... :wink:

#25
Sul sito dicono che si può svuotare anche senza avere dell'acqua a disposizione...

"Svuota la Mooncup ogni 4-8 ore.
Svuotala nella toilette, lavala con acqua calda e sapone, e reinseriscila.
Se ti trovi in un bagno pubblico usa un fazzolettino umido o una bottiglietta d'acqua."
CASA: QUI

#26
giadaroma ha scritto:Sul sito dicono che si può svuotare anche senza avere dell'acqua a disposizione...

"Svuota la Mooncup ogni 4-8 ore.
Svuotala nella toilette, lavala con acqua calda e sapone, e reinseriscila.
Se ti trovi in un bagno pubblico usa un fazzolettino umido o una bottiglietta d'acqua."
non ce la farei mai, lo so---sto coso non fa per me! :roll: :roll:

#27
Federinik ha scritto:
alessia275 ha scritto: A parte gli scherzi, mi domando però come si possa usare fuori casa, nel senso che, per esempio, in ufficio come faccio a lavarla? Mica posso uscire dal bagno con la coppetta in mano e andare alla ricerca del lavandino...e con quali condizioni igieniche poi?
Confermo, il cambio va fatto il prossimita' di un lavabo, un bidet o altra fonte di acqua pulita.
E confermo anche che si puo' cambiare mattina e sera.

Anche se conosco chi si porta una bottiglietta d'acqua in borsa per cambiarsi la mooncup anche nei bangi pubblici... ma non fa per me.

Fede.... ma tu la usi anche di notte? La usi fino a fine ciclo... anche quando ci sono pochissime perdite?
Io ieri sera l'ho tolta... ma sinceramente non mi dava alcun fastidio... volendo avrei potuto tenerla su tranquillamente.

Io sono molto soddisfatta.... mi da un senso di pulito nettamente maggiore rispetto agli interni (figuriamoci gli esterni!!!).
E' come se non le avessi :shock:

#28
Si, la uso anche di notte.
La uso circa 4 giorni, poi dal 5 uso i salvaslip per un paio di giorni.

Considera che io sono un po' fobica con l'igiene....Quando mi arrivano, faccio bollire la mooncup, poi da quando e' sterilizzata in poi deve entrare a contatto solo con la mia patata, le mie mani pulite e l'acqua. Non l'appoggio su alcuna superficie, per questo la indosso sempre... non saprei dove lasciarla, di notte! :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#29
Ma voi avete chiesto al gine prima di usarla? Non è che i muscoli rimangono sempre sotto stress?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#30
alessia275 ha scritto:Ma voi avete chiesto al gine prima di usarla? Non è che i muscoli rimangono sempre sotto stress?

domanda giusta..... :roll:

io non ho chiesto.... ma mi sembrava di aver letto on line che anche i ginecologi ne parlano bene

federinik è più esperta................ aspettiamo lei


P.S.
Io non li sento in tensione.... però potrebbero esserlo senza che io me ne accorga? o no?